rai hd sul satellite viene trasmesso con un bitrate minore rispetto a quello trasmesso sul DTTCitazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Visualizzazione Stampabile
rai hd sul satellite viene trasmesso con un bitrate minore rispetto a quello trasmesso sul DTTCitazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Qualcuno sa quali altri programmi verranno trasmessi in HD Nativo 1080i da Rai HD?Volevo provare a registrarne qualcuno. Ho notato che Rai HD però non trasmette semrpe in 1080i Nativo, è "normalmente" in Upascalato vedo grossi difetti nei rossi e nei blu di compressione e noise di fondo e una sorta si sfumatura generale nelle trasmissioni upscalate. Stiamo a vedere come si muovono quelli di Rai con le prossime programmazioni.
Io ho RaiHD dallo scorso 18 maggio e credo che in questi 6 giorni l'unica trasmissione in nativo sia stata la finale di ChampionsCitazione:
Originariamente scritto da Ataru6
In Hd nativo cè solo lo sport, tipo mondiali di calcio, champions, mondiali di nuoto o di atletica e cosi via....contenuti di altro genere in hd nativo nullla..
Capito, mi dispiace però che non si possa deformare il formato, odio le bande nere intorno.. :DCitazione:
Originariamente scritto da RX9
Beh, io non sarei così categorico, visto che stanno giocando ancora con le frequenze, è possibile che il tuo TV non sia così elastico da aggiornarsi in tempo reale.. il mio ci mette giorni per accettare le frequenze ballerine.. a meno di non fare la ricerca manualmenteCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele
E questo spiega parecchie cose, triste ma vero.. certo è che è una gran bella soddisfazione cominciare a poter usufruire a pieno dei TV HD..Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
c'è qualcuno della zona di Saronno (tra Milano e Varese) ?
Io ho un lcd LG col DDT HD interno...nella sinto automatica mi ha trovato "rai HD test" ch850... ma ieri sera ho controllato e non trasmettevano nulla (vedevo tutto nero).
La mia domanda è molto semplice... stavano effettivamente trasmettendo qualcosa? Esiste una programmazione per questo canale?
La scritta che compariva sul TV era:
- "solo dati"
- e in alcuni momenti "nessun segnale"
any help?
thanks!
Ciao io abito a Vanzago (dietro Rho praticamente) ma rai test HD è diventato RAI HD sul canale 501 dopo lo switch-over.Citazione:
Originariamente scritto da bs360
Ma mi scuso se sono stato troppo duro, a me non dispiace per nulla l'importante è che tu sia contento, io mi accontento di vedere altri canali con vero hd.Citazione:
Originariamente scritto da Carta
Io lo dico solo in quanto uno che legge pensa che rai hd si veda bene e sia la migliore, e questo non è vero.
Per quanto riguarda rai hd io in digitale terrestre non la vedo pur essendo all digital dallo scorso ottobre, per cui io giudico quello che vedo e se dice che sul digitlae è più alto io però non lo posso confrontare.
grazie della risposta schumy... io ho fatto la sinto automatica ieri sera..e il canale 501 non me lo trova...
Lo posso impostare manualmente?
Se non lo trovi credo che non lo ricevi... prova manualmente ma credo sia un problema di puntamento di antenna
scusate mi chiarite un dubbio?
Vorrei vedermi i mondiali di calcio in hd da dig. terrestre.
Scrivo dal Piemonte (Biella), ho un panasonic s10 con dig. terr. sd integrato.
Dal 18 maggio il sintonizzatore riconosce mi sembra 3 canali rai test hd.
Li riconosce e memorizza, ma non c'è né video né audio.
Se compro un decoder esterno hd, tipo il telesystem 7900, sarei sicuro di poter vedere le trasmissioni di quei canali? O ci sarebbe comunque il rischio di non vedere nulla?
Grazie
Dovresti prendere 4 canali test, di cui uno è solo RAI test HD, senza numeretti vari, questo è quello che interessa, gli altri sono solo dei "segnaposto".
Anche questo non trasmette sempre, a volte c'è il segnale di RAI 1 upscalato, in occasione di eventi particolari, ogni tanto, c'è la trasmissione vera a propria.
Può darsi che il prossimo evento sia la Supercoppa (se la trasmette la RAI) e sicuramente i mondiali.
Il punto però è il livello del segnale che da noi arriva scarso, non essendo irradiato da M. Penice, come il nuovo RAI 1-2-3-4 e i nuovi 3 Mediaset, ma dai ripetitori sperimentali.
Io, a 45 Km a sud da te :D, li prendo, li memorizza, ma poi il segnale è scarso (in effetti il livello sarebbe sufficiente ma è la "qualità" che è scarsa) e ho solo schermo nero o una serie di squadrettamenti.
Forse tu essendo leggermente più in alto (se poi sei al Piazzo meglio :D) potresti avere miglior fortuna.
Io ho appunto il TS 7900.
Ciao
Qualcuno di Brescia può dirmi se è in grado di visualizzare RAI HD?
Ho un tv con DTT HD integrato ma non vedo assolutamente nulla.
Problema di antenna o di zona?