Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blues13
ho attivato il true cinema, e nel true motion user: de-judder 0 - de-blur 10 - oled movimento off
Con de-judder su 0 il non dovresti avere artefatti. Gli artefatti li crea appunto il de-Judder, o comunque ne vedo molti di più con il de-judder su alto che il de-blur su alto. Io comuque con giochi, anime e cartoons il Trumotion lo tengo su Uniforme. Con film e serie tv invece il de-judder lo tengo a 4/5 e il de-blur a 8.
Si il trumtion di LG non è perfetto ma non è nemmeno pessimo. Certo il motion di Sony è superiore e anche quello Panasonic dovrebbe esserlo, ma tutto sommato non mi lamento. Ho visto di molto molto peggio su top di gamma di altri marchi
-
Citazione:
pompeo815
Salve a tutti,
Ho collegato la mia xbox one s alla tv al momento dell’istallazione e L’ha riconosciuta subito.
Oggi ho collegato il mysky ma sulla schermata dei dispositivi non mi riporta il nome e il tipo di dispositivo, c’ scritto solo hdmi 1.
Cosa devo fare per farlo riconoscere?
Inoltre quando provo ad accendere l’xbox c..........[CUT]
Non ho la X Box One ma ho la PS4, e in effetti anche a me dava quel problema col pulsante destro in alto. Credo me lo facesse perchè lo usavo già per il sintomaplificatore. Ho lasciato perdere e la console la comando con il suo gamepad.
-
Ah nemmeno io riesco a comandare la console con il telecomando
-
A me all'inizio la PS4 me la faceva comandare. In pratica al primo avvio della tv avevo acceso tutti i disopitivi esterni collegati. La tv li ha riconosciuti e mi permetteva di comandare sia la PS4, la Nvidia Shiled e il sintoamplificatore. Dopo non cos'è successo e mi fa comandare solo la Shiled e il Sinto. probailmente se mi metto a smanettare con riesco a recuoperare anche la PS4, ma in realtà comandare la console con il telecomado della tv non m'interessa e quindi ho lasciato perdere.
-
Citazione:
blues13
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato anche io nel club. avendo comprato un LG 55 C9.
Provengo da un ottimo plasma Panasonic G20 e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità delle immagini e del sistema operativo. La parte audio non è male, l'uniformità del pannello a prima vista sembra buona anche se non ho ancora fatto nessun test...........[CUT]
Il "problema" della gestione del movimento è una costante dei pannelli oled con qualunque processore, sony compreso: sono i contenuti a 24 fps (ossia la quasi totalità dei non games) che possono essere "mitigati" con il de-judder a 4 che riduce al minimo la balbuzie senza evidenti effetti soap opera o artefatti
-
buonasera, avrei un paio di domande:
sono possessore di questa splendida televisione da circa 4 giorni, vengo da un ottimo lcd di 6 anni fa, e l'effetto wow con un oled è incredibile.
mi sto leggendo tutto lo scibile umano ma ho bisogno di un vostro parere riguardo i settaggi (ahimè non ho una sonda calman per una calibratura a regola d'arte):
- isf dark mode: ok per film 4k e hdr.
- se guardo un film su netflix mi switcha automaticamente a standard, posso cambiare, ma le opzioni sono: nitidezza, standard, home cinema, cinema, gioco. FlatpanelsHD sostiene che "Technicolor" che io non ho, e "Cinema" (che ho tra le impostazioni) almeno su strangerthings, siano le migliori per contenuti HDR.
- partite su sky, isf dark mode va bene? non sempre guardo la televisione al buio, solo di sera.
- ps4, modalità "game" dicono ovviamente essere molto valida. cosa ne pensate?
anche voi avete i settaggi castrati se andate su netflix? intendo > alcune modalità non sono disponibili.
grazie.
-
Citazione:
Akihito
buonasera, avrei un paio di domande:
sono possessore di questa splendida televisione da circa 4 giorni, vengo da un ottimo lcd di 6 anni fa, e l'effetto wow con un oled è incredibile.
mi sto leggendo tutto lo scibile umano ma ho bisogno di un vostro parere riguardo i settaggi (ahimè non ho una sonda calman per una calibratura a regola d'arte):
..........[CUT]
Non è che è castrato, le modalità disponibili cambiano in base al tipo di sorgente, a memoria Technicolor è disponibile per SDR e HDR ma non per Dolby Vision che trovi spesso su Netflix. Prova un HDR su Prime e dovrebbe darti disponibile technicolor. A mio parere i settaggi sono molto buoni, avendo già la sonda ero inizialmente intenzionato a prendere il Calman, ma devo dire che ci ho rinunciato, visti i risultati out of the box. Su materiale HD e giochi che non supportano HDR io mi trovo bene con “effetto HDR”.
-
Citazione:
piperprinx
Non è che è castrato, le modalità disponibili cambiano in base al tipo di sorgente, a memoria Technicolor è disponibile per SDR e HDR ma non per Dolby Vision che trovi spesso su Netflix. Prova un HDR su Prime e dovrebbe darti disponibile technicolor. A mio parere i settaggi sono molto buoni, avendo già la sonda ero inizialmente intenzionato a pren..........[CUT]
giusto.
sono arrivato a questa conclusione:
- Dolby Vision > cinema home/ cinema/ ifs dark room
- HDR10/HLG > cinema / technicolor (movies sky, tv shows...)
