Citazione:
Originariamente scritto da GIUILLISAN
Bravi, di queste cose parlatene in MP ;)
Anzi, visto che ci siete correggete i post quì sopra ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Bravi, di queste cose parlatene in MP ;)
Anzi, visto che ci siete correggete i post quì sopra ;)
Faccio un appello a tutti quelli che hanno a casa questo vpr e la ps3.
Vi sarete accorti che con la ps3 nelle opzioni video e' gia' possibile attivare lo spazio di colore esteso ( e' possibile farlo anche in tempo reale guardando un blue ray nella maschera delle opzioni).
Qualcuno puo' provare ad attivarlo e vedere cosa succede???
Se io provo con il mio vecchio vpr l'immagine diventa tutta viola....
vi prego provate cosi' mettiamo fine a questo dilemma...
grazie a tutti quelli che acoglieranno l'invito (giuillisan, Peval, Gigigno...forza)
ciao
Spiacente, NO PS3 :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Se hai pazienza provo una di queste sere..Citazione:
Ciao
Mitico.....mi faresti un grandissimo piacere.....allora aspetto la tua risposta prima di ordinarlo.Citazione:
ciao
Fatto.Mentre guardavo I Pirati dei Caraibi ho provato e... nessun problema ,nessuna immagine viola vai tranquilloCitazione:
Ciao
@Homer J Simpson, Giuillisan, ma vale per tutti:
quotate secondo regolamento!!!:incazzed:
Editate tutti i quote precedenti. Grazie.
Grazie per la prova!!!
Quindi possimo dire che il Sony supporta l'estensione di gamma anche senza l'hdmi 1.3 come diceva Mario Mollo sulla sua recensione???
Un altro mito sfatato sulla hdmi 1.3???
La gamma estesa non c'entra assolutamente niente con hdmi 1.3.
Si tratta solo di avere come riferimento il range 0-255 invece che il 16-235 ed e' gia' da anni che esiste (vedi segnali pc).
Quindi e' normale che il sony possa gestire la gamma ampliata con la 1.2.
Da non confondere con lo spazio colore x.v.color che e' solo di hdmi 1.3.
Ciao.
Io non vogliO contraddire nessuno ma mi pare che l'opzione che Giuillisan ha attivato sulla ps3 si riferisca proprio allo x.v. color e da quello che dice si visualizza correttamente.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Se non sbaglio questa tecnologia e' stata portata avanti dalla stessa Sony quindi magari e' implementata lo stesso anche senza 1.3.
Voglio dire mi e' capitato piu' volte che nei forum si diano per assodate verita' solo perche' uno qualunque ha postato per una volta una cosa sentita chissa' dove....
Detto questo non voglio mancare di rispetto a nessuno.
ciao
Ma non era il contrario :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Purtroppo no (come già detto da pannoc), xv color (da non confondere con il deep color) è disponibile solo con la versione 1.3 dell'hdmi.Citazione:
http://www.hdmi.org/learningcenter/faq.aspx#hdmi_1.3
Ma allora perche' Giuillisan e' riuscito ad attivare l'x.v.color e visualizzarlo correttamente???
Ripeto sul mio vecchi vpr se ci provo l'immagine diventa tutta viola...
sono un po' confuso:confused:
Sinceramente non saprei...potrebbero esserci molte spiegazioni.
Di fatto Giullisan ha detto che non vede schermo viola...forse il vw60 non visualizza schermo viola, ma questo non implica che stia visualizzando secondo la specifica xv...
(è solo un azzardo di spiegazione):D
Io ho attivato l'impostazione Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) che , se non sbaglio ,abilita la riproduzione del x.v.Color.E' anche vero che se il contenuto da visualizzare non è registrato in x.v.Color non se ne hanno benefici .O sbaglio ?? che confusione!Citazione:
Originariamente scritto da erpiega