Visualizzazione Stampabile
-
magari non è il pannello ma l'elettronica che gestisce la parte video... prova a guardare sulla baia se trovi qualche ricambio a poco prezzo! Se la trovi a poco magari vale la pena di rischiare...
A me invece il 40M86bd fa un brutto scherzo con i canali DBT...me ne perde alcuni (ed a volte tutti)!
Ho provato a fare un factory reset ma non è cambiato nulla.
Il bello è che non me li ha mai persi, ha iniziato qualche settimana fa!
Ho letto che può essere un BUG del firmware dovuto ai troppi canali ed andrebbe aggiornato.. ma sul questo TV si può fare solo tramite assistenza samsung... non c'è qualche trucco per sistemarlo e farglieli mantenere (come ha sempre fatto fino a poco tempo fa)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Deki
GRAZIE!!!!!!!!
Aggiornerò il mio TV a breve, mi hai risparmiato un bel po' di ricerche sul web!!!!!
-
Ciao a tutti, spero di non essere rimasto l’unico con questa TV, magari mi sapete spiegare una cosa, ho bisogno del vostro aiuto.
La tv ha una uscita ottica che a me viene comoda per collegarci apparecchi con solo attacco hdmi e nulla di deicato per l’audio (esempio Chromecast che vorrei prendere). Ora ricordo di aver già provato a collegare l’uscita ottica della tv al mio amplificatore Onkyo un po’ vecchiotto,per collegarci il dvd (dotato di cavo coassiale ma in quel momento il coassiale dell’ampli era impegnato) e ricordo che con quel collegamento, l’audio si sentiva, ma nell’ampli non compariva come info segnale Dolby Digital (come compariva se collegato con coassiale) ma compariva PCM e di fatto non capisco bene cosa significhi, non so se il segnale esca il dolby ugualmente oppure no.
La domanda è: dall’ottico della tv se entra da un apparecchio via HDMI un segnale in dolby, cosa mi esce? Vorrei capire se è l’amplificatore in difficoltà, o se già dalla tv non esce un segnale “pulito”. Voi avete idee?
Grazie
-
No, purtroppo non sei rimasto il solo con questo tv....
Comunque la risposta e' si, passa il segnale DD.
Io guardo i film via notebook collegato in hdmi e sento l'audio dall'ampli onkyo che prende il segnale tramite il collegamento ottico della tv.
Se il film e' in DTS si accende il led relativo lo stesso col dolby.
-
confermo.
Io alla fine l'ho anche aggiornato e ho risolto i problemi dei canali DTT... sono soddisfattissimo di questa TV, è stata un'ottimo acquisto!
-
Citazione:
EPC e1967
Io guardo i film via notebook collegato in hdmi e sento l'audio dall'ampli onkyo che prende il segnale tramite il collegamento ottico della tv.
Fantastico, allora ho risolto. Ma ora son curioso di capire come mai quando ho provato con il DVD nell'onkyo Leggevo PCM e non Dolby.
-
Sta sera ho provato a collegare la PS3 quindi solo via hdmi alla TV e usare quindi l'uscita ottica della TV per entrare all'ampli Onkyo, ma non sembra funzionare a dovere. L'ampli non riconosce il segnale dolby della play anche se nel menu si sente, e provando a riprodurre un DVD sentivo solo la colonna sonora è non la voce :-(
-
Citazione:
Eddie1967
ma in questo modo sull'amplificatore leggi dolby o DTS oppure leggi PCM?
-
Ieri dopo altre innumerevoli prove con diversi apparati collegati, posso dirvi che dall'uscita ottica della nostra TV é impossibile ascoltare in Dolby o DTS, ma solo in stereo (Parlo di segnale proveniente dall'esterno tramite ingresso hdmi) forse solo ascoltando dal digitale terrestre canali non hd che trasmettono il dolby 2.0 ma non mi risulta c'è ne siano e la TV non ha decoder in HD. Correggetemi se sbaglio ma io non ci sono riuscito
-
io ho un home theatre della onkyo la ps3 la collego pass trough non direttamente al tv, comunque il tv è collegato col cavo ottico all ampli per sentire sulle casse il digitale terrestre.
Il tv trasmette solo pcm da quanto sò, comunque il pcm può essere multicanale ma non mi risulta che ci siano trasmissioni dtt con audio di questo tipo.
-
Anche io Onkyo e ps3, ma non avendo ingressi hdmi, la ps3 collegata via hdmi alla TV e ottico all'ampli, ho un decoder digitale terrestre hd esterno e quindi quest'ultimo è collegato anch'esso all'onkyo. Il ChromeCast rimane inutilizzabile nel mio caso, *** l'audio della TV é disattivato x avere solo audio dall'onkyo, e l'audio del chromcast che entra nella TV li ci resta... Anche perché poi anche se uscisse dall'onkyo non verrebbe ben processato ho visto e quindi mi sa che cambierò l'onkyo con uno più recente.
-
ho controlalto sul manuale del tv ed ho scoperto che per l'uscita ottica sotto setup formato audio si può selezionare dolby digital oltre a PCM, puoi fare una prova, anche se credo funzioni solo per segnali Digitali terrestri e non per gli ingressi Hdmi.
-
Grazie, avevo già visto, ma vale per il flusdo che trasmette il decoder interno che però io non uso.
-
sul manuale ho letto che tramite hdmi l'uscita ottica è 2.0
dopo diverse prove a me funziona esattamente cosi...
-
Esatto, proprio così, solo che se usato come volevo io, e cioè per ributtare fuori dalla TV via ottico un segnale multicanale che proviene da altra sorgente collegata alla TV (nel mio caso ChromeCast) l'audio non viene correttamente processato e sento solo 2 canali dei 5, non viene riconvertito in 2 canali ma sento solo rumori di sottofondo e colonna sonora... Inutilizzabile