Visualizzazione Stampabile
-
Cmq ragazzi, questa è una problematica che nessuno dice mai apertamente ma che, per chi con android ci bazzica da un pò di tempo, era da aspettarsi. Gli smartphone e i tablet, ad esempio, per quanto sono aggiornati? 4 anni? Quelli più longevi forse... eppure vi assicuro che tirano anche 10 anni. Io mi sono da poco tolto un ipad di prima generazione che andava ancora di lusso per le funzionalità base... uno smart tv, e l'avevo messo in conto, non è da meno. siamo al secondo anno e già ci sono dubbi sull'aggiornamento. Pensate che nel 2018 aggiorneranno più? io ne dubito. A loro costa dover modificare l'SO, figurati che impegno per i modelli passati.
La problematica, come dicevo, me l'aspettavo... tant'è che sono convinto che il panorama smart tv potrebbe evolversi verso configurazioni ancora inesistenti: mi immagino pannelli e unità di elaborazione separate nel futuro, alla stregua di un monitor con PC, in cui la tecnologia del pannello non sia vincolata alla piattaforma ma vista come una unità esterna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Salotto74
nell'articolo parla di aggiornamento della sola gamma 2017 e ovviamente noi non ci siamo, inoltre dice che questa versione di android 7 non è compatibile con i modelli rilasciati al ces del 2016 e che verrà rilasciato android 7 anche per tutti i televisori dal 2015 in poi ma sony non dichiara quando questo aggiornamento avrà luogo e se ripetono le ..........[CUT]
sul sito sony dicono quarto trimestre 2017 per tutti gli altri 2016 e 2015..... quindi tra ottobre e dicembre.. stiamo a vedere se per natale avremo questo regalo, il 6 lo sto odiando veramente, il 5 non posso giudicarlo perche il tv appena montato mi fece subito l'aggiornamento....
riporto dal sito
Sistema operativo Android 7.0 (Nougat) su TV Android di Sony - 31 maggio 2017
"Android 7.0 Nougat" è il successore di Google ad "Android 6.0 Marshmallow". Questo aggiornamento sarà disponibile a partire da mercoledì 31 maggio 2017 e il roll-out continuerà durante l'estate.
Questo aggiornamento del firmware include le funzionalità aggiuntive:
Picture-in-Picture, metà schermo e passaggio da un'attività all'altra
Supporto per più account Google sul tuo TV
Supporto per ricerca vocale per browser Opera
Supporto per Google Cast 4K e per contenuti Hybrid Log-Gamma (HLG) e altri miglioramenti
Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nei prossimi mesi. In alternativa, puoi scaricare l'aggiornamento dal sito di assistenza europeo e aggiornare il tuo televisore tramite un dispositivo di memoria flash USB.
Nel frattempo, per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità e vantaggi di Android Nougat, visita il sito Web dedicato di Nougat.
Alla costante ricerca di innovazione e di miglioramento della qualità complessiva dei prodotti, Sony prende sempre in considerazione il feedback dei clienti.
NOTA: Nougat 7.0 sarà reso disponibile per i restanti modelli della nostra line-up di TV Android nel quarto trimestre (Q4) del 2017.
-
Si ma... il 7 io ce l'ho sullo Shield... non cambia quasi niente. Esteticamente almeno. Quindi, a meno che facciano un restyling loro (intendo Sony), non è che noterai nulla di che...
-
Citazione:
peppeson
Si ma... il 7 io ce l'ho sullo Shield... non cambia quasi niente. Esteticamente almeno. Quindi, a meno che facciano un restyling loro (intendo Sony), non è che noterai nulla di che...
più che estetica di android preferirei fosse un po più reattivo e meno app che smettano di funzionare senza un perchè durante la visione di altri contenuti....
