lol...
pero il dvd test non regola anche la saturazione dei colori giusto?!
è da un po' di giorni che sto settando la modalità game e devo dire che personalmente piace molto...
il dvd test non l'ho mai usato... forse sarà il momento di usarlo..
Visualizzazione Stampabile
lol...
pero il dvd test non regola anche la saturazione dei colori giusto?!
è da un po' di giorni che sto settando la modalità game e devo dire che personalmente piace molto...
il dvd test non l'ho mai usato... forse sarà il momento di usarlo..
E' un discorso molto complesso. Ma ci sono due tendenze:Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
1. Quella giusta secondo me, è la ricerca dell'accuratezza dell'immagine. Con una sonda si cerca di regolare lo schermo in base alle norme di riferimento video che vengono usate dai registi. Il risultato sara che vedrai quello che il regista voleva farti vedere (che sia saturo, foto realistico etc...)
2. Aggiustare i colori in base ai gusti personali = continuare a toccare i setting del tv per ogni film.
Per esempio, prendi 2 film, film 1 con colori ipersaturi (tipo limitless) e film 2 con colori realistici (tipo Earth).
Se non ti piacono i colori saturi del film 1 dovrai modificare le impostazioni del tuo tv, queste modifiche avrano un impatto su tutto quello che guarderai! Il film 2 risulterà completamente slavato!
Con i Sett di Cnet io mi sono trovato subito bene... a differenza di altri setting.
Poi piano piano li ho modificati (senza sonda) andando a togliere dominanti varie nella scala dei grigi (di grande aiuto in questo caso il DVD Regolo), e ritoccando altri parametri ; e anche qui Regolo mi ha dato una mano.
Alla fine delle impostazioni iniziali di Cnet è rimasto il telaio visto che sono andato a limare un pò qui e un pò là.Magari con il mio Player la resa è ottima, con un altro, ad esempio un Oppo, potrebbe essere pessima.
Ha ragione Salamandre! Meglio non modificare nulla (se non i parametri base Contrasto, Luminosità, Saturazione, Nitidezza) a meno di essere in possesso di una sonda o di un Calibratore!
Tornando al colore della pelle dei Na'Vi di Avatar... credo che il blu/grigio sia il colore corretto. Spesso nei centri commerciali, quando i tv sono impostati in Dinamico, capita di vedere la pelle di questi personaggi color blu acceso; ma anche qui è tutto relativo... senza sonda si fa poco!
Questi dovrebbero essere colori piuttosto corretti (ad OCCHIO eh!)
http://livingwithanerd.com/wp-conten...istic-roar.jpg
http://terrasiniblog.files.wordpress...01/avatar2.jpg
@Caius
L'ordine è già partito.
Per intenderci, ho ordinato il telecomando Touch Control modello RMC30D1P2. Appena arriva (o quasi) scatta la recensione.:)
Ma come diavolo fate a tenere il tono colore su Caldo2? :D
per me l'immagine è veramente troppo calda, il bianco è quasi arancione XD
e mi sono stupito che di default fosse caldo2 :eek: boh, io in genere sui tv tenevo neutro, ma sapendo che il plasma ha per natura dei colori più caldi ora come ora tengo addirittura freddo.
Per il resto ho usato le impostazioni di CNET (relative al colore), non saranno ottimali come quelli ottenuti personalmente con una sonda, ma credo sia già qualcosa in più che lasciarli tutti di default, sicuramente risultano più accesi e vicini al nativo, è una via di mezzo insomma, mentre il bianco 10p garantisce un contrasto migliore senza andare ad attivare quello dinamico.
D'accordissimo con te che modificando il bilanciamento del bianco 10pt (secondo Cnet) hai un'immagine contrastata e molto tridimensionale.Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Utilizzando la scala dei grigi di Regolo, sono anche riuscito a migliorare e ridurre le dominanti di colore a step di 10.
Per ora sono contento dei risultati... più avanti mi munisco di sonda e software oppure assoldo un calibratore! :)
wow...
ok dai allora mi metto subito in download.
ma su dday c'è la versione standard e la versione in alta definizione AVCHD,
Roby tu quale hai usato?!
Graaazie!
"allora non vedo l'ora" che ti arrivi marco ^^'
Caius, non mi ricordo... mi sembra la versione in HD, tanto la masterizzi come un normale DVD.
Ho collegato la parabola al decoder Sat integrato
sto provando a sintonizzare i canali ma ho visto che quando fa la ricerca mette sempre Astra 19.2E
ma perche'?
non dovrebbe cercare qualsiasi segnale, cosa gli importa del satellite?
a noi interessa Hotbird 13E
avete qualche info in piu' su come funziona il decoder Sat integrato?
grazie
Salamandre come al solito sei molto diplomatico, lo so che lo sai che la 1 e' giusta non solo secondo te, ma in assoluto ;)Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Fermo restando che poi ognuno fa quello che vuole ovviamente..
@marcocivox
Il super-telecomando puo' anche imparare dagli altri ed essere utilizzato come universale stile Harmony?
Azz.. Ho fatto il settaggio partendo da un settings di un utente americano, migliore secondo il mio parere di cnet.. Che dire, il risultato è davvero buono!!!! Mi sono settato anche la modalitá game per quando gioco...
Sono veramente soddisfatto!!!
Grazie per lo sprono, del dvd regolo :_D
se ti va inserisci QUI i tuoi settings
Ragazzi vi sembrero' di coccio....ma dove li trovo i setting cnet? :cry:
Vai in prima pagina, oltre ai vari link trovi soprattutto i nostri di settings!!!;)
@ABAP
Il telecomando è universale, e dato anche il costo direi proprio che dovrebbe essere programmabile come il Logitech. Comunque appena mi arriva vi darò tutte le info!:)
Li trovi qui... LINKCitazione:
Originariamente scritto da hiroshi976