Visualizzazione Stampabile
-
io il monitor ce l'ho calibrato e sulle 100 candele ma quella foto e' fintissima come comparazione.
Non possono aver fatto ttta quella differenza in un anno altrimenti gia' con la serie VT mi auspico un nero perfetto alla stregua dello ZT e a quel punto lo zt che lo prendo a fare se faccio due conti?
-
A occhio sembra proprio che siano 2 foto separate fatte con esposizioni diverse. Infatti oltre al livello del nero davvero troppo differente tra i 2 plasma Pana, ci sono il contatore digitale coi numeri rossi e il tasto illuminato di azzurro che mostrano un diverso bagliore (più evidente del VT) , sintomo che la fotocamera sul ST60 avrebbe un tempo di esposizione inferiore .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
io il monitor ce l'ho calibrato e sulle 100 candele ma quella foto e' fintissima come comparazione.
Non possono aver fatto ttta quella differenza in un anno altrimenti gia' con la serie VT mi auspico un nero perfetto alla stregua dello ZT e a quel punto lo zt che lo prendo a fare se faccio due conti?
Anche perché io e altri abbiamo il VT e il nero non è certo quello... scusate, ma secondo voi un nero misurato nelle review, del VT50, di 0,068cd/m2 o, alla peggio, di 0,009cd/m2 può essere quel grigino??
Vorrò proprio vedere le misurazioni serie dell'ST60... poi ne riparliamo. Mah... :rolleyes:
-
se e' 0.068 si puo' essere se e' 0.009 no non puo' essere :D
-
Citazione:
FFaabbiioo75
vorrei capire a livello di qualità di immagine se regge il confronto
Assolutamente sì: compri un LCOS Sony o JVC, a seconda di cosa ti interessa di più, e puoi avere una qualità molto elevata su schermi non paragonabili, per dimensioni, a quelli di una tv.
Ovviamente a patto di oscurare l'ambiente.
-
-
Bravo Paolo ;) Ogni anno è così. È solo pubblicità, lo fanno tutti.... non solo i produttori di televisioni.
-
Citazione:
sanosuke
se e' 0.068 si puo' essere se e' 0.009 no non puo' essere :D
Ops.... hai ragione!!! Mancava uno zero!! :sofico:
Ovviamente era 0.0068cd/m2
-
Citazione:
paolobody
Concordo e sottoscrivo.. ;)
Devo dire però che nei link da te riportati le foto sono un pochino più "oneste", non voglio dire veritiere perché giudicare attraverso un foto, che viene poi "filtrata" a sua volta attraverso un monitor, non può essere certo fedele.
Però insomma, la foto postata qui praticamente vede un VT50 con un nero (grigio..) MOLTO meno profondo del nero mostrato dalla foto sopra del VT20, e già questo fa ridere. Non contenti, gli affiancano la foto di un ST60 che pare un OLED...
I miracoli dell'esposizione... :nono:
-
-
Citazione:
thegladiator
Concordo e sottoscrivo.. ;)
Devo dire però che nei link da te riportati le foto sono un pochino più "oneste", non voglio dire veritiere perché giudicare attraverso un foto, che viene poi "filtrata" a sua volta attraverso un monitor, non può essere certo fedele.
...I miracoli dell'esposizione... ..[CUT]
Io ho sempre pensato e detto che le foto da sole non significano nulla. Incominciano ad avere qualche ragione quando, a parità di condizioni, nella stessa foto si confrontano 2 sogetti diversi... ma qui non ci sono miracoli dell'esposizione, che immagino uguale per entrambi!
Qui il miracolo lo possono fare i settaggi (Luminosità, contrasto, gamma...) :D:D
-
un ST60 è arrivato all'utente del negozio TPS su avforum, dice che in giornata farà misurazioni sia out of the box che con calibrazione....
Nel tv non c'è VBI...
-
Bene! Anche se l'ST60 non avrà un nero migliore di un VT50, ma solo ad esempio possa eguagliarlo, credo che chi si "accontenterà" godrà comunque di una resa video di tutto rispetto e risparmierà un pò di soldi; diciamo un best buy!
-
Rik'55 qelli della tabella poi sono davvero numeri da lottomatica ( come direbbe qualcuno eh ) l'HX920 sony lo misurano al netto della massima luminosita? quasi 400 candele? ma per favore =_= e poi che e' quel 0.10? manco il mio c7000 del 2010 ha quel nero schifoso ( che poi 0,10 nn e' manco nero ) e stiamo parlando di un led a oscuramento locale dove il nero nn e' misurabile dalla sonda ( anche in ANSI va un botto meglio di quel dato scabroso )
MA pure i valori riportati sotto sono un po' campati per aria ( parlo per misurazioni fatte personalmente ) dove i plasma pana vanno decisamente meglio di quei valori e sopratutto il vt50 presenta un nero molto migliore e un contrasto mostruosamente piu' alto di quel 3400:1
Dai su smettetela di postare sta roba e aspettiamo recensioni " serie " di questi apparecchi...
-
Quoto Sanosuke... :rolleyes:
Un HX950 a 0.1 mi mancava. Come del resto un VT50 a 0.03 o un E8000 a 0.06... mah...