- SDR > isf dark room (NO HDR: matches, movies, )
- GAMING > game, aggiustare temperatura per avvicinarsi a cinema
- Dolby vision GAMING > game
Su netflix dipende da film a film, indicativamente cinema home e cinema mi paiono essere le migliori, tweakando un pò i valori sopratutto su LUCE OLED (anche se per le prime 50 ore, sto sotto a 50 come valore). Valido anche isf dark room, sopratutto quando non c'è il dolby vision, sul dolby vision la migliore è cinema/home cinema. Per esempio Stranger Things non supporta isf dark room, mentre Peaky Blinders sì. Switchando su peaky blinders, Cinema (quindi perfetto per l'hdr) e ISF Dark Room (ottimo quando non è presente l'hdr), la regolazione è praticamente identica.
-
Sono andato personalmente a provare il pana in negozio, tempo fa, perchè decantavano il suo moto.E' peggio del c9, per me.
Ora sento che parlate bene di quello del Sony, questo fine anno mia sorella se lo compra, sono proprio curioso di spremerlo per bene, e vedremo.
Arrivando dal plasma ho l'occhio allenato al moto, ed è una cosa che su oled ho notato subito, anche se ora ho raggiunto una configurazione di tutto rispetto.
-
Dunque 65 c9. Prime impressioni: lato visivo è davvero il top. La differenza rispetto al 55 come coinvolgimento c è ma non esageratamente. I parametri e i settaggi sui quali agire per "calibrare manualmente il tv" sono quello classici lg. Il menù è una scheggia e molto intuitivo. Ma è il lato scaler che mi ha colpito. Rispetto al b6 i contenuti in sd e hd si vedono meglio, nonostante 10 pollici in più. La luminosità è migliorata. Lato film devo ancora provarne uno serio, ma dallo spezzone di un 4k che ho usato per settare il tv per i film c è già dello strabiliante.Lato motion sembra anche quello migliore del b6. Il bfi è inutilizzabile, dato che crea un flikering insopportabile. Ho un home theatre Bose, per cui lato suono mi importa poco. Ebbene non è davvero niente male. Si sente davvero pulito e bene. I neri mi sembrano affogare un filo meno i dettagli, ma ancora ho guardato poco o nulla.
Lato gaming, beh, è il top del top. E' a tutti gli effetti un Monitor. Input lag di 13 ms, game mode precisa, molto personalizzabile con 3 settings per l'hdr game. tra cui l'hgig che migliora davvero la resa hdr nel giochi. Ho testato la schermata di calibrazione su ps4 pro e risulta la modalità migliore. Attaccando il pc poi, con la 2080 ti ho goduto. Il g-sync. Ammetto di non averlo mai provato in vita mia e ho acquistato il c9 proprio per questo. E il risultato è stato incredibile! Ho sparato metro in Ray Tracing in 4k tutto maxato e mi girava a 45-55 fps. Ma sembravano davvero 60, incredibile! Lato gaming non c'è tv migliore sul mercato e anche tra i monitor da gaming resta comunque al top. Penso di aver trovato le mie calibrazioni per tutto, ma nei prossimi giorni approfondirò, ovviamente
-
Ciao ragazzi chiedo anche a voi una informazione...
da pochi giorni ho un 55E9 che mi sta dando molte soddisfazioni, anche senza calibrazione professionale al momento (a parte il suono dovrebbe essere uguale al C9).
Volevo solo chiedere se si riesce ad attivare Mediaset play con la freccia su del telecomando. A me appare solo il banner del canale con collegamento magico (che mi fa vedere dei link a YouTube) ed altro, ma i servizi interattivi non partono.
Raiplay invece parte con il tasto blu del telecomando senza problemi.
-
@ Nikolai
Ciao, gentilmente mi diresti qualcosa in più sul lato sd/hd digitale terrestre e Netflix in comparativa con il precedente TV? Nitidezza, rumore video, Scaler etc. Grazie
-
Citazione:
salvo71
@ Nikolai
Ciao, gentilmente mi diresti qualcosa in più sul lato sd/hd digitale terrestre e Netflix in comparativa con il precedente TV? Nitidezza, rumore video, Scaler etc. Grazie
Netflix lo devo ancora testare. Lo scaler è migliorato non di poco rispetto al b6. Il rumore è davvero diminuito e smanettando con le impostazioni si riesce a ridurre molto rispetto sempre al b6
-
Si può spingere un pelo la nitidezza? Oppure i filtri rumore sono più efficaci ?
-
Citazione:
salvo71
Si può spingere un pelo la nitidezza? Oppure i filtri rumore sono più efficaci ?
Per ora lo lasciata a 10 come di default. Devo fare qualche altra prova. Naturalmente ti parlo di contenuti sd/hd sky. Il filtro della riduzione del rumore fa non poco e tra l'altro è il migliore sul mercato, secondo Vincent Theo