Ah ecco...
Visualizzazione Stampabile
Ah ecco...
Eccoci dopo quasi un mesetto di prova. Il logo maledetto TG1 è ancora presente, è l'ombra del logo, si nota sui grigi e sui verdi (specialmente a tv calda)...ovviamente l'occhio va sempre lì, l'incazzatura è cosmica, e l'ansia che altri loghi, loghini e loghetti vari che ormai sono ovunque creino altri problemi è tale da farmi vedere la neve almeno mezz'ora tutte le sere...tipo poltergeist...
la mia fidanzata è scioccata...mi dice: hai speso 1600 euro di TV e mi tocca guardare le barre che scorrono o la neve altrimenti si rovina? SEI CRETINO...tutti i torti non li ha... :D
Continuo con i lavaggi tutti i giorni, quando guardo telegiornali allargo l'immagine, però onestamente mi aspettavo che la tecnologia PLASMA alla fine del suo ciclo, fosse tale da evitare questi problemi, anche perchè i loghi sono ovunque. O guardi bluray e basta o accetti il rischio ed è un peccato.
Grazie a tutti per il supporto...
Quando passiamo tutti al LG EG960? :D
C'è chi ha stampato anche gli OLED :(.
Per adesso io mi tengo stretto l'amato VT60 spero mi dia soddisfazione ancora per molto :sperem:.
Dopo sarà sicuramente la volta di un OLED :D.
Ciao Algor, mi spiace per il tuo problema davvero, ma su questo avrei molto da ridire con tutto il rispetto e la comprensione per la (neofita) fidanzata. :)
Siamo alle solite, non compri un hi-fi con ampli valvolare per ascoltarci gli mp3 128K...
Ci sono loghi e loghi, quando non guardo BR guardo i film su SKY Cinema: nessun problema. Guardo le partite su SKY Sport e il banner del risultato (solo quello) resta per qualche ora successiva di utilizzo e poi va via da solo, nemmeno faccio più lavaggi. Idem per qualche documentario sui vari Discovery, National Geo etc...Citazione:
anche perchè i loghi sono ovunque.
Se poi tutte le sante sere ci piazzi mezz'ora fissa il TG1 o il TG5, beh, la colpa non è del plasma eh...
Si passerà agli oled quando offriranno le stesse prestazioni complessive di un VT/ZT60. E non è il caso del 960.Citazione:
Quando passiamo tutti al LG EG960?
@algor con 30 minuti di neve non risolvi.
Io avevo il logo di RTL che è pessimo, cerchio rosso pieno più scritte nere e orario sotto.
Per mandarlo via mi ci sono voluti 3 mesi con effetto neve durante la notte per poi spegnere la TV il mattino dopo.
Ovviamente da quel giorno ho scartato quel canale.
Un'altra cosa, questa TV non è fatta nemmeno per il DDT. Io la uso solo per i BRD e da quando ho Sky solo con Sky cinema e qualche evento sportivo.
Ti assicuro che quando sarai consapevole di COME usarla (e dovrà esserlo anche la tua ragazza ) ne godrai/godrete appieno.
Per il TG basta un 19" in cucina e siete a posto (idem per Uomini & donne ecc....).
Bravo Marco, noto con piacere che apprendi velocemente... :D
Un apprendimento un po' deviato se posso =)
Io la tv voglio usarla per TUTTO senza patemi ( se nn potete averne 2 o 3 diverse magari )
Il plasma non può essere usato per tutto nella maniera più assoluta e sa tanto di arrogante decidere come utilizzare un bene.
Questo si è quello no non è utilizzo è schiavitù per me.
A prescindere dalle prestazioni offerte.
Allora forse non è il caso di usare un plasma o un recente OLED.
Ma vedendo la catena che hai dubito che tu ci stia tanto sul DDT o sbaglio?
Sono più i vantaggi che questa TV da per una visione corretta di determinati contenuti che gli svantaggi che da con materiale meno pregiato.
