Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda l'importante è quello.
Un pò come per i DVD, non legge i file grezzi .vob ma bisogna masterizzarli in standard DVD VIDEO.
E qui allora è uguale, non legge i file grezzi .mts ma bisogna masterizzarli in standard DVD/BLURAY AVCHD.
IHMO l'importante è che non si perda in qualità dovute a riconversioni (lo stesso timore espresso da Giuseppe Rosso) e che quindi i filmati siano direttamente compatibili, seppur previa masterizzazione.
Certo se leggesse anche i files grezzi sarebbe ancora meglio :)
-
Come mai non viene messo on line sul sito LG la nuova versione ?
Ho guardato tutti i siti Europei della LG ma non è stato inserito in nessuno
come mai ?
Uno che non a internet come fa ?
-
Dischi blu ray
:( Sarei curioso di sapere cosa ne pensate:
Da una ripresa con videocamere professionali HD ho provveduto a fare un montaggio con Adobe premiere CS4 e ho masterizzato su blu ray. La cosa curiosa è che masterizzando su blu ray verbatin 2x Full Printable LTH il lettore "LG BD370" si rifiuta di leggerlo mentre i meno pregiati Mediarange Blu-Ray Full Printable 4x vengono letti e rivonosciuti senza problemi, faccio presente che i blu ray verbatin vengono letti benissimo da computer e non ho potuto fare prove con altri lettori stan alone.
Buon weekend a tutti.
Pando
-
Scusate le domande.. :
1) C'è un sistema rapido per controllare quale versione di fw si ha a bordo?
2)
Perché dal sito LG nelle specifiche dei fw per l'aggiornamento è riportato così:
Windows XP Read_first_Upgrade_Guide.pdf
Windows Vista Special_firmware_for_V3.886.00.zip
Windows 7 LG_BD_370M_UPG_LG_V7163.zip
Che c'entrano i SO dei PC con il fw da upgradare al BD370?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Octavarium
qui l'altra nota dolente....nonostante la compatibilità dichiarata sul sito e sul lettore stesso (marchio avchd) non riesco a visualizzare i miei video .MTS
ù
Ora ho capito cosa intendevi !
Ho provato a masterizzare una trentina di filmati .mts della durata complessiva di circa un'ora su un DVD in formato AVCHD e ho impiegato quasi tre ore !!!!!
Ma come mai? Non dovendo fare alcuna conversione immaginavo che la procedura fosse ne più ne meno paragonabile a Copia&Incolla, in quanto a semplicità e rapidità :rolleyes:
Invece no, anzitutto bisogna prima importare i filmati sul PC, perchè direttamente dalla SD come auspicavo non è possibile masterizzare.
Poi il software di masterizzazione impiega un fracco di tempo ad "analizzare" il file importati (?), e un tempo addirittura abnorme per compilare i dati prima di scriverli finalmente sul supporto?
Sbaglio qualcosa io?
Alla luce di tutto questo, devo concordare che il lettore in oggetto sarebbe stato sicuramente più flessibile potendo leggere i file della fideocamera senza dover subire tutta sta lunghissima trafila...
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Ora ho capito cosa intendevi !
Ho provato a masterizzare una trentina di filmati .mts della durata complessiva di circa un'ora su un DVD in formato AVCHD e ho impiegato quasi tre ore !!!!!
Ma come mai?.
mmmhh....3 ore mi sembrano eccessive.
Quale programma hai usato ?
Io con Toast titanium 10 ho masterizzato dei filmati .mts su un dvd (durata totale 30min) e ci avrò messo max 20 minuti (masterizzando a 6x)
cmq mi pare che prima di masterizzare il programma copia i file in una cartella temporanea (a prescidere se li possiedi nel pc o no) e ne modifica la disposizione in modo tale che masterizzandoli il lettore riconosca il tipo di video. (adesso non sono esperto di avchd ma mi pare di aver capito che bisogna mettere i file video in determinate cartelle e con determinati file di sistema, non basta il video .mts nudo e crudo)
P.s = Chiedo scusa per l'OT gigantesco, non accadrà più :ave: :ot:
-
viganet sai perche' ci mette tanto perche' quel programma fa un encode dei file mts prima di masterizzarli come succede con gli m2ts encodati in mkv....
-
Infatti!
Mi dice che sta encodando i filmati e non la finisce più!
Ma cosa diavolo c'ha da encodare?
Per chiudere l'off topic ho aperto un nuovo thread, spero che mi seguiate per qualche consiglio perchè evidentemente sbaglio qualcosa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168854
Grazie e scusate per l' OT :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
1) C'è un sistema rapido per controllare quale versione di fw si ha a bordo?
Che sappia io ci sono 2 modi:
a) inserire un cd con il firmware che scarichi dal sito LG. A quel punto si apre una finestra dove ti dice che versione fw hai installata e la versione di quella che vuoi installare.
b) connettere il lettore ad internet, andare nel menù agg. sofrware e si apre la stessa finestra.
-
Grazie! Problema risolto, infatti la connessione alla rete è il sistema migliore per la manutenzione del firm. Aggiornato all'ultima vers. 7.170.
Piuttosto..... eccolo il grande problema di questo lettore... (almeno per me.. ma penso anche per altri)
Mi sono comprato apposta un masterizzatore Blu-ray e precisamente il Blu-Ray LG BH10LS30 10X e vi ho subito masterizzato per provare un file .mkv da 20 Gb circa. Usato un BD-R marca Mirror. Il file masterizzato (un normale 1080p) sul BD-R viene letto senza problemi e riprodotto fluidamente dal solito player sul mio PC... AL CONTRARIO sul nostro BD-370 succede questa cosa strana:
viene letto il nome del file, addirittura nelal solita schermata dei files esce anche la durata in minuti dello stesso ma... ma quando andiamo andiano a dare l'OK per la visione il file non parte... il contatore rimane a 0 00 00 per alcuni lunghi secondi e poi si spegne l'apparecchio... Speravo nell'aggiornamento software ma niente da fare!!!
Insomma il BD-R da 25 gb viene riconosciuto ma perché la lettura procura questo errore?
Aggiungo che ho una miriade di altri DVD su cui la lettura dei file .mkv funziona regolarmente...
-
-
@ Nostrocontento
Evita i post inutili.
Hai appena posto la tua domanda, se qualcuno saprà risponderti lo farà, non è il caso di sollecitare risposte o fare "up" dopo pochissimo tempo dalla domanda stessa.
Grazie.
Ciao
-
vorrei chiedervi se collegando questo lettore ad un sintoampli di ultima generazione si riesce a decodificare il sengnale dts hd master audio direttamente dal sinto? forse attraverso la funzione passante primario?!
grazie
-
-
Se il moderatore me lo consente vorrei estendere la problematica in merito all'uso dei supporti Bluray BD-R (da 25 Gb) usati con questo lettore. Cioé visto che non sono riuscito a trovare niente sull'argomento specifico chiedo semplicemente se c'è qualcuno che avendo uno dei nuovi masterizzatori BR in commercio (tipo l'ultimo LG o anche altri) faccia leggere materiale video al nostro 370 tramite appunto i nuovi supporti BD-R da 25 Gb in commercio. Chiedo se qualcuno abbia notato incompatibilità di sorta o meno con questo supporto che da specifiche mi sembra contemplato..