Visualizzazione Stampabile
-
Continuo a sostenere che siamo, un po tutti, delle vecchie zitelle. Abbiamo avuto la fortuna di vivere l'era digitale che ci ha regalato cose che i nostri padri nemmeno immaginavano.
Ora ci sbattiamo con la ricerca del "difetto" su prodotti che la critica a definito eccellenti. Soffriremo di qualche forma di masochismo:boh:
-
concordo...siamo paranoici:D consiglio una terapia ...io da un po' di sere mi sto guardando vhs(sì ...vhs:D )di Maigret....una goduria...oltre a godere per lo scenegggiato...godo perchè aiuta a tornare con i piedi per terra e ad apprezzare le cose nella loro giusta dimensione
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby63
Anche i segnali SD (che evitavo di guardare col VT20) ora sono godibili.
Fino ad ora ho sempre sentito dire che se uno guarda segnali SD il Panasonic è fortemente sconsigliato ed è meglio andare sui Smasung che hanno un'elettronica decisamente migliore.
Si può dire che con la serie 2011 la qualità SD si è avvicinata ai Samsung, oppure siamo ancora lontani?
-
Eccellenti non direi, visto che un'immagine digitale (non hd), molto spesso la vedi meglio su un tv catodico da 200 Euro, piuttosto che in un tv full-hd da 2000 Euro.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
... qualità SD ...
la mia, anche se in un contesto diverso, l'ho detta qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Interessante; resta il fatto di conoscere il risultato di queste impostazioni non solo su avatar ma in generale.
Roby tu hai ricevuto in omaggio il BD di avatar in 3D?
-
non è che si stava parlando di miracoli in sd...ma di miglioramenti...e a quanto pare rispetto alle serie 2010 ci sono stati...tutto quà...
credo che i segnali sd siano per tutti noi poco rilevanti...però se ci sono comunque miglioramenti perchè non dirli
-
[QUOTE=gix65]
credo che i segnali sd siano per tutti noi poco rilevanti...
Perché poco rilevanti?
-
@ gix
sì, ci mancherebbe, su questo sono d'accordo con te. I miglioramenti ci sono nei GT/VT30, dovuti anche all'adozione del processore video multicore UniPhier...
... ma, d'altra parte, bisogna sfatare il pregiudizio - ben radicato in molti utenti poco esperti - che l'elettronica integrata nel tv di marca "x" (che non cito perché in questo topic ufficiale è OT) renda la visione dei canali SD (molto spesso iper-compressi e/o maltrasmessi alla fonte) su display Full HD un qualcosa di meraviglioso e impressionante. Perché li ho visti all'opera una marea di volte, questi benedetti TV della marca "x", e non è affatto vero che fanno i miracoli con l'SD. Quando la qualità di partenza è scadente, c'è poco da fare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
....questi benedetti TV della marca "x", e non è affatto vero che fanno i miracoli con l'SD. Quando la qualità di partenza è scadente, c'è poco da fare ;)
concordo...ma d'altronde se ne parlava ieri...qui si viene a ciurlare nel manico.....:D
-
Per forza, hanno fatto i Tv iper-evoluti, prima che arrivassero i segnali televisivi adeguati.
Io ho fatto i "numeri" per trovare un tv che mi gestisse bene tutte le varie "fonti" video.
E alla fine ho acquistato quello che vedete di fianco al mio soprannome.
Adesso Panasonic sembra che si stia "sbattendo", ma a mio avviso non troppo e forse un po' troppo in ritardo, a fare la stessa cosa.
Meglio tardi che mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alosai!
Per forza, hanno fatto i Tv iper-evoluti, prima che arrivassero i segnali televisivi adeguati
esattamente ;) :)
-
ecco...guardate io lo dico da una vita e ho sempre detto 2 cose:
1) i filtri peggiorano la visone in generale soprattutto per gli sbalzi
2) il gamma va alzato SOLO e SE si smanetta profondamente e minuziosamente nelle varie impostazioni...cosa che quasi nessuno è in grado di fare...eheheh
mi compiaccio di me stesso....fatemi gli auguri...grazie
PS
l'altro ieri ho visto la partita aberrante dell'Italia sulla Rai tramite decoder Sky...ne ho visto un 50/55 min...beh neanche un artefatto ed ifc era su off....forse il difetto lo fa solo sui canali sky veri e propri...ma tennis e calcio sono perfetti...che volete di più dalla vita...un lucano?:D
-
Sarebbe tanto bello provare i settaggi di Cameron, peccato che 'sto benedetto blu-ray 3D di avatar non ci fosse nella scatola del VT30... :(
-
Ehi, nessuno pretende di avere la qualità blu-ray sui segnali sd! :D
Ma se ci sono stati piccoli miglioramenti anche in questo ambito e giusto farli notare no?
Capita di volersi vedere ogni tanto dei programmi tv, sapere che la visione è più che discreta e anche migliorata rispetto alla precedente serie può tranquillizzare molte persone che sono interessate anche a questo discorso, oltre ai soliti su materiale hd. ;)