Luca, dissento al 100%. E non "devio" nessuno... ;)
Oggi pome vado a ritirare la Porsche e poi, per la felicità, vado a farmi una scampagnata e guado un torrente. Poi torno dal conce lamentandomi che è entrata l'acqua nell'abitacolo e l'auto toccava il fondo perché troppo bassa... se il venditore mi fa un bel DITO MEDIO grosso come una montagna però non mi devo lamentare... :D
Ogni oggetto va utilizzato per le sue caratteristiche TECNOLOGICHE. Volete usare il plasma per guardarvi di tutto, con canali con loghi grossi come una casa, per lunghe sessioni di gioco etc...? Bene, tenetevi i loghi stampati (o molto "ritenuti" che è più probabile).
Altrimenti compratevi un led, con tutte le conseguenze del caso. Da che mondo e mondo su tutti i plasma c'è ritenzione, qualcuno più, qualcuno meno. Prendere o lasciare. Ma dovevate saperlo PRIMA di acquistare e CAPIRE se con l'utilizzo che ne avreste fatto avreste rischiato di avere ritenzione... non l'ha ordinato il medico di prendere il plasma!
Certo che nn devi mi pare ovvio =)
Ma se ho un tv solo e devo farci un po' tutto o nn compro per niente un plasma ( e io sarei il primo a nn farlo eh sempre detto ) e rinuncio a un po' di qualita' massima chiudendo un occhio o lo uso solo per quel che pare a lui.
In quel caso divento schiavo del tv.
Io da parte mia come sempre detto mi son fatto la Porsche per andare a spasso e gustarmi la qualita' e la 4X4 per guadare i torrenti ma chi nn puo'?
io gioco e gioco TANTO,ci vedo TANTA roba con sub e tanti contenuti a hud fissi.
Il VT60 e' UNA CHIAVICA per questo uso,dopo le prime mostruose paure da ritenzione pazzesca ho preso il led e vivo felice in base all'utilizzo.
Di essere schiavo di una macchina da parte mia PROPRIO NO e se qualcuno mi chiede consigli dopo avermi detto l'utilizzo medio che ne farebbe al 90% mi trovo ( trovavo in effetti ) a nn consigliarlo mai purtroppo.
Di sicuro per vedere i BD e' eccezionale ( e nn so nemmeno come sta messo al momento visto che nn ho usato ne matrice ne la connessione diretta di prima ( passo per l'Anthem mo che sicuro del suo ci ha infilato in messo )
Poi ti mando un PM cosi mi scrivi come settare nella nuova calibrazione passo passo e vediamo se quel che ne esce mi piace di piu' o di meno ( calibro sul secondo banco nel caso )
Adesso sei tornato ad essere lucido. Concordo al 110%. ;)
Semplice, non compra il plasma. Non se lo può permettere, non per ragioni economiche, ma di utilizzo. E se lo compra non si lamenta, e se lui non si lamenta insegna anche alla compagna/moglie/fidanzata di non lamentarsi perché non ve n'è ragione. :DCitazione:
ma chi nn puo'?
Come tutti i plasma, chi più, chi meno. Nessuno ha mai affermato il contrario (NON IO ALMENO) e quel tipo di utilizzo non è il target di un plasma, tantomeno del VT60.Citazione:
Il VT60 e' UNA CHIAVICA per questo uso.....[CUT]
Giusto per chiudere il discorso ritenzione facendoci due risate. E' come se uno va al CC, si compra un led, se lo porta a casa e lo piazza davanti, magari anche un po' decentrato, a un bel divano 4 posti e poi "c'ha" la (solita) moglie/fidanzata (notoriamente tutte tecnologicamente cagac...o!! :D) che si lamenta che dalla sua posizione laterale vede tutto slavato e il nero è viola. Ma porc....
Al che concede alla moglie il posto centrale e la moglie gli rompe le bolas perché NO (!!), vuole stare di fianco perché c'è il tavolino dove può appoggiare la tisana che pretende di sorseggiarsi durante la visione. Ma zio por....
E allora il povero marito/fidanzato (notoriamente tecnologicamente frustrato) torna al CC e chiede al commesso perché da "in fondo al divano" la tv si veda "male", col commesso che gli risponde "eh, ma son tutti così i tv led..., ah mi scusi eh, nooo signoraaaa... le ho detto che il cavo "accadiemmeì" non lo può infilare nella SCART, mi scusi eh.... ho gente..."
Che dura vita... :D
morale?
azzo ti sei sposato a fare? :O
Esattooooo, me lo chiedo anch'io.... :D:D:D