Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da annovif
Oh, finalmente qualcuno mi considera. Possibile che nessuno abbia 5 minuti per provare quel cavolo di nokia test e dirmi se il suo prj fa' i capricci come il mio?
Ho fatto il test della messa a fuoco Nokia.. ed in effetti ho scoperto che per quanto si smanetti sul regolatore della messa a fuoco, sui 4 angoli la messa a fuoco è sempre leggermente peggiore di quella centrale!
Ho fatto delle foto ai pattern centrali e ai 4 angoli (clicca per ingrandire):
http://img293.imageshack.us/img293/9...e001vd2.th.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/5...e002be0.th.jpg
http://img289.imageshack.us/img289/1...e003fr5.th.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/6...e004vc2.th.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/3...e005kw2.th.jpg
Come è possibile? :confused:
-
Ottica scadente!
Per ridurre l'effetto, se ti è possibile, riduci lo zoom al minimo e porta fisicamente + in dietro il pj. In questo modo utlizzi la solo la parte centrale dell'ottica ... quella con minore aberrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Per ridurre l'effetto, se ti è possibile, riduci lo zoom al minimo e porta fisicamente + in dietro il pj. In questo modo utlizzi la solo la parte centrale dell'ottica ... quella con minore aberrazione.
:cry: Ma tu hai fatto il test Nokia? Al tuo proiettore come appaiono quei box agli angoli quando quello centrale è a fuoco?
-
No
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Ma tu hai fatto il test Nokia?
Il test nokia l'ho scaricato ma non lo ho ancora caricato sul mio HTPC anche perchè (essendo in up-grade HD-DVD) è attualmente dismesso.
Tuttavia ho fatto la prova con un test interno al mio C2 e devo dire che + o - sono agli stessi livelli.
-
keystone
qualcuno sa se il vpr mitsu hc 5000 ha il controllo del keystone perchè ho un probleme di intallazione a soffitto(HO un soffitto masardato molto a spiovente e non riesco con il lens schift ad avere una proiezione in asse)
potete aiutarmi?
Saluti e grazie Alex
-
@ FrancescoP
Pure il mio nella parte sinistra non riesco a metterlo perfettamente a fuoco, ma non ti arrovellare troppo l'anima è un prob che hanno tutti VPR
in questa fascia di prezzo, pensa che per avere un'ottica adeguata ai
1080P si dovrebbe spendere la stessa cifra dell'intero valore del VPR,
è normalissimo che ci siano delle lievi discrepanze, consolati sapendo che l'ottica del Mitsù non è la peggiore in circolazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex843
qualcuno sa se il vpr mitsu hc 5000 ha il controllo del keystone
mi dispiace Alex, ma il Mitsù no ha il Keystone, anche perchè in teoria
non andrebbe assolutamente usato, pena un alto degrado nell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
@ FrancescoP
consolati sapendo che l'ottica del Mitsù non è la peggiore in circolazione ;)
Capisco, mal comune mezzo gaudio in pratica. :p Ma se è un problema di tutti i proiettori allora perchè Actarusfleed non lo riscontra? :confused:
-
Non è proprio così.
Citazione:
Ma se è un problema di tutti i proiettori allora perchè Actarusfleed non lo riscontra? :confused:
Anche il mio lo ha !
Tanto e vero che i primi giorni di utilizzo pensavo avesse le matrici disallineate!:eek:
Invece facendo come vi ho spiegato ho dedotto che il problema andava imputato all'ottica.
Cmq sono parecchio soddisfatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Anche il mio lo ha !
Cmq sono parecchio soddisfatto!
Meno male allora, siamo tutti sulla stessa barca... :p
Il proiettore comunque è perfetto (anche questo difetto, in pratica, non si nota seduti a 3 metri visto che l'occhio umano non ha la risoluzione sufficiente a distinguere quel dettaglio). Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?
-
ciao a tutti...
vorrei avere un parere...
Secondo voi questo prj è un investimento adeguato per un settaggio avente diagonale schermo 80" (base schermo circa 1m e 80, distanza di proiezione 2m e 50, distanza di visione 2m e 10).
Lo userei quindi con lo zoom al massimo pilotato da un VP50 entrando a 1920x1080p.
Lo zoom al massimo mi darà problemi di fuoco ? ... aberrazioni varie ?
Grazie.
ciao.
Gio
-
Citazione:
Meno male allora, siamo tutti sulla stessa barca... :p
Il proiettore comunque è perfetto (anche questo difetto, in pratica, non si nota seduti a 3 metri visto che l'occhio umano non ha la risoluzione sufficiente a distinguere quel dettaglio). Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?
Guarda che io venivo dallo Sharp z12000,e pertanto partivo da una buonissima base.
Come tutto nella vita dipende da che metri usi e come sei abituato
(guarda in cucina ci sono quelli che per loro il massimo e' un panino da Burgy e per me erano le lasagne fatte da mia nonna che era cuoca bolognese)
:p
-
Citazione:
Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?
ASSOLUTAMENTE SI!!!
ANZI E' il suo punto forte!!!:read:
E non lo dico io ma S.A.R. HER TARATOR MAXIMUS, il quale non solo, colorimetro alla mano(:read:)ha potuto verificare che di default è uno dei migliori in assoluto, ma su due immagini(sul rosso sangue, e su vestiti multicolore), ha avuto espressioni di quasi giubilo per la qualità dei colori!
Al massimo lo si può criticare sotto altri punti(contrasto non eccellente, limiti intrinseci sulle basse luci), ma sulla colorimetria guai a chi me lo tocca!!:huh: :nonsifa:
-
AH!! IL problema sulla messa a fuoco lo ha anche il mio!!:rolleyes:
-
Dalle foto di FrancescoP si nota che l'obiettivo ha anche un po' di aberrazione cromatica, ben visibile agli angoli ed appena riscontrabile al centro.
Certo che aumentare la risoluzione e non curare di più l'ottica (molto importante) è un risparmio che non comprendo, un 200 € in più o simili non avrebbero influenzato molto gli acquisti, ma credo avrebbe permesso, visti i costi su scala industriale, l'utilizzo di un'ottica più degna.
Ciao