-
oggi mi reco al MW per vedere il nuovo OLED di sony, veramente tanta roba, superiore secondo me all'oled di LG, su stanza buia è veramente spettacolare, certo che 4000 patacche non sono pochi!
piccola chicca....si avvicina un addetto del reparto tv, mi chiede se avevo bisogno, gli dico che stavo vedendo appunto questo oled e che rispetto al samsung Qled era superiore e i colori del samsung sono troppo brillanti per essere realistici (parlando di due tecnologia diverse) per i miei gusti, lui mi dice che invece mi sbagliavo e che samsung è l'unica al mondo a fare pannelli nativi 4k, solo per questo motivo gli altri non hanno colori come i tv samsung, tutti gli altri pannelli sono solo upscaling 4k, al quanto irritato gli dico che si sbagliava di grosso e che stava dicendo cose non vere, lui continua a dirmi che non è cosi, sony è tutto il resto è solo upscaling 4k, nulla di nativo, solo samsung ha il vero 4k..... essendo con la mia ragazza ho prefirito girarmi e andarmene, lei dopo mi fa notare che al collo aveva il laccetto samsung ...... ecco spiegato tutto.
scusate per questo piccolo scenario :)
-
ciao, mi fa piacere innanzitutto vedere che non aumentano le pagine di questo forum che sta a segnalare che I problemi non sono cosi tanti.(avevo un phls prima e il forum era arrivato a oltre 300 pagine) Personalmente ho il 65 da inizio gennaio e non ho avuto problemi particolari, avevo la curiosita' di sapere invece se persistono I problemi denunciati di curvatura schermo per surriscaldamento. ciao a tutti
-
Anche io ho il modello 65 da quasi 2 mesi, fino adesso 2 riavvii senza spiegazioni, del resto tutto ok, il 4k soprattutto è spettacolare!
-
Qualcuno ha installato l'ultimo aggiornamento?
-
Citazione:
costa803
Qualcuno ha installato l'ultimo aggiornamento?
Intendi Android 6?
Credo ormai la maggior parte i noi l'ha installata dato che è molto stabile.
Adesso stiamo attendendo l'annuncio della data di rilascio di Android 7....
-
parla dell'aggiornamento uscito il 28/06 che migliora l'input lag sul gioco in HDR.....
io ho installato ma non noto cambiamenti vistosi, solo un impostazione di ripristino dei colori brillanti sulla modalita video HDR quando attiva....
impostandolo su SI, noto colori piu accesi e meno ingialliti....una nota positiva ogni tanto :)
-
Si, quest'ultimo intendevo, lo hai fatto manualmente o in automatico, avevo letto che in automatico ci vorranno anche dei mesi per riceverlo!
-
Citazione:
UltraRossoNero
parla dell'aggiornamento uscito il 28/06 che migliora l'input lag sul gioco in HDR.....
io ho installato ma non noto cambiamenti vistosi, solo un impostazione di ripristino dei colori brillanti sulla modalita video HDR quando attiva....
impostandolo su SI, noto colori piu accesi e meno ingialliti....una nota positiva ogni tanto :)
Ok, l'ho trovato. Non ne sapevo nulla di questa'aggiornamento.
Scarico e installo
-
Citazione:
costa803
Si, quest'ultimo intendevo, lo hai fatto manualmente o in automatico, avevo letto che in automatico ci vorranno anche dei mesi per riceverlo!
manualmente da usb, non mi va ogni volta di aspettare settimane/mesi..... so che rischio qualcosa, ma non riesco ad aspettare ;)
per ora tutto ok.....
-
chiedo se potete fare una prova chi ha installato il nuovo firmware uscito il 28/06.
vedere un film in 3d se gli occhiali si spengono e accendono, facendo vedere una linea nera che scende per poi immediatamente riaccendersi.
vi chiedo questo favore solo se appunto avete installato l'ultimissimo firmware presente sul sito sony.
attendo vostre notizie.
-
Citazione:
UltraRossoNero
chiedo se potete fare una prova chi ha installato il nuovo firmware uscito il 28/06.
vedere un film in 3d se gli occhiali si spengono e accendono, facendo vedere una linea nera che scende per poi immediatamente riaccendersi.
vi chiedo questo favore solo se appunto avete installato l'ultimissimo firmware presente sul sito sony.
attendo vostre notizi..........[CUT]
Ti darei una mano io, ma non ho mai utilizzato la funzionalità 3d e non ho mai nemmeno preso gli occhiali...