La domanda è se il televisore cambia in automatico ricevendo il segnale HDMI da uno degli ingressi.
Con il pannello 1280 x 720 del 37pv60, entrando in HDMI 720p, la matrice viene mappata 1:1?
Per il 42 pollici la risoluzione verticale è 768pixel.
Visualizzazione Stampabile
La domanda è se il televisore cambia in automatico ricevendo il segnale HDMI da uno degli ingressi.
Con il pannello 1280 x 720 del 37pv60, entrando in HDMI 720p, la matrice viene mappata 1:1?
Per il 42 pollici la risoluzione verticale è 768pixel.
Il televisore non cambia in automatico, sei in hdmi e lì resti..
La matrice non viene mappata essendo un formato atipico (1366).
La risoluzione verticale è quella.
Il 37PV60 è 1024x720 e non 1280x etc.... Magari trovare un 37" plasma con quella risoluzione:)
ma lo scaler non era aggirabile solo tramite vga? su avsforum leggevo che (almeno per alcuni modelli) su hdmi lo scaler entra comunque in azione.
Si, devi dare al telecomando di sky il codice corrispondente al tv, secondo la procedura riportata sul libretto del decoder hd. Se non sbaglio a me ha funzionato con il secondo o il terzo codice presente nella lista nelle ultime pagine del libretto! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Rogamorras
raga, ma guardando sulle caratteristiche del 42pv60 vedo che ha risoluzione 1024x768!! Come fa ad essere hd ready???? la risoluzione minima non dovrebbe essere 1280X720??? Allora ci deve essere un riadattamento dell'immagine alla risoluzione del pannello con conseguente perdita di prestazione???
Per essere HD Ready deve avere ALMENO 720 linee, quindi 768 sono abbastanza. D'accordo con te sul concetto, nella realtà quasi tutti i TV HD Ready hanno 768 linee (tranne qualche LCD, mi sembra Thomson Intuiva).
In realta' il telecomando l'ho impostato e' solo che non riesco a passare da hdmi ad antenna usando solo il telecomando di sky,una volta selezionato antenna con il telec. del pana poi riesco a gestirlo tranquillamente anche con quello di sky......Citazione:
Originariamente scritto da virgil
Citazione:
certo che si..
Citazione:
procedura di accesione e passaggio a sky:
1- premere il pulsante sulla tv
2- premere sul telecomando il tasto tv
3- premere un canale qualsiasi, la tv si accende
4- premere il tasto help, la tv passa nell'ultima sorgente selezionata (facciamo finta hdmi)
5- premere sky sul telecomando ... ora puoi girare i canali di sky
se vuoi tornare a comandare la tv ti basta premere tv e poi help... tornerai a comandare l'antenna....
descrizione a prova di stupido...:)
Tutto a posto grazie anche se in pratica mi hai dato dello stupido...ovviamente skerzo non ci sono problemi e grazie ancora.Citazione:
Originariamente scritto da zlatanic
Citazione:
macchè...!
in romagna si usa molto quando spieghi una cosa dire a prova di stupido per elogiare la propria spiegazione...
non mi permetterei mai....
almeno ti è stato d'aiuto quella procedura??
Leggo sui tuoi dati "Imola"... pensa che mia mamma è di Riolo... e ora ti sto scrivendo proprio da lì (anzi, da Cuffiano...). Scusate l'OT... è che mi sono sentito a casa!!! Ciao
Ettore
cavolo davvero a due passi... cmq sarebbe bello se ognuno mettesse anche solo la propria città.... no??:)Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ma secondo te con una firma del genere ti dico dove abito!?! ;)Citazione:
Originariamente scritto da zlatanic