Visualizzazione Stampabile
-
Non appena vado sul Menu-->Config e scelgo la risoluzione, premo OK e non mi chiede niente. Il TV diventa nero per qualche secondo (immaginavo fosse per il cambio risoluzione) ma poi mi riporta al menu.
Se vado a controllare di nuovo, la risoluzione è rimasta a 576p..dov'è che sbaglio? devo premere qualche altro tasto o cosa? potrebbe essere che devo aggiornare o downgradare il firmware?
sono piuttosto disperato perchè speravo di avere con tanti sacrifici costruito una "catena" valida fatta da tv full hd, home theater e blu ray, e non è possibile che ora mi mandi tutto a 576p!
-
DVD+R
Salve,
ho ricevuto finalmente il lettore, leggendo il manuale c'è scritto che il lettore non è compatibile con i dvd+r.
Qualcuno di voi a informazioni a riguardo, sapete se ci sono incompatibilità?
E sopratutto si guasta il lettore se inserisco un dvd+r?
Grazie.
Ciao
-
Grazie a tutti per le risposte e per i siti consigliati
come lettore cd come va?
-
Citazione:
Originariamente scritto da coppolillo
c'è scritto che il lettore non è compatibile con i dvd+r.
Col firmware 1.1 li legge tranquillamente, almeno per me è cosi.
-
Poi, tra le altre cose, qualcuno di voi ha un home teather samsung 2.1?
Se lo connetto tramite il cavo ottico digitale, come si fa a far passare l'audio del BD-P sull'home teather?
-
Non so ancora che firmware ho ma appena arriva tv ve lo dico!
Anche per me sarebbe molto importante che leggesse i dvd+r!ne ho parecchi...
Quindi eventualmente si potrebbe tornare al firmware 1.1??è possibile averlo?Visto che mi dite che con questo si leggono i dvd+r?
Grazie!
-
Il fw 1.1 è quello già presente nel lettore,salvo che non siate più fortunati e abbiate il fw 1.l'altro è quello che non funziona e si scarica dal sito...
non c'è modo di sapere se legge i dvd+r anticipatamente,hanno una compatibilità ridotta e dovete provarli(varia da dvd a dvd e da masterizzatore a masterizzatore).In generale il samsung riesce a leggerli
-
grazie molte.
Provo questa sera e vi farò sapere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da yes,whynot
......sono piuttosto disperato perchè speravo di avere con tanti sacrifici costruito una "catena" valida fatta da tv full hd, home theater e blu ray, e non è possibile che ora mi mandi tutto a 576p!
mi auguro che tu stia usando un cavo HDMI vero????
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Salve sto vendendo la ps3 per comprare il samsung 2500 considerando che lo userei su panasonic th42px700 ne vale la pena vedrò dei miglioramenti nella visione dei bluray e dei dvd
sono molto indeciso...
-
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!
è arrivato ieri l'ho provato e mi legge i dvd+r senza problemi!! :D
non so che versione del firmware ho..cmq li legge benissimo!!E si vede alla grande sul mio 50PX8...
Non so bene quale uscita video selezionare per il dvd...per ora ho messo 1080p con 24fps attivato...che dite??
Il mio tv è un hdready...cosa è meglio fare??
Grazieee!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Armando73
ne vale la pena vedrò dei miglioramenti nella visione dei bluray e dei dvd
Miglioramenti netti su un 42", no.
Se PS3 la usi esclusivamente per dvd e bd, e non per giocare, non è comunque un'idea da scartare.
Citazione:
Originariamente scritto da padener
1) è arrivato ieri l'ho provato e mi legge i dvd+r senza problemi!! :D
non so che versione del firmware ho..cmq li legge benissimo!!
2) Non so bene quale uscita video selezionare per il dvd...per ora ho messo 1080p con 24fps attivato...che dite??
Il mio tv è un hdready...cosa è meglio fare??
1) Attenzione che potrebbe non leggertene qualcuno. Ufficialmente il lettore non è compatibile con i dvd+r. Che poi li legga lo stesso, tanto meglio. Questo solo per dirti che se tu ne trovassi qualcuno che ti dà problemi non dovresti preoccuparti sulla salute del tuo lettore. ;)
2) I 24fps funzionano solo con i bd. I dvd sono a 50Hz, quindi quell'impostazione viene ignorata.
Con la tua tv hai tre opzioni, tutte da provare:
a) purista (scegli 576p e mantieni i colori originali, ma perdi qualcosina sull'upscaling);
b) pigro (scegli 1080p e non ti preoccupi di nulla);
c) upscalista (scegli 720p e sfrutti il pannello al meglio, da un punto di vista dell'upscaling).
a) e c) ti costringono a cambiare le impostazioni ogni volta che passi da un dvd ad un bd (roba di pochi secondi nel men di impostazione).
b) e c) falsano i colori, visto che la tv "sente" in ingresso un segnale SD upscalato come se fosse nativamente HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
a) e c) ti costringono a cambiare le impostazioni ogni volta che passi da un dvd ad un bd (roba di pochi secondi nel men di impostazione).
perchè a 720 ti costringe a cambiare?cioè accettata la perdita colori dei dvd perchè per i bd dovresti mettere 1080 su un pannello hd ready e non lasciare fisso a 720?hai trovato miglioramenti nell'immagine?
se ti riferisci ai 24fs salvo si vedano gli scatti non credo sia un problema rinunciarci..
se ti riferisci al doppio processo che subisce l'immagine per adattarsi al display mai perfettamente 720..mi chiedo se però hai visto anche tu come i bd diventano molto,troppo più morbidi a 1080 rispetto ai 720...non so perchè,magari il samsung da qualcosa in più che neanche il doppio processo fa perdere...
-
La mia idea è che, disponendo di una buona tv quale un plasma Pioneer che supporta qualsiasi segnale ad oggi utilizzato, sia meglio uscire dalle sorgenti, anche da quelle valide come il Samsung, nel loro segnale nativo. Dunque dvd a 576p (nativamente sarebbero 576i, ma, essendo così valido il deinterlacciamento del Samsung, chiudo un occhio ;)) e bd a 1080p 24fps.
Gli scatti a 720p si vedono eccome! Tra l'altro sui Pioneer è possibile fare una prova, confrontando i 720p 60Hz "lisci" con i 720p 60Hz "trattati" dalla funzione PureCinema posizionata su Avanzamento. Cosa fa questa funzione? Estrae dai 60Hz i 24fps originali e poi li manda a video a 72Hz. La tv lavora davvero bene, visto che la resa è vicina a quella dei 1080p 24fps, ma comunque non la raggiunge.
E no, l'immagine non diventa troppo morbida con i bd, a differenza di quanto non faccia con i dvd.
Poi questo è quel che penso (e che vedo) io, sulla mia tv.
-
Ok probabilmente è il downscaling del mio vpr che mi da questa sensazione..
stasera controllo meglio..grazie della risposta immediata