Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cagliostro75
Sono affranto e deluso... Il 63" mi è arrivato DISTRUTTO!
Lo schermo è completamente spaccato. Ho aperto ovviamente le pratiche necessarie ma colgo l'occasione per sottolineare come l'imballo che Samsung ha progettato è completamente insufficiente a proteggere il tv nel trasporto. È veramente quanto di più ridicolo abbia mai visto! Pertanto consiglio tutti i futuri acquirenti di questo tv di cautelarsi e di fare la massima attenzione alle condizioni dell imballo. Io ho firmato con riserva e lo stesso corriere aveva già aperto una pratica di danneggiamento per conto suo. Speriamo che il negozio on line mi spedisca un tv nuovo perché temo che se mi danno solo il rimborso ci rimetterò la franchigia e il costo della spedizione... Porcaputtxxx!
Scusate lo sfogo!
Quando ho iniziato a leggere il tuo post mi ho rivissuto quello che che è capitato a me con questo televisore a partire da Agosto di quest'anno.
Anch'io come hai fatto tu infatti, verso la metà di Agosto ho ricevuto a casa il PS63C7000 ordinato online (risparmiando circa 300€ sul prezzo di vendita in negozio) da Shopamico.
Il corriere incaricato della spedizione era TNT e sebbene mi fosse stato consegnato con l'imballaggio esterno assolutamente integro e senza alcun segno di manomissione, appena aperto, scoprii mio malgrado che aveva lo schermo lineato in più punti. In pratica il vetro dello schermo era spaccato. Non c'è da meravigliarsi dopotutto considerando che razza di imballaggio ha previsto Samsung per questo tipo di televisore che pesa circa 45 chili. Appena realizzato quello che era successo, senza perdere un attimo ho subito chiamato l'assistenza clienti TNT per aprire un reclamo che nella fattispecie rientra nella casistica di "Danno occulto" (ovvero danno materiale che non è possibile riscontrare dall'esterno dell'imballaggio essendo questo perfettamente integro). Dopo aver seguito la procedura prevista ed aver avviato la pratica anche con l'ufficio reclami TNT, solo verso la metà del mese di Settembre, anche per colpa delle ferie di Agosto, la TNT ha inviato un perito per eseguire la perizia del televisore che ovviamente per tutto quel tempo era rimasto a
casa mia con tutti i disagi che la cosa comportasse viste le dimensioni dello scatolo!!! Naturalmente tale perizia ha avuto un esito favorevole per me dato che il perito ha constatato effettivamente che non vi era modo di rendersi conto esternamente che vi potesse essere un danno al televisore all'atto dell'accettazione. Tengo a precisare che quando l'ho accettato non ho neppure scelto di firmare con riserva visto che mi era stato consegnato in condizioni perfette, almeno esternamente. Nonostante questo, cosa che mi ha fatto cacare sotto non poco, perchè pensavo si potesse ritorcere verso di me e che avessi sbagliato a non firmare cmq con riserva, mi è stata data palesemente ragione essendo un netto caso di "Danno occulto". Insomma solo dopo altre due-tre settimane dalla perizia, ho ricevuto l'assegno di da parte di TNT che mi ha rimborsato l'intero importo del bene, iva compresa, fatta eccezione, come previsto per altro dal loro contratto, delle spese di spedizione e della franchigia del 10% dell'intero importo. Insomma, alla fine quello che avevo risparmiato con l'acquisto online del TV ce l'ho rimesso per questo scherzetto. In ogni caso, il giorno stesso che ho ricevuto l'assegno sono andato a comprarmelo da Saturn che era l'unico tra i vari Mediaworld, Euronics e via dicendo a venderlo ad un prezzo più basso di quello di listino 2.799 contro i 2.999.
Ahh, dimenticavo, il TV danneggiato è stato ritirato a spese di TNT stessa per il successivo smaltimento. Ovviamente xò mi sono tenuto tutti gli accessori del TV che hanno ritirato.
-
Ma se avessi scritto con riserva il rimborso sarebbe stato del 100%? Pure a me arriva da TNT e l'ho acquistato da mrprice.. Mi hanno mandato una mail post evasione dell'ordine con tutta una serie di indicazioni in caso di rottura..
-
Se posso dare un consiglio,è meglio sempre firmare con riserva e scrivere sotto "imballo danneggiato o bucato o ammaccato",anche se non è proprio così:cool: evidente l'ammaccatura o la botta,in questo modo si è più tutelati.
Anche a me arrivò il 50c7700 con vetro rotto (mannaggia di bartolini e samsung:mad: :mad: ),ma alla fine seguendo la procedura ho risolto positivamente!;)
Alla fine il problema come più volte detto,è che la samsung ha fatto un imballo veramente ridicolo,bisognerebbe lamentarsi direttamente con l'azienda,così tanto brava nel design dei suoi tv,come ridicola nel preogettare un semplice inmballo....,su questa cosa philips e panasonic sono sicuramente più avanti "tecnologicamente".....:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pattolone
Ma se avessi scritto con riserva il rimborso sarebbe stato del 100%? Pure a me arriva da TNT e l'ho acquistato da mrprice.. Mi hanno mandato una mail post evasione dell'ordine con tutta una serie di indicazioni in caso di rottura..
