Visualizzazione Stampabile
-
Si , se vai nel menu le vedi
-
Visto oggi all auchan qui a Nizza, 2290 (2790-500 di sconto), a parte la colorimetria dovuta sicuramente all impostazione immagine da centro commerciale, notavo un effetto scia terribile, e cosa ancora più terribile la parte superiore ( 1cm e in orizzontale) impastava completamente tutto. Girava un video in hd da dtt. ..
Purtroppo non avevo il tempo di chiedere e dare un occhiata alle impostazioni. .
-
Volevo porre una domanda sulla persistenza delle immagini: sono un appassionato di film classici e molti vengono proposti nel formato 4:3 con le relative bande nere ai lati del televisore. In una serata posso vederne anche due consecutivi per un totale di 3 ore circa di visione con bande nere. La guida cartacea del nostro LG parla di massimo un'ora di visione in 4:3 per evitare il difetto della persistenza delle immagini (difetto che tra l'altro non è coperto da garanzia). Devo rinunciare (a malincuore) a questi film per evitare danni al televisore? Grazie.
-
Come scritto piu volte, nel CC è impostato in
1-modalità negozio
2-modalità vivid (dinamico)
3-truemotion, come se non ci fosse un domani
4-una sacco di filtri attivi
O ti fai dare il telecomando , o rimane difficile giudicarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
computeridea
Volevo porre una domanda sulla persistenza delle immagini: sono un appassionato di film classici e molti vengono proposti nel formato 4:3 con le relative bande nere ai lati del televisore. In una serata posso vederne anche due consecutivi per un totale di 3 ore circa di visione con bande nere. La guida cartacea del nostro LG parla di massimo un'ora..........[CUT]
Mah, ieri abbiamo calibrato per 6 ore con in pattern 10% , poi siamo tornati a vedere immagini e non c'era segno del rettangolo.
Tanto fà cmq la LUCE OLED, mettendola.sui 30 su una scala di 100 , che poi rende le classiche 120candele non hai nessun problema di stampaggio.
-
Citazione:
Carlo46
Mah, ieri abbiamo calibrato per 6 ore con in pattern 10% , poi siamo tornati a vedere immagini e non c'era segno del rettangolo.
Tanto fà cmq la LUCE OLED, mettendola.sui 30 su una scala di 100 , che poi rende le classiche 120candele non hai nessun problema di stampaggio.
Grazie Carlo46. Io provo a vederli. Speriamo bene.
-
Ecco, magari nelle prime 100 ore non esagerare.
-
Da quello che ho letto erano sensibili alla persistenza i primi lotti del 980 per le prime 50 ore poi si attenuata
-
Citazione:
fabio2678
Visto oggi all auchan qui a Nizza, 2290 (2790-500 di sconto), a parte la colorimetria dovuta sicuramente all impostazione immagine da centro commerciale, notavo un effetto scia terribile, e cosa ancora più terribile la parte superiore ( 1cm e in orizzontale) impastava completamente tutto. Girava un video in hd da dtt. ..
Purtroppo non avevo il ..........[CUT]
Da quello che descrivi sembra quello che avevo notato sul 980 l'anno scorso dopo 3 mesi che era acceso. Speriamo sia una cattiva configurazione e non un difetto random o che esce dopo tot ore...
-
Sarà la solità modalità Negozio che si vede da cani , non credo ci sia da preoccuparsi piu di tanto di quello che si vede al supermercato .
-
Citazione:
Carlo46
Come hai visto, per tenere il targhet di 120 candele bisogna scendere parecchio con OLED LUCE, pero' ti assicuro che questa e' la corretta visione, usala piu che altro quando guardi un BR, per il resto , e di giorno , fatti un profilo piu luminoso. Cmq confermi che non ha dominanti strane o nero che vira sul rosso a basse ire? Prometheus stai guardando?......inizio del capitolo 10
Visto adesso inizio capito 10 di "Prometheus" con i setting che hai suggerito: strepitoso! :eek: Tieni presente che non sono molto attendibile sulle dominanti cromatiche perché come ho detto diverse volte sono daltonico. Ad ogni modo la qualità è davvero superlativa.
Adesso ho lasciato su Expert1 i settaggi a pag. 1 del thread per le trasmissioni televisive normali e quelli che su cui hai lavorato con Diego per i Blu-ray su Expert2.
-
Citazione:
fabio2678
Visto oggi all auchan qui a Nizza, 2290 (2790-500 di sconto), a parte la colorimetria dovuta sicuramente all impostazione immagine da centro commerciale, notavo un effetto scia terribile, e cosa ancora più terribile la parte superiore ( 1cm e in orizzontale) impastava completamente tutto...
Quando ho portato a casa il mio era talmente luminoso da risultare inguardabile e ho dovuto copiare i settaggi da AVS perché diventasse decente. Poi mi ha aiutato filmarolo ad effettuare un prima precalibrazione.
-
Per controllare se con i setting di Carlo su altri 930 non ci siano dominanti mettete un pattern con la scala di grigi...;)
-
Citazione:
Carlo46
Si , se vai nel menu le vedi
Visto vanno compilati tutti sia i 2 che i 20 e ed è lo stesso se lascio 2 punti o 20 punti uscendo dalla configurazione?
Avete fatto anche una config per il 3d?
-
si vanno configurati entrambi i punti, per il 3d non ho fatto calibrazioni, ma la Cinema Utente 3d e' la piu 'giusta'.