Visualizzazione Stampabile
-
Occhio agli OT!!!!
Per quanto riguarda i dubbi provenendo da un top plasma direi che sono normali e comprensibili. Come comprensibile è il fatto che dopo solo qualche ora di EZ/FZ il plasma diventi solamente un (bel) ricordo. Onestamente non c’e da stupirsi, chi ha maturato grande esperienza con i plasma non poteva che produrre oled superbi, avendo il know how di come debba essere un’immagine reference e un certo tipo di resa estremamente accurata, naturale e cinematografica. Cosa che altri produttori di oled, al momento, non riescono a fare.
Ovviamente complimenti per l’acquisto! :)
-
Perdonate, qualche possessore di FZ950 ha qualche impressione da condividere riguardo le prestazioni della soundbar integrata?
Sulle immemagini c'è poco altro da dire... superbe.
Giusto per dovere di cronaca, sono infiltrato nella sezione in quanto ho appena acquistato un C8, per ragioni di prezzo più che per scelta personale, ma se "non me gusta" (nel rapporto qualità/prezzo/pannello) torna immediatamente indietro e mi fiondo sulla prima buona offerta FZ950. Dopo l'azzardo, vado sul sicuro.
-
Ciao a tt, spero che il mio quesito non sia OT, nel caso chiedo venia anticipata... Sono possessore da pochissimi giorni di 65"FZ800 (stupendo) al quale ho associato tramite Bluetooth una barra di altra marca. Ad ogni spegnimento/accensione del tv, tramite il menu devo rifare la connessione tra i due e volevo chiedervi se invece esiste una funzione da abilitare per una connessione automatica all'accensione del tv (sempre in Bluetooth). Grazie
-
Ciao
Arrivato il 65fz800 , tutto bene per ora, nessun difetto, prima di pensare ai settaggi (che gia' di default sono ottimi, ricordo con il plasma all'accensione era o troppo sparato o troppo smunto)
Ho preso una sound bar Panasonic, ma via ARC dovrei sacrificare la hdmi2 ? mi serve per xboxonex e la 1 per sky
questo è l'unico modo per far comandare con il telecomando della tv la sound bar? via arc?
Nel menu parla del telecomando touch, qualcuno ha detto che non e' compatibile, ma qualcuno ha provato ?
-
Verifica che la Soundbar abbia delle porte HDMI con le caratteristiche richieste a cui collegare uno dei tuoi apparati.
Un'altra soluzione è l'uscita ottica, con il supporto di un telecomando evoluto.
-
vedendo su amazon pensavo ad uno switch HDMI 4k,
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
La modalità sport è OSCENA, oserei dire inguardabile e ad anni luce dal riferimento.
Forse hai ragione ma provenendo da Sony 4k led e PC Apple con Display Cinema TV IPS la modalità sport è quella più simile alle esperienze che la mia vista si era abituata. Se hai consigli di settaggio migliore ben accetto di provare..... condividere le esperienze e cercare la migliore sinergia non è peccato e non costa nulla. La modalità sport la uso per la tv satellitare mentre per i film in HDR 4K uso la dinamica. In ogni caso il Panasonic FZ800 65" è un bel vedere.....
-
In campo video non esistono interpretazioni creative o sinergie, esiste un riferimento e i settings per ottenere un quadro quanto più vicino ad esso sono riportati in prima pagina. Sempre che avere un quadro accurato interessi, qualora non fosse così però mi domanderei cosa si è preso a fare un Panasonic FZ, che è un bel vedere qualora si utilizzino le modalità giuste o, meglio ancora, qualora lo si faccia calibrare. Nelle “modalità sbagliate” non vale più di un LCD da offerta volantino.
-
Glad ,piccola curiosità,come sono le modalità True cinema e THX
-
Citazione:
thegladiator
In campo video non esistono interpretazioni creative o sinergie, esiste un riferimento e i settings per ottenere un quadro quanto più vicino ad esso sono riportati in prima pagina. Sempre che avere un quadro accurato interessi, qualora non fosse così però mi domanderei cosa si è preso a fare un Panasonic FZ, che è un bel vedere qualora si utilizzin..........[CUT]
Il negoziante mi ha detto le stesse cose affermando che l'oled non è come gli altri pannelli ove vi è sempre una retroilluminazione....perciò in alcune scene che io vedevo troppo scure era normale e non una calibrazione sbagliata della tv....mi ci devo abituare e devo cercare di trovare una soluzione ideale per i canali tv e quando vedo i bluray in HDR.....senza cambiare impostazione ogni volta.
-
Citazione:
alexdal
vedendo su amazon pensavo ad uno switch HDMI 4k,
Si, ma, devi avere qualcosa per comandare l'ingresso, tipo un telecomando che non vuoi ;)
-
Citazione:
giulianoprs
Glad ,piccola curiosità,come sono le modalità True cinema e THX
La THX da lasciare dov’è, devo verificare la True Cinema in effetti, potrebbe essere una bella sorpresa, vi saprò dire... ;)
-
Citazione:
enrico19651968
Il negoziante mi ha detto le stesse cose affermando che l'oled non è come gli altri pannelli ove vi è sempre una retroilluminazione.......[CUT]
Se proprio vogliamo puntualizzare la retroilluminazione non c’entra nulla (o meglio c’entra ma non per quello che intendi tu), ciò che determina se ne complesso un quadro appare “chiaro” o “scuro” è il gamma. E nelle modalità Pro gli FZ hanno un gamma clamorosamente corretto, c’è giusto da aprire lievemente a 10 IRE col 10p ma parliamo davvero di pochi click sul comando. E produce un near black esemplare in visione, che però non è gestibile con i normali pattern pluge in calibrazione, a causa delle 3D LUT dinamiche.
-
Citazione:
thegladiator
Occhio agli OT!!!!
Per quanto riguarda i dubbi provenendo da un top plasma direi che sono normali e comprensibili. Come comprensibile è il fatto che dopo solo qualche ora di EZ/FZ il plasma diventi solamente un (bel) ricordo. Onestamente non c’e da stupirsi, chi ha maturato grande esperienza con i plasma non poteva che produrre oled superbi,..........[CUT]
dopo una settimana di utilizzo posso solo confermare ... anche io vengo da un VT60 , ma la qualita' che l'FZ800 esprime attraverso le immagini e' sbalorditiva anche la partita di calcio in 4k hdr favolosa
-
Buonasera finalmente mi é arrivato il 65FZ800 con cui ho sostituito l’EZ da 55”. Volevo spezzare una lancia in favore della parte smart tanto criticata nelle recensioni...secondo me è godibilissima e con tutte le app che servono. Hanno aggiunto poche migliorie rispetto a l’anno scorso ma il tutto funziona bello fluido e senza intoppi. Per il resto come già detto da altri la tv è spettacolare e con una qualità d’immagine insuperabile. Confermo anche una maggiore uniformità rispetto a EZ. (Almeno tra i due pannelli in mio possesso). Volevo chiedere un parere per quanto riguarda l’estensione di garanzia...facendo quella ufficiale dal sito panasonic si ha una estensione totale della garanzia o ci sono delle limitazioni?Grazie e buona serata a tutti.