Visualizzazione Stampabile
-
@guido: con gli amplificatori che hai postato non ci fai assolutamente nulla!! Per assurdo servono amplificatori più potenti per i bass shaker che non per gli altoparlanti dell'impianto..
Il minimo sindacale è un T.amp 400 (per 8bs) o un ysa100 (per 4bs)...
@tarax: se vibra tutto i vicini possono sentirlo e soprattutto.. È tutta forza che disperdi inutilmente !!! Devi assolutamente adeguare i piedini di gomma!
Ps: tra buttkicker ed aura pro dipende! 4 aura pro collegati direttamente alle doghe potrebbero rendere molto bene, anche se sono meno potenti di un buttkicker. I buttkicker lavorano meglio sul canale lfe (5-45hz), mente gli aura più in alto (25-70hz).. Quindi se usi materiale con bassi non profondissimi gli aura non sono affatto male. Se gli aura pro li prendi negli usa però ti costano come un buttkicker..
-
quindi dici ke nn è normale che si senta uno spostmento d'aria stile sub ma ovvioamente minore? Stai dicendo ke se uno usa un butt kiker alla massima potenza in una scena con bassi belli potenti la stanza dovrebbe essere IPER silenziosa e dovrebbe vibrare solo il letto? è possibile???
nel mio caso gli aura dove li metteresti? io cmq sarei orientato piu su un altro butt a dire la verita..
Cmq non vibra tutto, solo leggermente i vetri, e manco in tutti i film... e poi se sento solo la vibrazione senza cuffie sento che ovviamente uno spostamento d'aria c'è... ma se nella stanza accanto non lo sentono non credo che tra i piedini che gia ho e il soffitto dei vicini possano sentire una vibrazione di qeusto tipo..
-
Se usi un buttkicker al massimo a frequenze molto basse al massimo senti uno sfiato dai fori di ventilazione.. Se il buttkicker è fissato a una struttura che non vibracchia producendo rumori molesti non dovresti sentire chissà cosa a livello acustico (ed ovviamente assolutamente 0 a livello di vibrazioni al di fuori del letto).
Se aspetti una decina di giorni io monto i miei sulle doghe insieme al buttkicker sul nuovo divano e ti faccio sapere..
-
io nn parlavo di nessun rumore molesto, ovviamente pero mettere un buttkicker sotto un divano è diverso che metterlo sotto un letto a soppalco come il mio, la mia struttura oscillando/vibrando muove piu aria di un divanO. Per esempio nella scena del monte fato del signore degli anelli si sente non una vibrazione, attenzione, ma sento l'aria satura.. questo volevo dire, cioe mica l'aria è silenzisa al MASSIMO come quando ho pc spento tv spenta e sto dormendo, nn so se sn stato chiaro.
ps: l'ho provato per ora con le cuffie in ac3 e devo dire che quando guardi il film sei molto piu immedesimato di quando invece senti solo quanto vibra senza dialoghi ecc per fare le prove! eheh nn vedo l'ora di poter approfittare del dts con il lettore multimediale! se le mie cuffie sony che supportano il dts avevano nella base le uscite rca stavo apposto, purtroppo hanno solo un entrata.... :(
-
Eccomi qua , scusate ma era momentaneamente sospeso per un disguido... Approfondirò' il discorso bass shaker... Il prob e' che in negozi nomali non si trovano, di fare acquisti all' estero non mi garba molto sopratutto su certe cifre... Adesso vedro'. Non e' che mi vendi un buttkicker lfe usari dato che ne hai 4???:D
Ma l'ampli che vendono nel kit il piu grosso sbaglio o pilota 4 lfe insieme volendo?? Quindi con uno sarebbe quai sprecato??
Mi sembra cmq di aver capito che gli aurora sono in classifica i secondi cmq , validi senza grosse pretese ...
-
Io li ho comprati tutti all'estero!! Uno in un negozio francese nuovo, due da due persone in UK e uno da un ragazzo spagnolo.. Due sulla baia e uno con bonifico anticipato al buio allo spagnolo. I corrieri li ho prenotati io dall'Italia basandomi su siti esteri.. È stato tutto incredibilmente perfetto!!!
Io altro che venderli.. Ne sto cercando altri due!!! I 4 che ho montato per prova sotto la sedia del pc non li toglierò mai più, l'effetto è troppo devastante.
Nel divano per ora monterò gli 8 rockwood e i due clark tst209 (se non li compra nessuno nel mercatino), poi aggiungerò altri due buttkicker lfe.. Ma quelli sotto la sedia non si toccano!! :D
L'ampli originale buttkicker è perfetto per uno ma ne può pilotare fino a 4. Non è che è sprecato per uno, perché per pilotare buttkicker lfe servono ampli importanti, che costano per forza di cosa parecchio. Il più economico è il behringer inuke1000.
