Visualizzazione Stampabile
-
@jossd
Si va bene, il +8 di luminosità controllato con il pattern del black clip è + più preciso di +7 generico, mentre gli altri valori sono indicativi, piccoli spostamenti ad occhio ci possono stare, le differenze tra un esemplare e l'altro è minima, la differenza maggiore è determinata dalla sorgente,
-
-
altra cosa strana... metto una chiavetta usb con dei video, legge tutto, spengo la TV con la chiavetta inserita. riaccendo, vado sulla chiavetta e non legge più niente (formato non riconosciuto), tolgo la chiavetta (con la procedura), rimetto e legge tutto !
da considerare che uso una prolunga USB, può essere quello o succede anche inserendola direttamente ?
oppure prima di spegnere la TV devo sempre fare la procedura per togliere la chiavetta ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magic1974
altra cosa strana... metto una chiavetta usb con dei video, legge tutto, spengo la TV con la chiavetta inserita. riaccendo, vado sulla chiavetta e non legge più niente (formato non riconosciuto), tolgo la chiavetta (con la procedura), rimetto e legge tutto !
da considerare che uso una prolunga USB, può essere quello o succede anche inserendola dire..........[CUT]
Forse è la prolunga. Ora io uso un lettore esterno WD ma fino a quando usavo il lettore della Tv non ho mai avuto problemi.
-
Brevissimo O.T.: io e mia figlia a volte seguiamo alcuni cartoni trasmessi da BS Japan, canale del network TV Tokio dedicato agli anime. Si possono facilmente trovare online su siti come Dailymotion o simili. Per quanto riguarda i loghi e la loro eccessiva invadenza, consiglierei vivamente ai gestori delle emittenti TV italiane di prendere l'esempio dai giapponesi ed imparare come si fa.
Esempio:
http://s13.postimg.org/smqwi7pmf/Clipboard01.jpg
-
continua la mia "esplorazione"... ho resettato le impostazioni che avevo messo di STEVE (come mi avete consigliato) ma prima ne ho appositamente lasciata una per vedere la differenza con una impostazione base (da voi consigliata)... la cosa che ho notato maggiormente è stata la troppa tendenza al rosso, molto meglio con i vostri consigli !!!
adesso sono combattuto su due fronti: gamma 2.2 con luminosità 0 (perfetto con la prova del nero) e aggiustamento del rosso (che -8 a me sembra fin troppo) oppure gamma 2.4 con luminosità +7 (perfetto con la prova del nero) e aggiustamento del rosso; nella prima vedo immagini più chiare però sembra quasi ci sia una nebbiolina bianca, nella seconda vedo un'immagine più definita però si nota molto un oscuramento, potrei usare la prima di giorno e la seconda di sera ?
-
altra considerazione di cui chiedo pareri : per i film meglio temperatura calda (come detto da tutti) ma per i cartoni penso che sia meglio temperatura normale, giusto ?
-
Gamma 2.2 di giorno e 2.4 al buio, poi dipende anche dalla sorgente e potresti utilizzare 2.4 sempre, la temperatura colore da imlostare e' sempre calda e con le correzioni che sono state fornite.
-
scusa ma la correzione della gamma che mi avevi consigliato -10 sul 10 e -5 sul 20 è da fare sia per 2.2 che per 2.4 ?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magic1974
continua la mia "esplorazione"... ho resettato le impostazioni che avevo messo di STEVE (come mi avete consigliato) ma prima ne ho appositamente lasciata una per vedere la differenza con una impostazione base (da voi consigliata)... la cosa che ho notato maggiormente è stata la troppa tendenza al rosso, molto meglio con i vostri consigli ..........[CUT]
A proposito del rosso, ho notato col passare del tempo che la dominante rossa tende ad attenuarsi, quindi il valore di -8 in r gain diviene eccessivo, io sono a 1200 ore ed ora ho impostato l'r gain a -2 e va bene.
-
Si, si attenua ma molto meno di quello che sembra al netto dell'assefuazione, almeno nel mio caso misure alla mano.
-
intervengo a proposito...(solo perchè ho un pannello da 4000 ore e non perchè sono diventato un esperto :)) dicendo che avevo già scritto in precedenza che effettivamente la correzione del rosso a -8 sul mio pannello la trovo eccessiva. ciao
-
@ f_carone
che valore di r gain consigli per un pannello ampiamente rodato (nel mio caso oltre 3.000 ore)?
ora lo sto tenendo a -8, ma mi sembra di capire che col tempo sia meglio diminuire tale valore
-
Senza uno strumento e' difficile dirlo, bisognerebbe andare un po' ad occhio.