Rinnovo la mia domanda di ieri, non c'è proprio nessuno che è entrato nel menù di servizio che mi sappia dire cosa vuol dire WB METHOD SELECT che si varia con lo 0 sul telecomando?Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Rinnovo la mia domanda di ieri, non c'è proprio nessuno che è entrato nel menù di servizio che mi sappia dire cosa vuol dire WB METHOD SELECT che si varia con lo 0 sul telecomando?Grazie.
raga x veder in modo decente il digitale col 50v10 devo configurar qualcosa o cercar i canali manualmentd
finalmente ho comprato il 42v10----grazie x i consigli..;) ;) ;) ;) ;)
WOW ho acceso il tv....... qualche consiglio x vedere al meglio i canali calcio? le immagini riprese da lontano sono poco nitide....
Hai ragione, avevo fatto una ricerca troppo frettolosa... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Nosferatu
Ieri sera ho fatto alcune prove col lettore Blu-Ray BDP3000 impostato in 1080p/24 (quello coi 20 film in bundle).
Stavo guardando Happy Feet in "THX", quando per sfizio provo a cambiare modalità... vado in "Cinema" (con 24p Smooth attivo) e... WOW! E' tutta un'altra cosa! :eek:
Le immagini sono più tridimensionali, più definite, più fluide, sembra di stare DENTRO il film!
Più tardi provo a rimettere Speed Racer (che avevo visto la sera prima in THX) ed anche questo in "Cinema" migliora tantissimo, immagini fluidissime e definite.
Il film è pieno di panning che in questo modo riescono al meglio.
Provo con Troy... stesso risultato!
Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smooth Film?
E perchè dovrebbero aver programmato la modalità THX con MENO definizione rispetto alle possibilità della TV?
Non ha affatto meno definizione, semplicemente riproduce il film come è all'origine (ovvero con quel lieve tremolio sui panning che ved anche al cinema e che deriva dal frame rate basso). Il 24p smooth film introduce frame che non esistono e riduce la definizione, dato che pare introduca anche un leggero otion blur, per dare un senso di maggiore fluidità.Citazione:
Originariamente scritto da sfavaro
Poi, chiaramente, è questione di gusti, ma la fedeltà al materiale originario ce l'hai in modalità thx, non certo in modalità cinema con 24p smooth acceso (fluidità innaturale,gamut troppo espanso rispetto allo standard rec 709 ecc...).
Ciao
questione solo di gusti... il con quella funzione attivata ho l'imporessione di guardare una telenovela... preferisco la cadenza scattosa dei fotogrammi (che è come vedi un film al cinema)Citazione:
Originariamente scritto da sfavaro
ciao!
Quoto parola per parola Catalambano (che ringrazio per il contributo al thread), il 24P Smooth stravolge totalmente la naturalezza dei movimenti delle persone...poi, oh i gusti sono sacri...però il cinema non é questo, imho
Capisco il vostro punto di vista, però provate a vedere Speed Racer nelle scene in cui i vari cronisti scorrono sullo schermo durante le gare.
In "THX" sono confusi e scattosi, mentre in "Cinema" il 24p Smooth fa un lavoro secondo me egregio, i volti sono perfetti!
Poi, che il cinema sia a 24 fps ok, ma in questo specifico caso non mi sembra né artistico né migliore...
Farò altre prove con altri film!
E comunque... il V10 è spettacolare, ogni giorno di più! ;)
Allora sta modalità THX serve in base ai gusti quando si guarda un bluray ? Non è adatta nell'uso di di SkyHD o digitale terrestre giusto ?Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Io ho impostato tutti i parametri come nel primo post e per tutte le modalità:
1) Visione di film SkyHD e non
2) Visione calcio SkyHd e non
lascio il tutto in modalità CINEMA
la NORMALE la uso per il digitale terrestre ma non saprei neanche il perchè...tanto vale che lascio sempre CINEMA... l'avrei lasciata anche per la play 3 onestamente
Aggiornamento con PS3
ieri ho provato la PS3 con il vecchio PES 2009.... bhe! che dire ragazzi...non dico nulla...alla grande !
ho messo modalità GAME di default... ma onestamente anche con la CINEMA andava bene... la GAME aveva i colori un po' troppo sparati/accessi.
nessun consiglio x vedere al meglio sky calcio?
Personalmente io uso la THX con i film in BD, mentre per Sky utilizzo la Cinema in modo da poter attivare l'overscan ed eliminare la fastidiosa riga blu a destra...per il resto trovo comunque la THX migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle altre, per guardare un film per me é veramente ottima e consente un buon livello di regolazione senza sonde e quant'altro
ma qual'è sta riga blu a destra ?Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
personalmente non vedo nessuna riga blu... modalità CINEMA con MySkyHD ma anche prima con MySkySD non la vedevo.
l'overscan come si attiva ? ma poi cosa sarebbe ?
hai fatto i settaggi delle modalità come riportato in prima pagina ?Citazione:
nessun consiglio x vedere al meglio sky calcio?
io lascio in modalità CINEMA... va bene !
Qualcuno ha la possibilità di vedere Star Wars IV, capitolo con il combattimento di Dart Fener con Obi-Wan Kenobi ?
Mi pare che ad ogni contatto con le spade laser, il V10 trasmetta un odioso effetto ghosting (si chiama così?)...
Ad ogni scintilla laser si vede un flash verde veramente brutto .... :(
Potete verificare?
PS: sono sicuro che qualcuno ha collegato il pana con un impianto audio decente (quello di serie è abbastanza pietoso), ma per disattivare le casse di serie come fate? Possibile che non abbiano pensato a mettere "OFF", insieme a "Musica" e "Parlato" ?? :confused:
Se mi date l'indirizzo dell'Assistenza Panasonic provo a scrivergli pure io .......