Visualizzazione Stampabile
-
La diatriba te la finisco qua con una semplice considerazione : parliamo sempre di materiale 2k nativo per il quale l'elettronica del Sony si deve INVENTARE il quadruplo delle informazioni. Oltretutto parliamo di un riflessivo che non e' per definizione tecnologica per niente razor , anche se hai un'ottica eccellente, e te ne accorgi subito se disattivi l' rc , che diventa troppo morbido (inguardabile?). Dall'altra parte abbiamo un pj dlp, quindi per definizione tecnologica il piu' razor senza interventi forzati dell'elettronica, con in piu' una lampada di livello superiore (led) che vuole dire colori da favola senza giochi di prestigio sul percorso ottico. Non ci vuole un genio per capire che il Sim2 e' sicuramente un oggetto di livello superiore, capace di una immagine piu' bella e naturale e grazie al led una gioia per gli occhi sui colori. Il suo unico limite e' la luminosita' , ma secondo me a 3 metri di base ci arriva, quindi soddisfa il 90% degli appassionati. Quando uscira' materiale 4k , se ne riparlera' , perche' il Sony avra' sicuramente un bel balzo in avanti , ma fino ad allora.................
-
Si, che diventerà obsoleto tra poco tempo, 16000 euro e più per un 1080p quando esiste già il 4k, contento tu.... Comunque auguri, eh?
-
No, non ci siamo capiti, non ho mai detto che lo comprero' (il mio sogno e' un Oled gigante 4k:)) , ti ho solo spiegato perche' e' facile intuire che il Sim2 abbia una immagine di livello superiore e su schermi non enormi , in futuro, potra' dire la sua anche su immagini downscalate, stanne certo. Detto questo i Sony sono macchine eccellenti (e io sono pro-Sony (e Gil lo sa:)) , ma dobbiamo dare a Cesare quel che e' di Cesare , e' giusto cosi' . Poi comunque tra poco arrivera' qualcuno che dira' che sia Sim2 che Sony fanno schifo perche' non hanno un nero pece, quindi ........... Ciao e buon ferragosto anche a te.
-
Chi è alla ricerca del nero carbone acquista un d - ila , proietta su un telo grigio o Black Diamond, e magari abbassa pure la luminosità. ...ma l emozione che ci viene data, in particolar modo nella videoproiezione, è dovuta ad un sacco di fattori...personalmente ho avuto sia trasmissivi (epson), riflessivi (sony e jvc) che DLP (Projection design-yamaha-planar) e nessuno mi ha emozionato come quest ultimi. Sarà perché risolvono meglio alle basse luci, sarà per la naturalezza dei colori e degli incarnati. ..ma sono imho su un altro livello.
Considerando che con la terna rgb a led, oltre ad avere una fantastica colorimetria. ..non si ha più il problema rainbow, aspettate di visionarlo e son sicuro che il 4K passerà in secondo piano.
-
Ripeto
24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni.............:banned:
-
Scusa Paolino, in effetti ci siamo un po persi, ma cosa e' che stiamo aspettando esattamente? C'e' veramente qualcosa di super in arrivo?
Ciao
-
sto facendo un pensierino sull' M120 !!!!!!!!!!!!!!! .... ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annovif
Scusa Paolino, in effetti ci siamo un po persi, ma cosa e' che stiamo aspettando esattamente? C'e' veramente qualcosa di super in arrivo? Ciao
Tanto per iniziare i 24 mesi sono ormai trascorsi da tempo e penso che questa discussione sia ormai obsoleta, oltre a questo ce ne sono altre dove poter intervenire in tal senso. Ma al Di-la di tutto gli ultimi interventi sembrano la brutta copia di quelli presenti appunto in molte altre discussioni ancora aperte. Andare oltre in questo senso e con questo spirito penso serva solo a scatenare nuovamente inutili discussioni fra Dielleippisti, Dilabiani, ect... ;)
-
Hai ragione Paolino, puro buon senso!:)
Annovif, si così mi è più chiaro il tuo discorso, ed è ineccepibile, lo ammetto.
-
Il proiettore dei nostri sogni è sempre quello che non c'è.
Penso che questa discussione si possa interpretare come quello che ci aspettiamo e ci aspetta nell' immediato futuro.
-
Penso che il proiettore dei sogni per un appassionato di home theater sia come l'exit watch per l'appassionato di orologi....
detto ciò mi domando come mai sul forum di avmagazine non si sia fatto neppure un accenno al prossimo Epson eh-tw 10000 che su altri lidi viene ipotizzato come riflessivo, laser, 4k ready con e-shift.... avrebbe dovuto essere presentato all'ifa a settembre ma più probabilmente bisognerà aspettare ottobre o novembre...
forse siamo rimasti scottati con le trenta pagine sull' eh-r4000????
-
Settembre... ma piu' probabilmente Ottobre n Novembre? ri-iniziamo con la manfrina domani... no, dopodomani... no la prossima settimana... no il prossimo mese... :(
magari questa volta Epson fa un annuncio ufficiale cosi magari dimostrano anche che il prodotto esiste ed e' pronto?
-
Ricominciamo.
A settembre c'è l'ifa ( o non mi ricordo come si chiama)
Peccato non ci sia più il TAV :cry:
-
L IFA si a Berlino, in Italia ci è rimasta solo l AFA...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnTuld
Quale vpr 1080p? Un sony, un jvc? Possibile! Ma di certo non c'è vera differenza rispetto ad un DLP 0,95 con le palle...
Se poi, anche utenti esperti si fanno infinocchiare dai trucchi stile reality creation, allora addio! Altroché forum tecnico...
This.
Conosco bene i vpr 3chip e non è un caso che il primo vpr 4k sia stato un 3chip e che anche altri vpr 3chip come i JVC siano andati verso la direzione 4K ( seppur nel loro ridicolo compromesso ).
Sono vpr da sempre affamati di definizione, è il loro tallone d'Achille.
Per chi ha avuto o ha il piacere di vedere le immagini proiettate da un DLP di livello con DMD da .95' il ' salto' al 4K - è sempre bene ricordarlo, fatto salvo per alcuni video demo è ad oggi sempre e solo un salto determinato da una elaborazione del 'vecchio' 1080p - è poco più che un sollevarsi sulla punta dei piedi ( scalzi ) e nulla più.