Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spau
Non mi ricordo inoltre dove vanno messi quei cilindretti (mi pare ferrite) che ho trovato nello scatolo e non ho capito a che cosa possa servire una specie di foglio di plastica bianco arrotolato :confused: trovato nella medesima busta di plastica.
Hahahahahaha :D
Il foglio di plastica bianco è un fermacavi, serve a raggruppare tutti i cavi nel retro del televisore in modo che stiano centrali e quindi passino al centro del piedistallo e non si vedano da davanti, c'è scritto anche nel libretto delle istruzioni... :p
Per quanto riguarda i cilindretti.....non ho idea di cosa parli... :confused:
-
Thanks, allora guardo meglio il libretto di istruzioni :D
Adesso devo anche capire che firmware ho e procedere ad un eventuale aggiornamento.
-
Dopo 10 giorni passo a qualche commento
angolo di visione : mediocre
audio : sufficiente
mancano uscite audio analogiche : imperdonabile
per chi non vuole multi canali, quindi usare l'uscita digitale ottica, toslink, deve aggiungere un DAC.
Calibrazione : difficoltosa
-
Mediocre forse e' eccessivo. Non e' che non si veda da posizioni angolate, il nero si alza e la cosa si vede. Io credo possa dipendere dal filtro frontale. Mi ricordo che una recensione indicava un angolo di visione un po' ridotto rispetto a quanto normalmente ci si poteva attendere ma non drasticamente minore. In ogni caso anche a me ha fatto un po' storcere il naso.
Per quanto riguarda l' uscita audio analogica e' un' informazione facilmente reperibile a priori quindi se uno ne ha bisogno in maniera assoluta...
Sui settings sono d' accordo e' un po' complicato ma forse nello stesso tempo ti permette una calibrazione molto piu' fine, il problema e' capire cosa fare :D
Io al momento ho usato i settings di hdtvtest, a proposito ci sono strumenti software che possono essere usati per aiutarsi nella calibrazione?
So che ci sono links in post precedenti ma potreste indicarmi comunque dove poter recuperare dei filmati 3D free?
Thanks
-
Sapevo della mancanza dell'uscita analogica, e avendo un DAC, la cosa non mi scompone, parlo in generale.
Angolo di visione : spostandoci , si comincia ad intravedere diminuzione di contrasto già a 15 °. Veramente poco.
Io ho una sonda, Spyder II, ma trovo difficoltà ad ottimizzare i risultati.
Collegato al PC, quando si entra nel menù avanzato, mette quasi a tutto schermo le scritte, per cui mi costringe a posizionare la sonda nel lato destro vicino al bordo. Magari sbaglio qualcosa, ma cercherò notizie.
-
ciao a tutti,
volevo acquistare un 46" C750 anche se ho ancora un po' di dubbi.
il mio uso prevalente della tv è per partite calcio HD (mediaset premium) e film.
Per l'HD non ho capito se il C750 supporta le CAM HD di mediaset (slot CI+).
Relativamente al MHP, funziona anche se i modelli non sono italiani ?
ci sono altre limitazioni con i modelli "europei"
io lo prenderei su B**.** a circa 1070euro, che ne dite?
grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
...Dopo 10 giorni passo a qualche commento
angolo di visione : mediocre
audio : sufficiente
...
Per aver espresso questi commenti mi viene da pensare che la tua tv abbia qualche problema oppure che il pannello da 40 pollici sia decisamente meno riuscito rispetto al 46 che in questo trhread conta solo estimatori...:confused:
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxmax1970
...lo prenderei su B**.** a circa 1070euro, che ne dite?
grazie in anticipo
Io ho il 46 pollici di cui sono molto soddisfatto, acquistato su B** circa 2 mesi fa a 1250,00 euro, lo utilizzo con la cam HD di MP e non ho riscontrato alcun problema...;)
P.S.
Per quanto riguarda la funzione MHP siccome non so di cosa si tratta esattamente, non ti so dire nulla al riguardo.
:)
-
Ciao cma63, anch'io lo vorrei acquistare da B** a 1070,00 €. Solo che ho visto che vi e' anche la versione a 1250,00 €. Cosa sarebbe?
Azz..ragazzi sono indeciso.Il fatto che non vedo coi miei occhi il tv...mi attanaglia e nonostante abbia una certa fiducia nelle vs recensioni, c'e' qlc che mi blocca dal fare il passo finale. :confused: (vedasi ultimo commento sulla mancanza delle uscite rca)
Convincetemi su !!
Un saluto a questa spendida sezione.
-
ops... :D
in effetti mi sono accorto adesso che c'è anche la versione da 1250 euro ....
mi avete messo in difficoltà :mad: quale sarà meglio prendere ? vale la pena investire 200 euro in piu'????
-
Citazione:
ops... :D
in effetti mi sono accorto adesso che c'è anche la versione da 1250 euro ....
mi avete messo in difficoltà :mad: quale sarà meglio prendere ? vale la pena investire 200 euro in piu'????
