@ Mr. Incredible
Il richiamo a non fare ulteriori OT valeva anche per te.
Due giorni di sospensione.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@ Mr. Incredible
Il richiamo a non fare ulteriori OT valeva anche per te.
Due giorni di sospensione.
Ciao
Domandina per chi lo ha montato a muro: ci sono difficoltà ad accedere alle prese posteriori (scart-component-hdmi)?
ragazzi,
chiedo il vostro aiuto ,dopo attenta analisi ho deciso comprare il Panasonic 32X10 solamente che girando in rete ho notato che il prezzo è troppo differente...
esistono mica versioni da evitare?
jay, il 32x10 non esiste... minimo il 37x10
per il prezzo chiedi nel topic 42x10 consigli per gli acquisti che qui altrimenti andiamo OT.
per il momento ti dico che il 42x10e modello europeo ha il decoder standard, mentre la versione francese , ossia PF42X10 (oppure pf37x10, pf50x10) ha il decoder HD ... tecnicamente con quest'ultimo puoi vedere i canali trasmessi in HD ma solo quelli in chiaro (scordati mediaset premium HD)
in sostanza quelli con la "e" finale sono le versioni europee/italiane... quelli senza la "e" finale e con la sigla PF sono i modelli francesi che vanno benissimo anche in italia, ovviamente quest'ultimi li trovi solo online e non nelle catene dei negozi....
ciao a tutti
sono indeciso tra l'x10 e il il c10 e vorrei sapere cosa cambia con il v.audio surround a livello di suoni,ma si sente tanto la differenza rispetto al solo v.audio del c10?e se usassi delle casse esterne farebbe ancora la differenza?
grazie per le risposte :D
ciao :)
Ciao, sto seriamente valutando l'acquisto del TX-P50X10 .
La visione sarà da 3,5 metri, quindi ho abbandonato l'idea di un FullHD.
Il fissaggio a parete del gioiellino, con che staffa deve essere effettuato? a me interesserebbe poterlo inclinare e magari anche ruotare di qualche grado a dx e sx...
Ultima cosa, i cavi sul retro, vengono schiacciati sul muro, o le staffe tengono la TV abbastanza staccata dalla parete?
1. o con la sua prodotta da "panasonic", o comunque con una compatibile con lo standard descritto nel manuale (o sul sito panasonic). ma queste sono staffe "fisse" e non mobili.Citazione:
Originariamente scritto da lucco78
2. ci sono molte soluzioni di terze parti che ti permettono tale libertà.... vedi i classici meliconi & soci. apri gooooooooooooogle.it, scrivi "staffa muro plasma" e vedi che trovi un mondo di prodotti ;)
3. dipende dalla staffa che usi per attaccarlo al muro ovviamente. se ha qualche cm di spazio ci stanno i cavi, se ne compri una che ha solo qualche mm è ovvio che i cavi soffrano ;)
non so se questa sia una domanda molto tecnica ma....
Come si vede la TV "normale" (via Sky o Digitale Terrestre) ?
Altra...
Conviene la versione Francese, che ha il Digitale Terrestre HD? Da noi sarebbe sfruttato?
Ultima...
Anche questo modello ha ricevuto un aggiornamento Firmware come il G10 ?
io ancora non cell'ho il panasonic ma i pareri sono buoni considerato il livello ed il prezzo che costa...Citazione:
attualmente vedresti solo i canali in chiaro HD che trasmettono, nulla di più. niente calcio o pagamento di mediaset premium HD, per quello serve una CI+ con CAM+ che ancora non ci sono in giro, oppure un decoder DTT HD esternoCitazione:
aggiornamneto o meno l'importante è che funzioni come deve funzionareCitazione:
1. normale. sicuramente meno peggio che col FHDCitazione:
2. no.
3. per ora c'è solo quello indicato nel 1° post in 1° pagina.
@ais001 scusa...perchp dici che il DTT HD non sarebbe sfruttato ? sicuramente ci fai poco e niente se non vedere i canali HD non criptati. diciamo sarrebbe semi-sfruttato.
poi ci sono dei post sopra che quei pochi che hanno il DTT HD hanno avuto pochissimi e ridotti problemi di sintonizzazione, certo questa non è una certezza e regola. insomma, volgio dire,sto DTT HD qualcosina ci fai, seppur minima !
Mille grazie, sei stato preziosissimo:cincin:Citazione:
Originariamente scritto da Mr. Incredible
@ Dadoo
... da noi non viene sfruttato come è sfruttato nel resto dell'europa.... siamo ancora allo stato embrionale e già si vocifera di CI/CI+ incompatibili con quelle attuali.
... sinceramente di spendere i soldi x una tv guardando solo il DTT mi sembra una grossa caxxata... xchè se come siamo soliti fare qui in italia, cambiamo di nuovo tutto, tu quel DTT te lo prendi in quel posto :D
... oltre al fatto che nessuno ti garantisce che quel DTT verrà tenuto aggiornato come può invece fare un decoder esterno dedicato. l'azienda di un decoder ha tutti vantaggi se tiene aggiornati i propri prodotti, l'azienda di una tv alla peggio ti fa un nuovo modello invece di "perdere tempo" ad aggiornare un software che sa di avere dei limiti fin dall'inizio. se una cosa nasce male o è limitata, non sarà un aggiornamento a trasformarla, altrimenti allora pure i decoder di 10 anni fa dovrebbero funzionare ;)
... io la vedo così :D
bhe in effetti il tuo ragionamento ais001 fila liscio... sono daccordo. diciamo che allora punto sempre sul modello francese quanto meno perchè comunque riesco a risparmiare qualcosina, altrimenti al momento il prezzo migliore lo fa unieuro a 599 se acquisti online.
ripeto inoltre che c'è in questo tread chi con il DTT HD non ha avuto problemi con la sintonizzazione dei canali e la ricezione, cosa che avviene invece con il DTT normale.
cmq ieri ero in un CC dove avevvano il 42x10 e l'altro modello panasonic fullHD di cui non ricordo il nome, sempre plasma.
sull' x10 ho settato qualche parametro tipo abbasso il contrasto etc... non avendo il telecomando quello era il massimo che potevo fare. nitidezza l'ho lasciata a 5 su entrambi i pannelli e contrasto mi pare l'ho messo a 40.
entrambi erano collegati in SCART su AV1 con un DVD demo della panasonic... mi sono messo ad oltre 3 metri.... bhe! devo dire che rapporto qualità prezzo... insomma, se siamo arrivati a 73 pagine in questo tread ci sarà pure un motivo.
1. se dici "a parità di prezzo quello francese ha in più il DTT HD", allora ti dico che a parità di prezzo ti conviene quello francese (o anche se costa meno).
... ma lungi da me dirti che quello francese è meglio.
2. c'è gente che dice che prende bene e gente che dice che prende male. dipende sempre dalla zone in cui ti trovi e dalla qualità del segnale che arriva.
... non puoi basarti su pareri di gente che abita chissà dove rispetto a te. l'ideale sarebbe avere un vicino di casa che ha la tv "italiana" e vedere come si vede. se vedi male prendi la versione francese, se vedi bene ti basta quella italiana ;)
3. ecco, secondo te delle tv del genere chi può essere così folle da usarle ancora con scart??? specie se un FHD??? tanto per perdere qualità..... :asd: