Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da uikjut
... è meglio mettere 720p o 1080i sul decoder?
Io ho verificato che è meglio mettere la stessa risoluzione con la quale trasmette l'emittente. L'humax te la comunica quando cambi canale.
Comunque alla fine metti quella che ti appaga di più tanto non succede nulla.
ciao
-
quindi sui canali sd è meglio 576p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da uikjut
quindi sui canali sd è meglio 576p?
io lascio il decoder fisso a 1080i, perchè le immagini SD, veicolate attraverso HDMI, sono più nitide in questo modo rispetto a al settaggio 576p. Quando scrivevo di adeguare la risoluzione alla trasmissione, mi riferivo solo ai canali HD, ho omesso di precisarlo.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
io lascio il decoder fisso a 1080i, perchè le immagini SD, veicolate attraverso HDMI, sono più nitide .
ciao
sono perplesso in merito, hai una luminosità quantomeno diversa, sulle scene scure in particolare
-
Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
...hai una luminosità quantomeno diversa, sulle scene scure in particolare
non noto variazioni di luminosità nelle zone scure. Noto che i bordi delle immagini ricevute a 567p o i, se riprodotte con l'Humaz impostato a 1080i sono leggermente piu nitide e con meno artefatti. Nel mio caso, la connessione HDMI restituirebbe immagini piu' luminose rispetto alle altre connessioni per cui le ho dedicato un settaggio a parte (luminosità/contrasto/colore/nitidezza) che il tv richiama automaticamente quando seleziono l'ingresso hdmi.
ciao
-
dimenticato anche da noi?:cry:
-
-
@elche99
che nessuno ha piu nulla da dire su questo decoder!:(
proprio ieri ho rimesso la cam Matrix nello slot 1 ed ha funzionato su SKY ma solo dopo aver inserito nello slot 2 una cam Aston . :confused:
se la levo ( aston) non funziona piu !
se inverto la posizione delle CAM SKY non funziona!
se accendo il decoder con le due cam ( matrix e aston ) parte il Boot ma il decoder rimane nero ( sia il display che lo schermo tv) ?????
anche la XCAM se non è rigorosamente da sola e nello slot 2 non funziona.
CHE STRANO !
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
@elche99
che nessuno ha piu nulla da dire su questo decoder!:(
proprio ieri ho rimesso la cam Matrix anche la XCAM se non è rigorosamente da sola e nello slot 2 non funziona.
CHE STRANO !
con la famiglia magic/matrix questo sw 1.00.15 è ostico, in compenso lavora bene con altre cam, la italica sky ovviamente old 001 lavora bene cam revolution, diablo, dragon;
il bloccco del boot per cui è necessario accendere e spegnere l'alimentazione capita talvolta con la zeta cam, la xcam angel non ha problemi;
i nuovi setting dual feed li trovate al solito posto da domani
-
il fatto è che da spento con le cam Matrix + aston ( o qualsiasi altra) se provi ad accendere( da interrutore ) , parte ma si blocca totalmente, devi tirare fuori la matrix e riaccendere ( sempre da interruttore) :mad:
-
Citazione:
il fatto è che da spento con le cam Matrix + aston ( o qualsiasi altra) se provi ad accendere( da interrutore ) , parte ma si blocca totalmente, devi tirare fuori la matrix e riaccendere :mad:
evita la matrix e utilizza una revolution, meglio ancora un diablo, dell'aston sconosco problemi di compatabilità
-
dipende dalla versione del FW del decoder la comparsa/scomparsa di queste incompatibilità,
poi magari esce il .16 e non funziona più quelle suggerite da te ! :D
ho già 4 cam XCAM, Matrix , aston, irdeto.
penso che bastino !
non mi va di comprarne un'altra, anche perchè non te le regalano!
-
La diablo è quella che va meglio di tutte : non dà nessun problema nè incompatibilità cioè si può usare insieme ad altre cam nell'altro slot e decodifica anche sky hd senza problemi nello zapping.
Ciao.
-
Citazione:
dipende dalla versione del FW del decoder la comparsa/scomparsa di queste incompatibilità,
poi magari esce il .16 e non funziona più quelle suggerite da te ! :D
ho già 4 cam non te le regalano!
per le matrix meglio il vecchio sw 1000011 dello humax, insomma in base alle esigenze personali bisogna fare delle scelte;
senza spendere soldi, io ho fatto un cambio matrix revolution, la prima l'ho data al nio vicino abbonato sky italico con clarke 2100 e mi sono fatto dare la revolution; ho testato la revolution in coppia con diablo e funziona tutto bene, mentre la xcam angel talvolta non permette di aprire ..... in coflitto con la diablo, nulla di grave cmq;
speriamo che esca il 16 etc. etc. anche se la vedo dura!!!!
hai caricato i setting aggiornati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
hai caricato i setting aggiornati?
cioè che devo fare ?