Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
e a mio avviso mi chiederei...ne vale la pena?
Ne vale la pena avere un auto che costa 80 mila euro quando con una da 10 mila vai esattamente nello stesso posto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
Ne vale la pena avere un auto che costa 80 mila euro quando con una da 10 mila vai esattamente nello stesso posto?
Ma è come la vita, non è il dove vai ma il percorso e quindi come ci arrivi....
-
Citazione:
Luca_CH
A mio avviso ci sono diversi livelli a seconda della cifra spesa per l'impianto.
Base -> 500 euro compattone classico che suonicchia, già gran differenza con le casse della tv
Base - medio -> 5.000 euro (differenza con il livello base PAZZESCA)
medio - alto -> 10.000 euro (notevole differenza ma apprezzata da pochi.)
Alto - quasi Highend ..........[CUT]
Non condivido Luca.. Arrivati ad un certo punto l'ottimizzazione fa molto di più del doppio della spesa investita, ovviamente arrivati ad alti livelli sono le piccole differenze che contano ma tante piccole, e a volte impercettibili singolarmente, differenze messe tutte insieme sono differenze importanti all'ascolto. Il tuo discorso è troppo generico a mio avviso..
-
Citazione:
Non condivido Luca.. Arrivati ad un certo punto l'ottimizzazione fa molto di più del doppio della spesa investita, ovviamente arrivati ad alti livelli sono le piccole differenze che contano ma tante piccole, e a volte impercettibili singolarmente, differenze messe tutte insieme sono differenze importanti all'ascolto. Il tuo discorso è troppo generi..........[CUT]
Strano, ma questa volta condivido il discorso di Alberto....
Quante volte succede che spendi spendi e spendi per ritrovarti con un mediocre catena solo perché non hai calcolato tutte le varianti di una catena d'ascolto.....
-
Citazione:
scomed99
Condivido! Anche se nel discorso auto di incognite ce ne sono molte meno.. Due auto da 80 mila euro hanno più o meno la stessa qualità di realizzazione con ovvie differenze date dal progetto, "qualità percepita".. Due impianti da 80 mila euro possono suonare e avere risultati molto differenti e soprattutto se uno compra 80 mila euro di impianto e lo butta in una stanza a caso è molto probabile che suoni molto peggio di uno da 20 mila ottimizzato per bene, anzi..questa è una certezza... Per questo spesso si generalizza troppo in questo settore con i giudizi sui singoli apparecchi o diffusori..
-
Citazione:
Non condivido Luca.. Arrivati ad un certo punto l'ottimizzazione fa molto di più del doppio della spesa investita, ovviamente arrivati ad alti livelli sono le piccole differenze che contano ma tante piccole, e a volte impercettibili singolarmente, differenze messe tutte insieme sono differenze importanti all'ascolto. Il tuo discorso è troppo generi..........[CUT]
D'accordissimo sul fatto che ottimizzare sia meglio che sostituire ;)
-
Citazione:
Giigil
Ma è come la vita, non è il dove vai ma il percorso e quindi come ci arrivi....
Mi ero perso il Filosofo :D
-
Questa spettacolare sala, come sostenevo diverse pagine orsono, è già (imho) al 90-95% del suo potenziale...
A quanto pare Moris, che tra poco avrà modo di ribattere personalmente, ha abbandonato per ora l'idea del settore pro nonchè le Swans...
Prossimi steps:
provare una ridotta superficie diffondente mediante 6 pannelli QRD skyiìline da 60x60 (efficaci da circa 500 Hz) per incrementare le riflessioni a soffitto del centrale e renderlo un po' meno direttivo
provare nuovi cavi sul fronte anteriore
poi ci sarebbe un'altra idea ma....
-
Cambiato ancora idea....:D
-
Citazione:
ric236
Prossimi steps:
provare una ridotta superficie diffondente mediante 6 pannelli QRD skyiìline da 60x60
:yeah:
....ed infine i ns eroi ce la fecero a capire!!!!! :D
Bravi! Ora si' che si comincia ad andare nella giusta direzione....(ci sono solo volute 8 milioni di pagine...:asd: )
Saluti gil
-
Citazione:
ric236
Questa spettacolare sala, come sostenevo diverse pagine orsono, è già (imho) al 90-95% del suo potenziale...
A quanto pare Moris, che tra poco avrà modo di ribattere personalmente, ha abbandonato per ora l'idea del settore pro nonchè le Swans...
Prossimi steps:
provare una ridotta superficie diffondente mediante 6 pannelli QRD skyiìline da 60x60 (..........[CUT]
Giusto per capire, sappiamo che le swans sarebbero state un acquisto al buio, ma i diffusori Genelec o i Jbl li ha sentiti??? Non martellavano abbastanza?:D
-
Citazione:
gil
null
Non credo sia così semplice... :)
L'intenzione è quella di ridurre un poco la direttività del centrale.. introducendo diffusione mirata.
I qrd a soffitto (se mai dovessero risultare sufficientemente efficaci) interesserebbero meno del 2% della superficie assorbente....
-
L'importante e' cominciare....;)
E vedrai che, magari, qs 2% puo' pure aumentare....
Saluti gil
-
oibo'!! moris non posta.....
vi aggiorno io in attesa che lo faccia lui.....
Bombe a grappoli stanno arrivando!......il bunker è tutto un fuoco d'artificio.....novità ecclatanti stanno per sconvolgere la nostra stessa concezione dell'home theatre di qualità superlativa......mi sa tanto che il nostro eroe ha trovato la formula alchemica cercata da millenni..... il nostro pioniere ha scoperto un nuovo continente, una terra promessa.....il nostro fante delle truppe d'assalto ha conquistato una nuova trincea e ha sminato il terreno .......tenetevi forte attaccati alle poltrone.....perché i nostri sensi saranno lanciati a velocità della luce verso nuovi territori popolati di immagini multicolori e forme inusitate..........ooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo..........
-
Citazione:
campa2
oibo'!! moris non posta.....
vi aggiorno io in attesa che lo faccia lui.....
Bombe a grappoli stanno arrivando!......il bunker è tutto un fuoco d'artificio.....novità ecclatanti stanno per sconvolgere la nostra stessa concezione dell'home theatre di qualità superlativa......mi sa tanto che il nostro eroe ha trovato la formula alchemica cercata da..........[CUT]
Si certo.........e' come dici tu:D:eek::p