altre impressioni sul 980
ora e' qualche giorno che ho il 60pk980 e nel poco tempo disponibile ne sto' ricavando varie impressioni.
La prima negativissima e' il riflesso. Elevato, molto elevato. Per me di giorno e' veramente molto fastidioso. Non oso immaginare come si sarebbe comportato il 550.... ma anche questo e' un po' una delusione, sicuramente tanto indietro rispetto ai panasonic.
Mapping con htpc ottimo, sia a 50hz che a 24. Film che girano fluidissimi.
Manuale: orrendo. In carta c'e' un foglio con due istruzioni piu' legate al montaggio, poi c'e' un cd con un unico manuale per led e plasma, altrettanto di difficile consultazione. Comunque e' tutto intuitivo, ma certo ci sono molte opzioni incognite e che vorrei capire a che servono.
Esteticamente niente da dire, specialmente appeso stà bene, cosa che si fa con estrema semplicità.
Riguardo al funzionamento:
Opzioni multimediali... risibili! 3 cose in croce, inutili secondo me. Poi ero convinto che si potesse navigare la rete locale per leggere film da dischi remoti, invece questo e' possibile solo con un disco collegato via USB. Poco male avendo un htpc, comunque anche questa opzione.. boh direi inutile. Ah ho un wifi LG su USB che mi avanza, lo posso vendere :D
Infine le immagini: belle, decisamente belle anche se non sono ancora riuscito a trovare un settaggio assolutamente soddisfacente. Il nero e' veramente scuro, peccato che vada ad affogare molto i particolari, ma qui e' dove devo ancora lavorarci.
Ritenzione sinceramente non ne ho vista affatto, ma proprio nulla, anche se ho avuto loghi fissi per un paio di ore.
segnali SD: dipende dal segnale. Con DVD e' ottimo quindi lo scaler e' di elevata qualità. Con la tv digitale... boh insomma... ma ovviamente non ne puo' il pannello se trasmettono schifezze.
Ho trovato una inaspettata opzione di registratore... ma non ho capito su cosa registra ne esattamente come funziona.
Ho trovato la possibilità di disabilitare il filtro dei contorni che da problemi sulle immagini
Al momento sono contento dell'acquisto, anche se tornando indietro forse non vale la differenza con il 780
Alla prossima ed ovviamente disponibile a fare da cavia se qualcuno ha curiosità