No, non sarebbe cambiato niente. Se andate a leggere nelle condizioni contrattuali della TNT per le spedizioni assicurate è prevista cmq una franchigia del 10%
-
Ragazzi com'è questo plasma? Sinceramente lo consigliate per un unico uso: 100% Blu-Ray?
-
oltre che l'imballo ridicolo cmq, se smentite ok ma io penso di no, e' anche colpa delle spedizione economiche fatte con bartolini per capirci scelte dal negozio online, spiego meglio:
comprai dal top dei negozi online il top delle tv ( onlinestore ) e anche se dovetti pagare un sacco, tipo 80 90 euro di spedizione, arrivo' la tv SU BANCALE, legata in piedi dritta, tramite tnt mi sembra, e in quel modo li' e' oggettivamente IMPOSSIBILE che si rompa o danneggi...
immagino invece ora si tenda a spedire il semplice scatolone giusto? .....per non parlare senza offesa se avete parenti che fanno i corrieri, la delicatezza che usano questi quando smistano le merci, e caricano i furgoncini con i quali poi consegnano la roba, LI HO VISTI IO, LA LANCIANO PROPRIO LA MERCE :( :( :(
purtroppo che dire, io capisco la delusione, l'arrabbiatura e i piccoli casini risolvibili cmq che poi uno e' costretto a sopportare, cmq io sinceramente per tutta quella differenza di prezzo SONO DISPOSTO A SOPPORTARE ( certo scoccia) e cmq viva il comprare online tutta la vita lo stesso, perche' i prezzi dei negozi sono tremendi...
-
[QUOTE=mrwhite10]
quoto in toto!!!
-
Come mai se faccio la ricerca in modalità online, ovvero tramite rete WiFi (visto che ho la chiavetta WI09-ABGN collegata al televisore), il mio PS63C7000 non trova alcun aggiornamento disponibile?
La versione firmware che ha sù adesso è la seguente:
2010/07/12_001016
E come mai nelle applicazioni della Internet@TV non c'è nè Skype, nè Flickr? Avevo letto che per il TV LED Samsung vi fosse in commercio una webcam studiata apposta per l'utilizzo di Skype con il TV.
Forse non è prevista sulla serie 7000?
-
gli aggiornamenti falli con chiavetta USB scaricando e decompattando il firmware direttamente nel supporto,l'abbiamo detto mille volte.
La controparte wifi nn li trova quasi mai.
Skype come hai detto e' SOLO per i led nn e' previsto per la serie plasma quindi smetterei di aspettare :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
gli aggiornamenti falli con chiavetta USB scaricando e decompattando il firmware direttamente nel supporto,l'abbiamo detto mille volte.
La controparte wifi nn li trova quasi mai.
Skype come hai detto e' SOLO per i led nn e' previsto per la serie plasma quindi smetterei di aspettare :D
Ok, ti ringrazio per la precisazione. Ma l'aggiornamento che si trova sulla pagina del sito Samsung per il PS63C7000YP, la v.T-VALDEUC-2003.0 del 05/10/2010 risulta essere un firmware Inglese. E' stata opportunamente collaudata da altri utenti del forum oppure non vale la pena rischiare? Ha effettivamente apportato delle migliorie rispetto alla precedente?
Ma quindi niente da fare per l'applicativo Flickr?
-
Aggiorna tranquillamente, l'aggiornamento e' per tutti i modelli europei.
Io ho ricevuto la mia tramite TNT e la maneggiavano con cura, era legata con cinghie al lato del furgone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Portoghese
Samsung 63c7000 comprato a metà luglio, 5 minuti fa stavo guardando un film e il video è sparito improvvisamente.....sento solo l'audio! acceso e spento , staccata e riattaccata la spina niente video!
Domani pomeriggio vengono a prenderlo. Al telefono mi hanno detto che probabilmente sarà da sostituire il display. Secondo voi in quanto tempo potrò riaverlo???
Il Portoghese
-
Secondo me dovrai aspettare tutto il mese di novembre.
-
Sono anche io dei vostri, arrivato ieri il 50 pollici comprato da un noto sito online e consegnato da Bartolini.
la TV e' fabbricata in Ungheria ma distribuita da un distributore rumeno (c'era un etichetta laterale sullo scatolone) quindi si giustifica anche il prezzo inferiore (quasi 750 euro in meno del negozio fisico)
Appena ho visto lo scatolone mezzo aperto scendere dal camion del corriere mi e' venuto un colpo, accettato con riserva lo porto su a casa...apro lo scatolone e vedo che il polistirolo superiore che regge il display e' spaccato con il vetro che tocca direttamente il cartone.
Fortunatamente non c'e' nulla di rotto ma chi ha ideato l'imballaggio e' un folle anche perche' prima di arrivare all'ultimo corriere ne hanno fatta di strada questi pannelli (e di magazzini)
altra nota dolente e' l'innesto tra la tv e la base...di plastica veramente fragile (speriamo bene).
Per il resto provato qualche filmato 3D, Sky HD, e mkv 1080p con i settaggi del primo, Internet App e Iphone App post tutto ok mi sembra.
Invece sull'Xbox a 1080p@60hz mi e' sembrato un po' lento il pannello ma devo fare ulteriori prove...ci sono dei settaggi particolari per il gaming ?
a breve ulteriore prove
p.s. dentro c'era un paio di occhialetti 2100
-
Metti la modalità game,altrimrnti è un pò lento!