Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
Io credo che TUTTI i tipi di equalizzazioni , DSP,ecc..alterino(modificano) il segnale registrato in modo piu' o meno marcato,(e questo secondo me' non e' molto audiofilo)
La funzione degli interventi citati è quella di modificare il segnale, fin qui non ci piove.
Il discorso però non può essere fossilizzato sull'assunto che "alterare/intervenire vuol dire peggiorare".
Sono d'accordo che non si debba alterare arbitrariamente un segnale, ma se il segnale stesso viene modificato solo in modo da renderlo il più possibile uguale all'originale, eliminando le influenze che l'ambiente provoca, queste "alterazioni" sono le benvenute.
E' l'assunto che solo non intervenendo in alcun modo si possa ottenere il suono perfettamente uguale all'originale che è totalmente sbagliato, poichè si ottiene invece un suono che è ben diverso dall'originale (pur disponendo dei diffusori ed elettroniche migliori al mondo, a meno che non ci sia anche fatto costruire un piccolo auditorium).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma se noti tutta questa differenza a favore del BitStream digitale ... Bhe .. allora c'è qualcosa che non va ... :confused:
Le uscite multicanale analogiche affidate all'ESS 9006 specie con traccie HD sono OTTIME !!!
Che ti posso dire, nel mio ambiente queste uscite analogiche non vanno proprio...
-
-
Ma scusa .... poi .. uno ci ripensa ..:rolleyes:
Ma Tu prima avevi l'Oppo liscio !
Se sei andato verso l'SE è perchè, presumo, Tu abbia sentito che l'Oppo liscio in analogico ti piaceva di più e quindi "investendo" nell'SE saresti andato a migliorare la situazione con il target di rimanere in analogico e dare per scontati i risultati acquisiti con l'Oppo liscio ... ;)
Mi perdo qualcosa ?? :confused:
Nel mio caso ho da sempre riscontrato un Feeling e un Sound più Reale, concreto e verosimile sulle analogiche dell'Oppo Standard e per questo mi aspetto che sia l'SE che l'NE vadano a migliorare questo, nonostante la differenza dei Dacs tra Stereo e Multicanale ;)
E ciò poi è confermato anche dalle impressioni d'ascolto dei molti utenti Overseas ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
.... nel mio ambiente queste uscite analogiche non vanno proprio...
Ma ti sei smazzato per benino facendo tutti i settaggi correttamente e riportando i livelli alla dinamica a cui sei abituato ?? :confused:
Hai settato correttamente livelli e distanze facendo prove di ascolto ??
N.B. Occhio che le distanze NON corrispondono precise a quanto imposti rispetto alla distanza reale ... io ho i Surround a 1,20m dal punto d'ascolto ma ho dovuto mettere a 0 la distanza altrimenti avevo ritardi di fase rispetto al resto !!! ;)
Critico anche il preciso settaggio della distanza del sub ( da coadiuvare anche con il suo controllo di fase ;) ).
Insomma .. c'è da divertirsi ! Non è che spingi un tasto ed è tutto a posto :D
-
Con l'OPPO liscio non usavo le analogiche, diciamo che ero convinto che con la SE avessi ottenuto un plus in più rispetto al bitstrem, ma cosi non è stato, insomma è stato un acquisto a scatola chiusa.
-
Capito ....
Avresti dovuto provare .. almeno avevi la misura sia dell'Oppo liscio che di quello SE, oltre a capire se quella delle Analogiche era la strada che faceva per Te o meno .. ;)
-
Citazione:
...oltre a capire se quella delle Analogiche era la strada che faceva per Te o meno .. ;)
Uè!... intravedo finalmente un apertura verso il digitale in queste parole...
sarà il nuovo anno??:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
siccome sono cose già dette e ci sono 70 pagine già scritte, per evitare che diventino 140 con scritte sempre le stesse cose, direi che sarebbe il caso tu leggessi la discussione. Questo potrebbe anche darti molte più informazioni sull'utilizzo...
Infatti, sono stato il primo a dire che sicuramente se ne sarà gia parlato !
In realta non credo neanche che leggendomi le oltre 70 pag. della discussione possa imparare a decidere da me quale siano i migliori video setting e audio setting per le mie esigenze.. sono molte le cose che non conosco, mi mancano le basi per poter sostenere argomenti di questo genere (bitstream..pcm... av sinc...panscan...) cus a le che sun Panetti ?
