Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
(a credere nel senso di credere che esistono...non è un non credere a chi non li nota..."che non li nota")
scusate il gioco di parole ma non ho trovato il modo per esprimere meglio il mio pensiero :D
Gix, se il problema è reale ma NON SI NOTA, è un falso problema.
Mi pare di aver letto che non ti accorgevi dei FB ma poi hai scoperto il problema leggendo nei forum pertanto per te è diventato un problema: ma non ti pare esagerato? Se il problema è evidente e da fastidio bene, se il problema è stato riscontrato sulla carta virtuale, dibattuto, confermato da più parti ma tu dopo numerose visioni non riesci a visualizzarlo per te costituisce lo stesso un elemento di disturbo?
Vorrei che tu rispondessi a questa domanda, tanto per capire fino a che punto sei ossessionato dal "difetto"
-
Opinione personale, non ho mai letto così tanti pareri contrastanti su un prodotto. O davvero ogni pannello fa storia a sé (e qua torna l'incubo Samsung, con certi tv degli scorsi anni, che dovevi andarti a leggere il codice seriale per capire se erano buoni o meno) o questi fantomatici difetti sono davvero una roba da maniaci della perfezione.
La cosa che più mi stupisce è che le critiche peggiori arrivano dai forum americani, facendomi pensare davvero a problematiche relative a difetti di assemblaggio. Certo è che se uno deve basarsi su quello che si legge su questo topic, un GT30 non lo comprerà mai...
-
Quoto Godzilla.
Anche io sono in attesa della serie 2011 e nello specifico del 46G30.
Mi sono "goduto" il 46GT30 da MW per mezzora e mi è sembrato splendido. Ho provato a cercare FB / FW e quant'altro ma......niente.
Per me, criticare un TV per uno 0.01 di nero in meno o per "difetti" riscontrabili solo strumentalmente, è esagerato.
L'unica cosa che mi ha trattenuto dal prendere la serie 2010 è stato il discorso dell' alimentatore che "buzza". Per il resto di FB non ne ho mai visti neanche sui V20.
Io lo aspetto, guardo com'è, e se mi piace lo porto a casa.
Una domanda: Ma anche nella serie 2011 ci sarà differenza di fosfori ( più veloci per 3D ) fra la versione GT e la G?
-
Per carità, come detto giustamente da Sectral, ognuno alla fine deve scegliere esclusivamente basandosi sulle proprie impressioni, mi pare giusto e sacrosanto.
Ma non parliamo di cose fantomatiche da riuscire a vedere o di roba da maniaci. Il mio ex TV, ripeto, il mio, aveva dei problemi evidentissimi, non solo agli occhi miei, ma anche a tutti quelli che hanno avuto la fortuna (sfortuna) di vederlo in quei giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
se uno deve basarsi su quello che si legge su questo topic, un GT30 non lo comprerà mai...
Beh, finora qui da noi nessuno ha avanzato lamentele.
Si tratta di capire quanto diffuso e fastidioso possa essere il problema emerso soprattutto in America, tenendo conto del fatto che la "fastidiosità" è notoriamente un po' soggettiva.
Diciamo che, al momento, è quanto meno consigliabile una certa prudenza, prima di procedere all' acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Scommetto che hai già deciso di scartare il Gt perchè ne hai letto poco bene senza nemmeno vederlo
No, diciamo che sono sempre stato propenso per il vt, ora escono difetti
sul gt ma se non li vedo con i miei occhi per me non contano,
ma dico anche che non mi faccio condizionare dallo 0,01 di nero in più
o in meno sulle varie marche, perche come già detto manco lo noterò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiffero
". Per il resto di FB non ne ho mai visti neanche sui V20.
na na na na :D!
parlo da neo possessore di VT20....i FB ci sono!io i primi 4 film che ho visto non li ho notati....nel quinti bd ne ho visto uno e ora li vedo...e piu o a meno riesco anche a capire quando lo farà :P!(come ho scritto l'esempio di un dialogo tra 2 persone)
chi dice che non li vede non ha il tv a casa sotto il naso e magari vede questo tv saltuariamente a casa di un amico o qualcosa del genere!
ma i FB ci sono e bom! che poi uno dica...che mi frega a me va bene lostesso ok...ma avendo il tv a casa è impossibile non vederli
:)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
chi dice che non li vede non ha il tv a casa sotto il naso e magari vede questo tv saltuariamente ....
Hai ragione Saga. Io parlo per visione saltuaria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
'orca miseria, finalmente! Grazie per la segnalazione!
Qualcuno di buon anima, e che mastichi inglese, può fare anche un brevissimo riassunto? Io mi perdo più che altro con i termini tecnici.
-
La devo ancora leggere con attenzione, ma vedo già che il problema a 50Hz rimane irrisolto, come pure quello del corretto riconoscimento della cadenza filmica 2:2 (ok, invece sulla 3:2).
-
Citazione:
Citazione:
Once we had setup the P50GT30B the 50Hz bug was the first problem we looked for - we have some high definition football on the PVR for just such a purpose. We also used the 50Hz, 60Hz and 24p floating zone tests we used on the P65VT20 and P42GT20. reviews The result was that the 50Hz bug is still very much there and, although it might be slightly better than last year, we can't tell without doing a direct comparison with a 2010 Panasonic. However we can say that as before the problem only affects 50Hz material and we experienced no such problems with 60Hz games, 60Hz NTSC DVDs or 24p Blu-rays. In direct comparisons between the P50GT30 and our reference Pioneer Kuro the problem was easy to identify, especially with fast moving images or camera pans. We could also see in direct comparisons that the problem is not posterisation as has been suggested elsewhere.
Insomma, abbiamo una risposta :)
Comunque Steve aggiunge, giustamente:
Citazione:
As always the problem is ultimately dependent on the user, there will be some who find the ghosting artefacts unacceptable and others that won't even notice. And as always we here at AVForums recommend that you demo the display before buying to ensure that you won't be disappointed. Personally, we were only aware of it on rare occasions and for the majority of the time we were very pleased with the performance of the P50GT30B. However given that the majority our viewing content here in Europe is 50Hz it needs to be mentioned and we will of course give our feedback to Panasonic.
-
Citazione:
La devo ancora leggere con attenzione, ma vedo già che il problema a 50Hz rimane irrisolto, come pure quello del corretto riconoscimento della cadenza filmica 2:2 (ok, invece sulla 3:2).
Che problema sarebbe quello della cadenza filmica 2:2? Non l'ho mai sentito :confused:
-
ancora devo leggere con attenzione la review di steve withers, ma in sintesi:
- niente FW
- 50Hz bug ancora presente
- lievi FB occasionali
- pulldown 3:2 ok
- pulldown 2:2 nisba (ma dato che hdtvTest, invece, ha dato l'ok a questa feature, è da approfondire... comunque il giudizio complessivo al video processing sd/hd è Excellent...)
- livello del nero eccellente
- rapporto di contrasto impressivo
- scala di grigi e colori eccellenti dopo calibrazione (un po' meno quelli "out of the box")
- performance 3D impressiva
- crosstalk limitato
etc...
-
L'input lag mi pare un po' altino (30ms). Nel V20 era molto più basso. A parte questo, mi aspettavo molto di più, sinceramente. Dato che i difetti sono gli stessi del V20 credo punterò su quest'ultimo che costa 400 euro in meno. Amen.