Io comunque inizialmente ero abbastanza felice anche solo con 8 rockwood (sarebbero gli aura pro con qualità costruttiva più scadente), quindi si, anche gli aura pro sono molto validi.
Solo che se li devi comprare all'estero costano quasi come il buttkicker..
Secondo me se uno monterà i bs sulla rete o sulle doghe sotto la seduta può valutare gli aura pro.. Se invece li monterà sulla struttura deve puntare su buttkicker o clark tst (che sono una via di mezzo).
-
il Behringer iNUKE1000 quanto costa?
-
Inuke1000: 200€
Inuke3000: 300€
Inuke3000 dsp: 400€
Per due buttkicker o 8 aura pro va bene l'inuke 1000.
Per 4 buttkicker o 16 aura pro meglio almeno l'inuke3000.
A quel punto però è meglio prendere la versione DSP che include equalizzatore, limiter, delay etc.
-
mi sa che io finiro cosi, 2 buttkicker lfe piu un inuke 1000
-
Perché non hai mai provato il behringer mdx2600 con il behringer ultra bass pro ex1200!! :p
Io non so più dove mettere la roba...
1 x behringer ep4000
1 x nad T754
8 x bs rockwood
4 x buttkicker LFE
2 x clark tst 209
4 x bs rockwood aperti
2 x behringer DSP 8024
2 x behringer Ultrabass pro ex1200
1 x behringer MDX 2200
Invece per tutto il resto ho solo:
1 x denon 2310
5 x diffusori autocostruiti
1 x su autocostruito
1 x behringer DEQ 2496
Direi che i bass shaker hanno preso prepotentemente il sopravvento :D
-
beh la info te la chiedo: ma se io avessi ora il miglior ampli behringer le cose migliorerebbero? o l'ampli piu importante serve solo per muovere piu buttkicker in maniera soddisfacente? senza mettere in mezzo l'ultra bass ecc
-
ma no, va bene quello che hai. Hai già un Inuke 1000, per un buttkicker va benissimo.. volendo anche per due.
Con 4 non è che non funzioni, ma gli tireresti troppo il collo, dovresti passare almeno ad un inuke3000
-
Ciao a tutti!
Non ho letto tutta la discussione però ho deciso di mettere dei bass shaker.
Non so da dove cominciare e di cosa ho realmente bisogno.
Ovviamente non voglio spendere una fucilata...
Problema : Ho un divano letto che come sapete è strutturalmente diverso da un normale divano. Vi posto delle foto esplicative :
http://img442.imageshack.us/img442/3...ttopiedini.jpg
1) Ho la possibilità di installare dei bass shaker sul mio divano?
2) Mi fate un elenco con eventuali prezzi indicativi di cosa devo procurarmi)
3) posso utilizzare uno dei miei due amplificatori (Ampli HT "Pioneer LX-72 - Ampli integrato NAD s300), oppure devo avere un apparecchio dedicato?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ^_^
aldo
-
Ciao Aldo,
I divani letto come il tuo sono tra i peggiori, anche perchè il complicato meccanismo metallico che piega il letto integrato potrebbe produrre rumori sgradevoli.
Potresti postarci invece una foto della seduta? Sotto i cusini c'è una rete, delle doghe oppure una rete intrecciata?
Forse la cosa migliore è mettere degli Aura pro appunto sotto la seduta.
Dal punto di vista amplificatore.. beh.. complimenti per il NAD!!! Oviamente l'S300 è in grado di pilotare 8 aura pro senza batter ciglio (io uso un NAD T754 per loro), ma fossi in te mi piangerebbe quasi il cuore a metterlo a fare un lavoro di così "bassa lega" :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
djufuk87
Ciao Aldo,
I divani letto come il tuo sono tra i peggiori, anche perchè il complicato meccanismo metallico che piega il letto integrato potrebbe produrre rumori sgradevoli.
Potresti postarci invece una foto della seduta? Sotto i cusini c'è una rete, delle doghe oppure una rete intrecciata?
Forse la cosa migliore è mettere degli Aura pro appunto s..........[CUT]
Ciao!! grazie per la tua risposta ^_^
Guarda, puoi vedere la struttura del letto se clicchi sul link che ho postato. Come vedi cè una semplice rete metallica...ma ovviamente non rimane fissa...quando si apre il letto si sposta.
Sotto il cuscino....spetta, posto una foto per farti capire...
ECCO : http://img221.imageshack.us/img221/3...0510132556.jpg
Poi, il NAD S300 lo uso solamente per l'ascolto stereofonico ed in configurazione HT ho bypassato i canali frontali con il Pioneer, in modo tale che anche in multicanale sia sempre il NAD a pilotarli.
Cmq...potrei ulteriormente utilizzarlo per dei bass shaker?
....aiutatemi! ^___^ Voglio dei bass shaker!!