fidati si nota moltissimo la nitidezza della pana :) sarà il tuo 17 pollici non sapreiCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
no solo foto catturate dal video con mediaplayer classic home cinema
Visualizzazione Stampabile
fidati si nota moltissimo la nitidezza della pana :) sarà il tuo 17 pollici non sapreiCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
no solo foto catturate dal video con mediaplayer classic home cinema
;) ecco l'ho sempre dettoCitazione:
Originariamente scritto da pablitos
secondo me l'ottica è migliore nella panasonic
si ma le Leica sono lenti ottime nessuno ha mai detto il contrario.Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
La cosa strana è che gente che ci lavora mi ha assicurato che le Sony G sono anche migliori delle Zeiss! Mah... e poi non dimentichiamoci di quel puntino blu... che per una macchina da oltre 1000 euro mi sembra assurdo...
infatti
che dite per il polarizzatore conviene?
ps: per il fatto del bil manuale
ho una canon eos 1000d e di notte devo farle tutte in manuale le foto sennò verrebbero malissimo tutte mosse
quindi... :)
si secondo me si, in campo fotografico gli Hoya sono molto buoni e apprezzati da tutti ma non so se esistano anche per camcorder (penso di si)Citazione:
il polarizzatore oltre a eliminare i riflessi provenienti da superfici metalliche come cromature o specchi o raggi solari sull'acqua però di contro ha un fattore di assorbimento compreso fra 1,5 e 2,5 diaframmi e i migliori risultati si ottengono quando il sole si trova ad angolo retto rispetto alla direzione della ripresa.
Io opterei anche per un filtro sky-light (che oltre a facilitare una corretta riproduzione cromatica delle zone in ombra serve a proteggere la lente frontale dell'obiettivo da eventuali graffi o ingresso di polvere). Ora che mi ricordo ne avevo montato sempre uno fisso (marca QuenoX) sul mio 17-55! Era la prima cosa che avevo preso, sai com'è, una lente da circa 1000 euro... non so se li facciano anche per le camcorder però. Serve anche a bloccare i raggi ultravioletti che altrimenti provocherebbero una dominante azzurra (fotografando particolarmente in montagna o con cielo coperto).
Secondo me con uno sky-light, un polarizzatore e un cross-screen (per enfatizzare atmosfere particolari a te che piacciono le riprese notturne) sei a posto. Poi ci sono i vari filtri colorati e degradanti ma li dovresti chiedere a pierpippo che sicuramente ne capisce più di me
TIFFEN FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE 46 MM
ho trovato questo 37 euro
Questo filtro serve per eliminare i riflessi provocati dalle superfici lucide, come quelli che si formano sul piano di un tavolo, sulle finestre esterne di un palazzo o sulle foglie di un albero. Ad esempio consente di ripristinare la visibilità attraverso la vetrina di un negozio, oppure ottenere acque cristalline, con il fondale (in acque basse) in buona evidenza, nelle foto scattate al mare.
Il polarizzatore serve, inoltre, per "rinforzare" il colore del cielo azzurro, sottolineando i contorni di eventuali nuvole, in quanto elimina i micro riflessi causati dalle miriadi di goccioline d'acqua che costituiscono l'umidità atmosferica.
O_O per la montagna è perfetto mi sa ma peggiora la qualità del video no vero?
mi pare un po tanto però
:(
su ebay con 20 euro mi da tutto il kit compresa spedizione
bisogna vedere come sono
non ho parole le foto
la sony talmente poco nitida sembra sfocata O_O la pana scatta a 13 mpx la sony solo 9 o 8 in 6:9
sony
http://img405.imageshack.us/i/dsc00124v.jpg/
panasonic
http://www.multiupload.com/U78IN6FHYL
edit: la panasonic aveva talmente tanti mpix che l'ha ridimensionata ora la uppo
molto meglio la panasonic
ovvio che vengono mosse, i tempi si allungano parecchio. dovresti prenderti uno speedlite esterno (430exII o 580exII) o un obiettivo stabilizzato a f/2.8 fisso a tutte le focali (come quello che avevo io), o altrimenti un fisso 50mm f/1.4 (che costa un pacco di soldi). Oppure (cosa migliore) usare un cavalletto. Ma tu usi il 18-55IS giusto? Non va bene, devi cambiarlo. Già col 50ino f/1.8 (100 euro) si cominciano a notare differenze, non è stabilizzato ma almeno è lumiboso.Citazione:
Scusate per l'OT.
si lo so ma settando manuale vengono cmq benissimo :)
stop off topic
no, più che altro assorbe luce (da 1.5 a 2.5 stop come detto sopra) quindi anzichè riprendere a f/1,5 devi far conto magari di essere a f/2 f/2,8 ma dipende anche dal tipo di illuminazione presente. Si tratta di provare, non sono sicuramente soldi buttati.Citazione:
visto le foto?
come marche ti consiglio Hoya oppure B+WCitazione:
dovrebbero essere le migliori
Filtro UV che assorbe completamente i raggi ultravioletti, diametro lente 46mm. La luce ultravioletta è invisibile agli occhi umani, ma è molto forte nelle zone costiere o di montagna e potrebbe manifesta nelle foto con una diminuzione della nitidezza sotto forma di nebbia. Questo fastidioso inconveniente, si può evitare utilizzando un filtro UV che diventerà quindi un accessorio indispensabile per le riprese durante un'escursione, inoltre, essendo un filtro con colori neutri può essere utilizzato tranquillamente come protezione dell'obiettivo.
ahhh ma allora è questo che cercavo
17 euro solo costa della Hoya è poco 17?
Hoya UV HMC 46mm
com'e sta marca?TIFFEN FILTRO DI PROTEZIONE UV 46 MM costa 10
Sempre con il grandangolo eh....per me non sono attendibili per come vorrei :(Citazione:
ma due primi piani proprio non si può?