Mi pare fosse solo un servizio per gli stati uniti dammmerica...
Qui in italia non ne ho ancora sentito parlare...
Visualizzazione Stampabile
Mi pare fosse solo un servizio per gli stati uniti dammmerica...
Qui in italia non ne ho ancora sentito parlare...
Se vuoi gil te lo porto dall'ammerica...lo hanno in un negozio proprio vicino a dove abito, collegato ad un tv sony 4k da paura...non mi sono informato sul prezzo, comunque e'in vendita...
Mmm....continuiamo nel thread dedicato al sony....;)
Cmq ragazzi,dopo il secondo giorno possibile che non facciano delle demo al CEDIA con i nuovi JVC?
Qualcosettina comincia ad uscire....
Da projectorreviews:
I talked to a sales manager from JVC professional products division and got a couple of clarifications related to the info that I posted yesterday. Their new 4K models can accept 4K video at up to 60 Hz through either of the projector’s HDMI inputs, but the 4K @ 60Hz signal support is limited to 8-bit depth and 4:2:0 chroma format. Also their HDMI input does not support HDCP 2.2 (the latest version of this copy protection standard). I also asked about the intelligent aperature control (i.e., dynamic iris) on the new JVC projectors. It does appear that the new dynamic iris can close down substantially more than the manual iris JVC has offered for the past several years. The JVC pre-projectors being shown at CEDIA did not have the production firmware and some of the menu selections/options associated the dynamic iris and perhaps a combination of dynamic and manual iris were not implemented in these pre-production projectors. As a result the JVC representative did not know exactly what user options would be offered related to the control of manual and dynamic irises on the final production units.
I did have the opportunity to view some 4K @ 24Hz material from a Redray player being fed to a JVC top-of-the line projector and it did look very good. I could not easily judge how it compared to yesterday’s demo I saw of the new Sony VPL-VW600ES as the two companies were using substantially different types of 4K video material and there were also some differences in the viewing environments However, both projectors were impressive when native 4K source video was being displayed.
...che tradotto in italiano :
Ho parlato con un responsabile vendite della divisione prodotti professionali JVC e preso un paio di chiarimenti riguardanti le informazioni che ho postato ieri. I nuovi modelli di 4K possono accettare video 4K di fino a 60 Hz attraverso uno degli ingressi HDMI del proiettore, ma 4K @ 60Hz del segnale il supporto è limitato a 8-bit di profondità e 4:2:0 formato di crominanza. Anche loro ingresso HDMI non supporta HDCP 2.2 (l'ultima versione di questa protezione di copia standard). Ho anche chiesto sul controllo aperature intelligente (cioè, iris dinamico) sui nuovi proiettori JVC. Sembra che il nuovo iris dinamico può chiudere sostanzialmente più di iride manuale che JVC ha offerto per i passato parecchi anni. Pre-proiettori JVC essere mostrati al CEDIA non hanno il firmware di produzione e alcune delle selezioni menu/opzioni associate l'iris dinamico e forse una combinazione di iris dinamico e manuale non sono state attuate in questi proiettori di pre-produzione. Di conseguenza il rappresentante di JVC non sapeva esattamente che cosa utente sarebbe offerto opzioni relative al controllo di Iris dinamico e manuale delle unità di produzione finale.
Ho avuto la possibilità di visualizzare alcuni 4K @ 24Hz materiale da un giocatore di Redray vengono nutrito a un proiettore di JVC linea top-of-the ed esso ha un aspetto molto buono. Non ho potuto facilmente giudicare come esso rispetto alla demo di ieri che ho visto di nuovo Sony VPL-VW600ES come le due aziende sono state usando sostanzialmente diversi tipi di materiale video 4K e c'erano anche alcune differenze negli ambienti di visualizzazione tuttavia, entrambi i proiettori sono stati impressionanti, quando è stato visualizzato nativa 4K video sorgente.
Saluti gil
Sony600es?? Errore no??
In america avra' qs denominazione....:)
Interessante, come immaginavo con i chip hdmi vecchi si riesce a far passare la risoluzione 4K progressiva 60 4.2.0 ma non l'hdcp 2.2 ...
C'è da chiedersi se in futuro questo darà problemi con le nuove sorgenti 4K o meno ..., visto che tutti gli apparecchi attuali ( a parte se ricordo bene i Panasonic che già utilizzano i nuovi chip hdmi da loro stessi prodotti ) hanno questo problema.
Saluti
Marco
Miscredente!!! :D
link
@microfast
Comunque sembra che i jvc non abbiano il supporto all'hdcp 2.2, mentre il sony 500 invece si (qs ultimo notizia certa!!!)...
Saluti gil
Bah allora sono fessi sul serio :D
La cosa piu' importante pero' e' che e' stato impressionato dalle immagini che ha visto in 4K,e che ha fatto fatica a distinguerle da quelle del Sony vw500(anche se visti in due setup diversi e a distanza di giorni) ;)
Sarò controcorrente ma non mi ispira l'iris automatico.
Il bello dei jvc è proprio il contrasto nativo, vedere scene scure dove si conserva il nero ma vedere inalterate parti luminose dona molta dinamica alle immagini...se vai a chiudere l'iris le vai a smorzare.
Le scene luminose poi ancora più luminose? E dove si vuole arrivare? Con tutte le controindicazioni del caso per chi ha un living e classico schermo bianco, illumini ancor di più la stanza a giorno.
Poi spero funzionerà bene a la cosa detta così non mi ispira, mi sì, al massimo si disabilita e via per carità però secondo me proprio non ce ne era bisogno ma del resto va di moda sparare i numeri sul contrasto dinamico eheh
dice che non è stato in grado di giudicare in comparativa le 2 macchine. Usando condizioni di materiale e ambientali diverse. Gli è piaciuto il jvc. Bene si fa interessante il confronto.