Certo dedicando tempo e devozione si possono colmare certe lacune, ma insomma non si può sempre conoscere tutto :rolleyes:
IN realtà speravo di tutto cuore che nella pagina iniziale ci fossero in rilievo dei setting base o consigliati per un corretto utilizzo con i BRD ed i DVD (visto che siamo nella disc. ufficiale !) di questo player tanto apprezzato e che ho acquistato certamente solo grazie all'entusiasmo di molti e non certo perchè ne so riconoscere le qualità !
Detto questo, per ora ho preso per buono i setting video postati a pagina 23 da bob86 ;)
Grazie lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Uè!... intravedo finalmente un apertura verso il digitale in queste parole.....
No, no :p
Gli Ho scritto "Per TE" ... ;)
Per quanto mi riguarda non ho dubbi :cool:
In digitale è tutto troppo "metallico" manca l'anima ;)
Che poi su Teminator Salvation faccia più piacere il Sound "Metal" ok non ci piove.. ma l'orchestra mi diventa sintetica ... :rolleyes:
-
Citazione:
Io uso la funzione di rimpiccolimento a 1/2 ( l'ultima del ciclo ) :cool: che mantiene l'aspect ratio e fa il classico "francobollo" a centro schermo; ma almeno certe interviste sono guardabili :D ;)
Ok ci può stare ma in questo caso (con zoom a 1/2) le info sono visibili.
Vengono nascoste solamente con le modalità zoom "utili" a riempire lo schermo stretchando o altro oppure nella modalità 2x). :)
-
Citazione:
In digitale è tutto troppo "metallico" manca l'anima ;)
E' questo che vuol dire ;) ? ... nessuno mi sembra ascolti i bit.
Si vede che l'oppo ha dentro l'ammorbidente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da euros74
IN realtà speravo di tutto cuore che nella pagina iniziale ci fossero in rilievo dei setting base o consigliati per un corretto utilizzo con i BRD ed i DVD (visto che siamo nella disc. ufficiale !)
I setting di base non ci sono semplicemente perchè è inutile postarli. Questi non dipendono solamente dal player: se fosse così sarebbe sufficente una taratura in fabbrica e mettere tutto a valori preimpostati.
Valori come la nitidezza, la luminostà, il contrasto per non parlare dei livelli del colore devono essere tarati singolarmente in ogni catena video.
Non so da chi hai acquistato l'oppo ma se l'hai preso da qualche rivenditore USA molto probabilmente avrai trovato all'interno un BR per la taratura video (e anche uno per quella audio) che per una impostazione di base sono più che sufficenti. Non occorre avere conoscenze particolari ma seguire passo passo ciò che viene scritto a video prima di ogni schermata di test ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
.. se l'hai preso da qualche rivenditore USA molto probabilmente avrai trovato all'interno un BR per la taratura video (e anche uno per quella audio) che per una impostazione di base sono più che sufficenti. Non occorre avere conoscenze particolari ma seguire passo passo ciò che viene scritto a video prima di ogni schermata di test ;)
PERFETTO ! Grazie di cuore, hai centrato il bersaglio ;)
IN realtà la prima cosa che vorrei sistemare sono i settaggi video del player :
1080p24: off o on?
deinterlacing: auto?
cue: auto?
color space: auto, RGB, Ycbcr?
depp color: 30bits?
ecc ecc ecc..
ma come già detto ho preso per buoni i setting di pag.23.
la prima cosa che ho fatto appena è arrivato il lettore è stato quella di inserire il brd "Spears & Munsil"...
Putroppo non sono stato in grado di capirne il corretto utilizzo, ho solo visualizzato innumerevoli forme geometriche e scale di grigi... mi sono arreso ed ho chiesto una dritta (e a chi se non a voi ? ) ma senza riceverne reale riscontro ! Se puoi aiutarmi (anche in PM) te ne sarei grato. ;)
-
Citazione:
Vanno fuori dallo schermo usando lo zoom anche a me che monto ancora l'ultima release ufficiale del firmware.
Allora è un bug che DEVONO correggere!
Citazione:
Solo che non capisco il motivo di usare la funzione zoom: l'unica modalità utile, secondo me, è quella underscan per chi ha appunto display che tagliano una piccola parte d'immagine ai bordi. Le altre sono completamente deleterie.
Lungi da me usare lo zoom nella normale visione dei film...
Ma non ti è mai capitato di avere a che fare con materiale letterbox? Soprattutto certi contenuti speciali. In questi casi non c'è ragione per guardare l'immagine in una piccola porzione di schermo, specie se si dispone di uno scaler di questa qualità :)