Vedi i post 1046 e 1047 a pag 70 di questo thread. Riporto qui cmq:
Citazione:
Originariamente scritto da Spau
Segnalo una cosa curiosa. Quando ho ordinato su b.. il LE46C750 l' articolo era indicato con la dicitura "europa" e ad un certo prezzo. Adesso esistono contemporaneamente sempre su bow quello di cui sopra e un altro senza la dicitura europa disponibile dal 10 gennaio in poi con un costo di 200 euro in piu'. Non e' che a gennaio arriva la versione italiana anche del 46 :confused: ? Qualcuno ha notizie in proposito? 200 euro di differenza non sono comunque pochi. ...
Citazione:
Originariamente scritto da sherlock65
Questa era cosa che turbava anche me quando ho ordinato proprio da loro.
Cercando (googla su b.w+europa+stesso+modello) avevo trovato un forum in cui si chiedeva appunto il perchè del prezzo diverso ed un intervento in risposta era:
"Ciao a tutti, lavoro in ... ed essendomi imbattuto in questa discussione mi sembra utile e interessante poter dare una risposta ...
Riguardo al prodotto in questione, la differenza nei prezzi è semplice da spiegare: il modello Europa lo comperiamo direttamente da un fornitore straniero a un prezzo più basso; le uniche differenze rispetto al modello Italia sono nel libretto di istruzioni (potrebbe non essere presente in italiano nella versione Europa) e nella garanzia "Pixel 0" (solo Samsung Italia la offre, per un periodo di 6 mesi)"
Confidando nella sincerità di chi scriveva e visto che proprio di un Samsung si trattava, io (incrociando le dita) ho ordinato il modello "europa" appunto per risparmiare una cifra non indifferente.
Certo, se sta cosa la spiegassero con più chiarezza direttamente sul loro sito sarebbe meglio.
IMHO quindi no, non vale la pena, ma proprio perchè questa TV è Samsung e quindi il "zero pixel" è coperto 6 mesi. Fosse stata di altra marca ci avrei pensato su invece.
Ma visto che quelle info che ho citato sono "ufficiose", venendo da un loro impegato che scriveva su un forum, vale la pena che tu li contatti e ti faccia confermare.
E poi magari metti qui la info a disposizione degli altri utenti con simili comprensibili dubbi. :)
-
Citazione:
ciao a tutti,
io lo prenderei su B**.** a circa 1070euro, che ne dite?
grazie in anticipo
E' quello che ho preso io. A me e' arrivato al magazzino in 3 giorni e sono andato a ritirarlo personalmente. Al momento nessun difetto evidente. Faro' controlli piu' accurati nel weekend.
x Tutti gli altri:
La versione europea differisce da quella ITA per assenza garanzia 0 dead pixel e assenza di assistenza a casa gratuita. Quindi in caso di guasto occorre portare personalmente la TV al centro assistenza o pagare l' uscita del tecnico (non il costo della riparazione ma solo l' uscita). Detto cio' occorre prima capire se il modello a 1250 euro e' ITA e comunque costa il 18.7% in piu' rispetto all' altro che e' proprio tanto a parere mio. Io non mi sono posto il problema perche' l' articolo a 1250 euro e' comparso il giorno dopo la conferma del mio ordine :D
Ieri sera spinto dai commenti sull' angolo di visione mi sono messo in casa a vedere la TV da tutte le posizioni possibili del kamasutra :D e devo dire che mi e' sembrato piu' performante rispetto la prima volta quindi mi sono tranquillizzato.
MHP non funziona sulla versione europea.
Vari utenti in diversi post hanno confermato il funzionamento della CAM HD di mediaset.
Spero di essere stato utile. :)
-
Ieri ho anche provato a riprodurre dei divx da HD USB LG 500GB. Dispositivo riconosciuto subito (so che in riproduzione comunque non ci dovrebbero essere problemi). Presto lo partiziono e provo anche le funzioni di registrazione. Ho installato la guide plus, tutto bene a parte il fatto che ci mette un' ora!!! Anche qui la qualita' mi ha sorpreso con divx buoni ma pur sempre SD. Ottimi livelli di nero oltretutto. Non ho capito pero' come applicare anche alla riproduzioni di filmati i settings video che avevo fatto per la TV via antenna. Mi e' toccato vedere un film che sembrava una telenovela brasiliana!!!!!
-
ho appena fatto l'ordine per quello da 1070 euro "europeo" ... speriamo in bene
-
[QUOTE=cma63]Per aver espresso questi commenti mi viene da pensare che la tua tv abbia qualche problema oppure che il pannello da 40 pollici sia decisamente meno riuscito rispetto al 46 che in questo trhread conta solo estimatori...:confused:
Non mi sembra d aver espresso pareri così negativi : se ti leggi tutte le recensioni, tutte parlano di audio mediocre e difficoltà di calibrazione.Cosa c'entra la bontà del pannello ???
Bisogna capirci : da altoparlanti di pochi pollici non possono fare molto.
Chi vuole di più deve aggiungere ben altro, e forse spendere più del tv.
Cosa che ancora non ho verificato è l'uscita audio digitale, ovvero se permette di ottenere buoni risultati con un impianto serio a valle.
Posso confermare che la visione di programmi hd e di film in SD è veramente buona anche 2 metri di distanza.
Altra grave mancanza è un manuale veramente completo