il telecomandi harmony sono tutti buoni la tv???
Visualizzazione Stampabile
il telecomandi harmony sono tutti buoni la tv???
Ciao a tutti, girovagando per la rete ho notato questo Forum particolarmente interessante e così mi sono iscritto.
Visto che sono quasi del tutto ignorante in materia di TV avrei bisogno di alcuni consigli da voi in pareticolare sul Plasma LG 50 " PX950. Ne avrei trovato uno da Expert ed è in vendita come "Ultimo pezzo" a 799 euro. Non avendo esperienza vorrei sapere se il prezzo è buono oppure, a parità di costo, si può trovare di meglio. Ho sentito parlare anche del SAmsung C7000, credo che questa sia la sigla, ma i pareri che ho ricevuto sono piuttosto contrastanti. Eventualmente, per non sporcare il thread, dove potrei trovare informazioni utili su questo ultimo TV , il Samsung intendo?
Grazie
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente. Ho comprato da poco un LG PX950N. Purtroppo a casa mi sono accorto che la TV presenta una certa ritenzione sul lato sinbistro dello schermo. SDi riesce a vedere solo su sfondi chiari e la cosa mi scoccia un po'. L'apparecchio era esposto in un centro commerciale per cui presumo che lo abbiano usato in maniera impropria ( es. immagine fissa del Logo LG) Ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto che si risolve con un refresh della TV però io non so come fare. potreste aiutarmi gentilmente? Grazie
Vorrei fare una domanda hai possessori di questa TV. Con che tipo di staffa può essere appesa al muro visto che ha tutte le uscite posteriori frontali? Potete consigliarmene qualcuna?
buongiorno a tutti per quanto riguarda i problemi con le cam hd, i centri assistenza da qualche giorno hanno disponibile un aggiornamento, che dovrebbe risolvere tutti i problemi
buon giorno a tutti, volevo chiedervi un grosso consiglio:
ho comprato questo bellissimo televisore il 1 luglio 2011 non sapendo nulla di rotaggio, plasma e via dicendo. il che vuol dire che naturalmente mi sono visto film e giocato a videogiochi con "Vivace" e "Gioco". poi ho cominciato a leggere questo interessante forum e mi sono letto praticamente 45 pagine.. ora è più o meno 10 giorni che applico il rodaggio tutto a 35, orbiter e zoom.. volevo chiedervi: secondo voi a senso farlo cmq dopo che mi sono visto già film, televisone e giochi con contrasti e luminosità alti? ho fatto un calcolo che più o meno avrò tenuto il televisore acceso 3-4 ore al giorno moltiplicato per 28 sono sulle 100 ore di vita.. attendo una risposta per sapere se ha senso che adesso mi vedo film e gioco con contrasti e luminosità bassisimi..
un abbraccio e grazie di tutte queste informazione che ho letto in queste settimane!
Ragazzi, testata l' assistenza LG. Televisore morto e sepolto per 24 ore e poi risorto grazie all' intervento quasi immediato del tecnico. Visti i commenti sull' assistenza LG temevo il peggio ed invece si meritano un plauso.
Irenicus, direi che ormai è tardi per il rodaggio e comunque non temere, non succede nulla di così drammatico.
dici che questa cosa che migliora la qualità dell'immagine tenendolo 200-300 ore con i 35 nn funziona se mi sono visto qualche blu-ray e giocato a qualcosa con i valori alti? perché io ogni tanto l'ho sempre tenuto, ma magari volevo provare qualche film 3D e mettevo Vivace.. ora sto contiuando a tenere tutto il giorno i valori bassi..
A oggi consigliereste questi televisori.....Quest'anno di Lg nn si è praticamente parlato..... :(
Ho risolto il problema alla fonte, nel senso che il Centro Commerciale presso il quale lo ho acquistato, nonostante avessi improvvidamente gettato l'imballo, mi ha immediatamente sostituito il televisore con uno nuovo di zecca. Premesso questo vorrei chiedere un consiglio circa il funzionamento del timer della TV. Per quanto cerchi di impostarlo, ai fini del famoso "rodaggio", non rispetta i tempi selezionati. Anche se fisso il timer a 120 minuti, la TV dopo 15 si spegne da sola e non so perchè. Non credo sia un difetto del televisore perchè lo faceva anche l'altro.Citazione:
Originariamente scritto da carlo1
Un'altra cosa, quando guardo i programmi televisivi, anche in HD, lo schermo mi indica sempre la frequenza di 50 hz, come è possibile? Non dovrebbe essere impostata a 100?
Infine, una constatazione. Leggendo il thread ho notato che la maggior parte degli utenti concorda che il televisore non soffre particolarmente di ritenzione o, anche qualora si verificasse, generalmente scompare abbastnza presto. Ora io ho utilizzato la TV per una sera, fate conto tre ore circa di visione, su Discovery HD. Ebbene il logo è rimasto impresso, come anche quello del National Geographic. E' trasc orsa più di una settimana, durantre la quale ho effettuato il lavaggio del pannello giornalmente ed utilizzato anche il PDP refresh, ma non c'è verso di eliminarlo. Non vi sembra anomalo?
Assolutamente anomalo, una cosa fondamentale però per ovviare ad un possibile stampaggio è la funzione orbiter, senza, la possibilità di ritenzione aumenta a dismisura
L'orbiter lo tengo regolarmente in funzione. Ora la scritta si è sbiadita però...tenuto conto che sono rimasto sintonizzato sul National HD solo per due o tre ore, mi sembra che ci metta decisamente troppo ad andarsene.Citazione:
Originariamente scritto da capirossi
ma quante ore hai di funzionamento?
io dopo circa 20h ho giocato per 3h a GT5 e niente è rimasto impresso :)
Ho il 50px950n da gia 1 settimana e, pur seguendo un rodaggio molto rigido tutti i valori tra 35 e 40, ho notato che mi fa un po di ritenzione quando, alzando il volume, si visualizza il logo del volume.
Probailmente perche è molto contrastato e io ho settaggi di base molto bassi.
non è evidentissimo ma per una 20 di secondi continuo a notarlo.
fateci caso e ditemi se lo fa pure a voi.
Almeno a te dopo 20 secondi scompare. Nel mio il logo di Discovery non se ne vuole andare, e lo uso già da oltre una ventina di giorni. La sera che l'ho preso ho visto un programma di circa un paio d'ore su Discovery ed il giorno seguente avevo già il logo bello che stampato. Ho provato effetto neve, PDP ecc.. niente... è ancora lì.Citazione:
Originariamente scritto da criscoda
A proposito qualcuno mi può aiutare sull'impostazione del timer del televisore? Qualsiasi tempo io imposti lui si spegne comunque dopo un quarto d'ora circa. Non pesno sia un suo difetto perchè lo faceva anche l'altro PX 950 che avevo preso e che poi ho sostituito con questo.
Grazie