Druso
New member
Mi scuso per il ritardo...
Rieccomi sull'argomento...e mi scuso per il ritardo...problemi vari.
Dunque dunque...ho seguito alla lettera i tuoi consigli Dakhan e devo dire che il risultato finale è decisamente più preciso. Ti ringrazio quindi subito e tantissimo.
Ecco quello che posso postare, sempre secondo il mio ascolto.
Le riprese :
2 sul primo punto di ascolto
6 intorno a poche decine di cm di distanza, mai oltre il divano per intenderci. Tutto su treppiede.
Regolato il sub come da consiglio.
La strumentazione : Onkyo 3007, Klipsch Rf52 per frontali, centrale, surround e sub.
Test con Blu-Ray vari :
il risultato ottimale dopo ripetuti ascolti è stato quello di modificare leggermente il setup scelto da Audissey.
Front biamplificati lasciati a 40 hz
Centrale portato a 60 così come i surround
Sub semplicemente aumentato di volume e invertito di fase , da metà corsa a ore 14.
Test Audio :
come nello studio di mixaggio uso file di alta qualità per il test. Il Pure Audio è ottimo per fedeltà ma a mio avviso perde contro le mie Event Sp8. Il canale Thz mi sembra offrire qualcosa in più....
Insomma....solo impressioni....di Febbraio.
Rieccomi sull'argomento...e mi scuso per il ritardo...problemi vari.
Dunque dunque...ho seguito alla lettera i tuoi consigli Dakhan e devo dire che il risultato finale è decisamente più preciso. Ti ringrazio quindi subito e tantissimo.
Ecco quello che posso postare, sempre secondo il mio ascolto.
Le riprese :
2 sul primo punto di ascolto
6 intorno a poche decine di cm di distanza, mai oltre il divano per intenderci. Tutto su treppiede.
Regolato il sub come da consiglio.
La strumentazione : Onkyo 3007, Klipsch Rf52 per frontali, centrale, surround e sub.
Test con Blu-Ray vari :
il risultato ottimale dopo ripetuti ascolti è stato quello di modificare leggermente il setup scelto da Audissey.
Front biamplificati lasciati a 40 hz
Centrale portato a 60 così come i surround
Sub semplicemente aumentato di volume e invertito di fase , da metà corsa a ore 14.
Test Audio :
come nello studio di mixaggio uso file di alta qualità per il test. Il Pure Audio è ottimo per fedeltà ma a mio avviso perde contro le mie Event Sp8. Il canale Thz mi sembra offrire qualcosa in più....
Insomma....solo impressioni....di Febbraio.