Visto che non è un problema del vpr perché ne parli nella discussione ufficiale del proiettore? Usa la sezione apposita, ti prego.
PS: meglio che non mi rispondi qui.
Visualizzazione Stampabile
Visto che non è un problema del vpr perché ne parli nella discussione ufficiale del proiettore? Usa la sezione apposita, ti prego.
PS: meglio che non mi rispondi qui.
Vedrai se proietti su uno schermo vero, magari grigio, li si che ti togli delle soddisfazioni;)Citazione:
Originariamente scritto da lucazuma
Salve ragazzi!
vi seguo da un bel pò di tempo e adesso è arrivato il momento di valutare seriamente la scelta del vpr! scelta ricaduta su questo HD700X dato che ne ho sentito parlare veramente benissimo per l'ottimo rapporto qualità prezzo!...adesso la domanda:
io ho l'esigenza di posizionare il proiettore a circa 5m dalla parete di proiezione...facendo il calcolo sul sito optima avrei un lato di circa 3,5m...voi che ne dite? è troppo? perderei di qualità e sgranerebbe? :rolleyes: il divano è esattamente sotto il punto dove andrebbe il proiettore!
Luc@
guarda io lo uso all'incirca dalla distanza a cui lo useresti tu e ti dirò che l'effetto è buono, però devi stare sotto il proiettore, più vicino rischi di vedere i pixel dell'immagine.. Sicuramente un full-hd sarebbe migliore dato la grandezza dell'immagine però per iniziare l'hd700x può darti soddisfazioni!
io fossi in te proverei a cercare anche l'hd66 (sempre che sia già in vendità) così avresti anche già anche il supporto per un eventuale 3d!
Ciao,
grazie per la gentilissima risposta! l'hd66 onestamente non l'ho ancora visto in vendita e sicuramente il prezzo di lancio sarà superiore a questo HD700! il 3D inoltre non mi interessa quindi alla fine il 700 mi andrebbe benissimo!
La distanza di visione è sicuramente ~5m (20cm in più ma non in meno)
Il problema principale è più che altro il telo!! all'inizio mi accontento di proiettarlo al muro ma poi che telo potrei prendere senza dissanguarmi per avere una base di circa 3,5m?? tu che ce l'hai alla stessa distanza mi confermi che più o meno ha un lato lungo di 3,5m?
Grazie Luc@
una possibilità per avere un'immagine più piccola anche da una distanza così elevata è quella di settare le sorgenti a 1080ì anzichè 720p e selezionare dal telecomando il formato video 'native' anzichè 16/9, otterrai così un'immagine più piccola del 25%. nel mio caso passo da 240x135 a circa 180x100, con quest'ultima al centro al mio schermo. certamente perdo i bordi della cornice nera, ma molte trasmissioni sd o filmati divx che su 240 cm di base sono inguardabili perchè troppo sgranati diventano godibili.
p.s. comunque controllavo adesso ed hai fatto male i calcoli, da quella distanza ti dovrebbero venire 3,5 metri di diagonale non di base, ricontrolla su http://www.projectorcentral.com/Opto...calculator.htm
ah ottimo! direi che se la base è più piccola è ancora meglio! avevo fatto il calcolo sul sito optoma ma evidentemente avevo sbagliato a selezionare i parametri!
Grazie anticipatamente per questa dritta del formato!
Luc@
P.S.
piccolo ot: ma esiste una sezione che parla di teli nel forum??
finalmente ieri mi è arrivato il proiettore! stupendo, funziona perfettamente e a circa 5 metri di distanza l'immagine si allarga per circa 2,5m! ora però ho un problema con il telecomando...
...appena metto le batterie si illumina e non si spegne più! l'ho lasciato anche una decina di minuti ma la retroilluminazione azzurra non si spegne! è un difetto vero??? :cry: :cry: :cry: :cry: in ogni caso tutte le funzioni del telecomando vanno perfettamente! :( :(
Ehmmm mi dispiace dirtelo ma mi sa di si... dopo un pò la luce dovrebbe spegnersi da sola.
Io contatterei subito l'assistenza anche perchè vista l'intensità della luce ti scarica le batterie in una giornata;) probabilmente è una cavolata credo si possa risolvere velocemente.:)Citazione:
Originariamente scritto da hecho
carissimi risolto il problema del telecomando! ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che dovevo rivolgermi direttamente al negozio dove avevo acquistato il proiettore!
Contattato il negozio mi ha detto che si doveva spedire di nuovo tutto il proiettore+telecomando in Francia e che se il problema non fosse stato grave, era meglio tenerselo!!!!....
....MALE, MALISSIMO!!!! ansioso di completare il montaggio e ansioso di vedere il proiettore in opera ho preferito non inviare il proiettore (a spese mie???) in Francia....
Stasera appena rientrato da lavoro, dato che l'elettronica per me non è un'arte oscura :D :D ho deciso di aprire a mio rischio e pericolo il telecomando per vedere se magari c'era qualcosa che non andava...
Appena aperto mi sono reso immediatamente conto che qualcosa non andava, c'era uno schizzo di stagno sull'integrato che cortocircuitava 2 piedini...BENE!! doveva essere per forza quello il problema e quindi ho ripulito i piedini dell'integrato ed eliminato lo schizzo!! appena messe le batterie tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.
Io ho rischiato ad aprire il telecomando ma fortunatamente il problema era veramente molto molto banale...un pò di rammarico nel vedere la schizzatura di stagno in un prodotto del genere. Comunque sono sicuro che il mio sia un caso isolato ma se magari qualcuno avrà lo stesso problema, saprà come risolvere! :) :)
Questa è la foto PRIMA (con la schizzatura di stagno partita dalla piazzola in rosso e che va a cortocircuitare i piedini dell'IC):
http://www.hornet.it/images/varie/telecomando/prima.jpg
Questa è la foto DOPO (ripulito e perfettamente funzionante):
http://www.hornet.it/images/varie/telecomando/dopo.jpg
:cool:
Luc@
Immagini rimosse dal moderatore (formato non consentito)
Lascio i link
Complimenti bel lavoro;) Comunque questa cosa che devi spedire il vpr in francia è strana:confused: Nel senso, sei coscente del fatto che il tuo 700x non ha garanzia italiana? Prechè se on ti hanno informato della cosa è grave:mad:
Sicuramente hai ragione, il fatto è che non ho molti soldi ed uno schermo del genere (tralaltro di 2,4 metri di larghezza) costerebbe troppoCitazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Sappi che già su una parete bianca (non scartavetrata) con una bella cornice nera pitturata in acrilico nero è fantastico.. quando metto i film in 720p ci rimangono tutti =)
Per il telecomando, gran lavoro !!! Goditi il macinino ora!
non so se ci siano differenze nella garanzia fra hd700x e hd65, ma quando il mio hd65 comprato in gran bretagna ha avuto dei problemini ho contattato la sede europea in gran bretagna e me l'hanno fatto spedire a milano per la riparazione gratuita in garanzia. tra l'altro la garanzia che ho è europea, non di un paese specifico, come scitto anche sul sito ufficiale http://www.optoma.eu/warranty.aspx?warranty=7
appena rientro verifico la cosa! nel frattempo ho spedito papà a comprare il telo! stasera si completa l'opera! :D :D :D :D :D :D :D :D