Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
roby76
penso ci sia differenza rispetto ai 516 che costano ancora tanto ...
Non ha i naselli regolabili ...
I 516 hanno la stessa forma dei 517, inoltre nella prima produzione c'era un problema di ronzio quindi conviene prendere l'ultimo modello che sicuramente ha un miglior contrasto.
I prezzi degli occhiali 3d variano molto, credo che philips li abbia abbassati perchè ne vende pochissimi.
-
I PTA508 li ho trovati a 30 euro Online, buon prezzo direi ma se poi non rendono converrebbe prendere i ricaricabili, non conosco il divario che ci puo' essere pero' avevo intenzione di prenderne almeno 2 paia se non 3 e la spesa sale di molto...
-
Ciao ragazzi volevo sottoporvi una cosa che ho notato ieri sera guardando una partita ma si puo' notare anche in altri ambiti tipo Film e Giochi... Alcune volte noto degli sbalzi di luminosità repentini invece che uniformi sono proprio degli scatti di luminosità, potrebbe essere la retroilluminazione dinamica che in base alla zona agisce sulla luminosità alzando e abbassando repentinamente?
A voi è capitato di osservare questo fenomeno?
-
Si con la retro impostata su Immagine ottimale può creare questo problema, setta la retroilluminazione su Standard.
-
Ho provato anche con la standard e li noto lo stesso ma molto meno, non c'è un settaggio per ovviare completamente? Forse spegnere la Retro? Ma poi non si perde molto?
-
Citazione:
escondero
I PTA508 li ho trovati a 30 euro Online, buon prezzo direi ma se poi non rendono converrebbe prendere i ricaricabili, non conosco il divario che ci puo' essere pero' avevo intenzione di prenderne almeno 2 paia se non 3 e la spesa sale di molto...
Costano poco di più anche i 518 quindi ti conviene prendere quest'ultimi.
Per quanto riguarda gli sbalzi di luminosità, è il local dimming che fa questo.
Prova a verificare se accade qualcosa del genere nella fascia superiore ed inferiore dello schermo.
Io mi ricordo che quando avevo il firmware pre 0.14.99 si verificava questo problema su determinate immagini, ad esempio nei canali finanziari, come class cnbc, che trasmettono ticker continui.
-
Si il problema sulle fasce superiore e inferiore l'ho notato ma mi dà piu' fastidio vedere gli sbalzi durante la partita, dici che aggiornando il problema si risolve?
-
Citazione:
escondero
Ho provato anche con la standard e li noto lo stesso ma molto meno, non c'è un settaggio per ovviare completamente? Forse spegnere la Retro? Ma poi non si perde molto?
Prova anche a tenero spento il Contrasto perfetto.
-
Si il contrasto perfetto è già spento, stasera provo a spegnere la retro vediamo che peggioramento a livello di immagine si nota, praticamente è come se diventasse un'EDGE o sbaglio?
-
Citazione:
escondero
Si il contrasto perfetto è già spento, stasera provo a spegnere la retro vediamo che peggioramento a livello di immagine si nota, praticamente è come se diventasse un'EDGE o sbaglio?
Non diventa un edge però perdi la caratteristica principale del tv quindi il nero ne risente, soprattutto per te che hai ancora i vecchi firmware.
Che impostazioni stai utilizzando?
-
Citazione:
montani
Non diventa un edge però perdi la caratteristica principale del tv quindi il nero ne risente, soprattutto per te che hai ancora i vecchi firmware.
Che impostazioni stai utilizzando?
Una che avevi postato tu:
Contrasto retroilluminazione: 54
Luminosità: 45
Colore: 43
Nitidezza: 2
Riduzione rumore: spento
Perfect natural motion: minimo
Clear lcd: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione colori: spento
Gamma: 0
Contrasto video: 66
Sensore: acceso
-
Quella impostazione è un po' datata, l'ho cambiata di parecchio a livello di contrasto.
C'è da dire però che i nuovi firmware per la gestione del local dimming hanno influenzato le mie ultime regolazioni.
-
Citazione:
montani
Quella impostazione è un po' datata, l'ho cambiata di parecchio a livello di contrasto.
C'è da dire però che i nuovi firmware per la gestione del local dimming hanno influenzato le mie ultime regolazioni.
La puoi postare così la provo?
-
Citazione:
escondero
La puoi postare così la provo?
Contrasto retroilluminazione: 65
Luminosità: 49
Colore: 50
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: spento
Perfect natural motion: spento
Clear lcd: acceso
Risoluzione massima: acceso
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: standard o immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: medio
Ottimizzazione colori: spento
Gamma: 0
Contrasto video: 95
Sensore: spento
Dovresti notare un notevole cambiamento rispetto alla tua impostazione, non so quanto sia indicata con il tuo firmware (in particolare per contrasto e luminosità) però fammi sapere come ti trovi così possiamo confrontarci.
-
Provata, la sensazione utilizzando la Tinta Caldo è che assomigli alla Cinema, un po' Plasma Like cioè come piace a me anche se tira troppo sul Verde...
Con la Personalizzata di Default 127-127-127-0-0-0 mi sembra che spari troppo.
Ho visto che il valore del contrasto video è molto alto, io lo tengo piu' basso di solito...
Tuttosommato mi piace, provenendo dal plasma mi piacciono immagini piu' morbide e colori tenui ovviamente con neri profondi e devo dire che con questa TV me li sto' proprio godendo...
Magari se mi mandi le impostazioni della tinta provo anche quelle....
Queste sono le prime sensazioni, fammi testare un paio di giorni per avere un'idea migliore, vorrei provarle con una partita di calcio.