Mi fido delle tue impressioni, però data la natura del forum, sarebbero molto gradite anche prove effettive e risultati precisi. Ovviamente se ne trovi il tempo ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi fido delle tue impressioni, però data la natura del forum, sarebbero molto gradite anche prove effettive e risultati precisi. Ovviamente se ne trovi il tempo ;)
detto fatto. su 9 foto effettuate la media e' di 30ms (il lag varia dai 10 ai 50ms). test effettuato con i 200 hz attivi su alto e filtro ottimizzatore per gli angoli attivo(quello di lg non e' drastico come quello di samsung). inutili i test con i 200hz disattivati visto che gia' cosi' il lag e' quasi impercettibile. perche' non postate qualche test sui vostri tv?
ho aggiunto in prima pagina questo link
http://www.ddaymedia.it/media/gaming...mingresult.jpg
con le rilevazioni di dday, dalle quali viene tratta la media finale.... mi era sfuggito :D
Ottimo lavoro khaalhell, a questo punto nel settore LCD sl8000 mi sa che è il primo assoluto in classifica come rapporto lag/200hz.... ^_^
se riesco in futuro faro' il test sul g20 e sull'nx710....
è davvero una vergogna invece il fatto che sullo stesso modello usino pannelli differenti, addirittura sullo stesso polliciaggio, volevo consigliare alla mia ragazza il 32ex500, ma a sto punto non mi fido +
Su Plasma Panasonic 37PX80 il lag va da 0ms a 33ms, oscillando quindi da zero a due frame di ritardo circa. Questo però con collegamento in VGA. Non ho potuto effettuare il test in HDMI
ciao a tutti
ho visto un offerta per questo tv led a 950 euro, pare che abbia un imput lag abbastanza basso, pari a 33 ms, quindi non eccessivamente alto, per giocare potrebbe andare bene? qualcuno che lo ha e ci gioca con console mi può diure le sue impressioni?
poi ho letto che ha dei bei neri profondi su delle recensioni...che ne pensate?
ovviamente tante altre features che non guastano, come i vari supporti per il 24p dei blue ray, wi fi integrato, ecc ecc.
però sono molto indeciso visto che a quel prezzo ci prendo quasi uno sharp quattron....
l'uso che ne devo fare è principalmente videogames, poi film non solo blue ray.
che ne pensate?
ciao
se non sbaglio l'nx700 dava dei problemi di coni d'ombra, fossi in te lo lascerei stare... se vuoi giocare con i 200 hz attivi prenditi il 42sl8000 che on line lo trovi a 750 euro (altrimenti se vuoi dei buoni neri ed un input lag basso vai di plasma 600hz)
qui non abbiamo parlato del sony hx700, modello 2010 simile allo Z5500, che sembra permetta di giocare decentemente con i 200 hz attivi, anche perchè non è a LED.... potrebbe essere un' altro best buy
facciamo una lista delle tv lcd 100/200 hz con input lag buono?
lg sl8000 (modello 2009)
lg lh5000 (modello 2009 (?))
sony z4500 (modello 2008)
sony z5500 (modello 2009)
sony hx700 (modello 2010)
e poi?
sarà un caso ma sono tutti modelli non LED ^_^
grazie della risposta...
cmq ho cambiato idea, credo che prenderò un philips 40pfl7605h.
mi sembra la scelta migliore come rapporto qualità prezzo, schermo non lucido che non riflette(importantissimo), colori più naturali e non assurdi come i samsung, imput lag ottimo per giocare nonostante sia edge led, wi-fi integrato, net tv, legge quasi tutti i formati video da usb, design splendido, ambilight che oltre a essere strepitoso ti aiuta a non stancare gli occhi.
corregetemi se sbaglio.
ho sentito parlare di un nero non troppo nero, ma ho anche letto che disattivando il contrasto dinamico si risolve la cosa.
di meglio come led forse c'è lo sharp quattron, ma ha un elettronica peggiore del philips e lo schermo che sembra uno specchio.
ciauz
Ciao,
mi consigliate il Samsung 32C550 per collegarlo al computer (utilizzo come monitor)?
Utilizzo per giochi e photoshop a livello amatoriale e qualche film ogni tanto.
Ciao MarcoM, Da che distanza useresti il 32c550? Non sarebbe meglio un bel monitor, più reattivo e anche meno costoso?
La distanza è tra i 70 cm e i 1,5 mt se guardo dvd;
in realtà sto valutando anche dei monitor, ma si trovano solo sino a 27" a prezzi comparabili a questo 32" (circa 350€), tra l'altro TN anzichè PVA.
Però se faccio una cavolata ditemelo pure..
i nuovi philips vanno bene per giocare solo se usi la game mode, altrimenti laggano troppo rispetto ad altri modelli con i 100/200 hz attivi :)Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
Alla fine se uno gioca solo in game mode, ha una vasta scelta di modelli tra cui scegliere con input lag basso, solo che mentre giocate avrete una netta perdita di definizione percepita (leggi sfocature e blur).
L'ambilight è una funzione splendida, piace molto anche a me :D
ho preso il philips, non mi pare di vedere grosse perdite di definizione o artefatti vari, l'imput lag credo sia molto basso, non ho problemi di ritardi.
si vede da dio se settata a dovere.
ciauz
buon per te che non le noti ;) io la differenza fra tv con 100/200 hz attivi e senza la noto tantissimo.... comunque sia complimenti per il tuo acquisto ;)
non e' che ti andrebbe di farci un test di lag con i 100hz attivi?era una delle mie scelte preferite il 7605 anche perche' avevo letto che non aveva un eccessivo lag con i 100hz, ma non ho mai letto quanto fosse.Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
inizia a preoccuparmi una cosa sull'sl8000. a volte si spegne da solo e devo riaccenderlo. non dipende dal telecomando. secondo voi cosa potrebbe essere? potrebbe interferire con dei termometri/igrometri che trasmettono dal balcone allo studio dove tengo il tv? o magari qualche alimentatore vicino al tv. non lo so le ho pensate tutte. non me ne vorrei separare. ho gia' aggiornato il firm. ho gia' provato a cambiare ingresso hdmi, e a disabilitare bluetooth, spegnimeto automatico e qualsiasi cosa software che potrebbe dar fastidio. ho gia' chiesto alla discussione ufficiale sull'sl ma non mi hanno risposto.
sapete come va lg 8500 a input lag?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=184939