secondo me per tararlo non serve un esperto. ci sono ottime guide su internet, ma ci vuole tempo per leggere e capire bene!
Visualizzazione Stampabile
secondo me per tararlo non serve un esperto. ci sono ottime guide su internet, ma ci vuole tempo per leggere e capire bene!
ieri sera ho guardato Fino all' ultimo respiro che ha il formato in 4:3 ma me lo sono dovuto guardare tutto allungato con le proporzioni del 16:9
usando la connessione hdmi il formato (aspect) è si "normal" e non posso modificarla e mi visualizza in questa maniera... :muro:
voi come fate a guardare i fila in formato 4:3 usando la connessione hdmi ?
otto.
mmm io mi ricordo di aver visto "The artist" che è in 4:3 in HDMI ma era in BD per cui ovviamente mi ha mantenuto le proporizioni quadrate e non allungate
Ciao Ragazzi. Qualche giorno fa ho cambiato la lampada al mio 3200. Purtroppo appena messa la lampada nuova e risistemato il vpr, ho notato (soprattutto su schermo bianco) che nella parte sinistra dello schermo il bianco vira verso il verde, mentre a destra vira verso il rosso. la cosa si fa brutta se vedo film in bianco e nero...:cry:
che peccato...avevo appena finito di calibrarlo...
Il vpr ha più di tre anni, cosa mi consigliate di fare? perchè mai dopo aver cambiato la lampada mi sono accorto di questa cosa?
nessuno??
Io credo che sia un problema della lampada, prova a reinstallare la vechia lampada e vedere se il prpblema scompare, se si ti conviene contattare il negozio dove hai acquistato la lampada!
Si, forse è la lampada. ora ho aperto una discussione
Salve,
qualcuno l'ha già mandato in assistenza per effettuare la pulizia della lente, avendo il vpr fuori garanzia?
Quanti soldi chiedono? :)
ciao,
qualche settimana fa, dopo circa 1200 ore di utilizzo è scoppiata la lampada del mio proiettore (in realtà ho un 3600 ma essendo quasi identico al 3200 ho scritto in questo thread che mi sembra più frequentato.. :p)
per risparmiare un bel po' di dindini (pagata 48 euro)ho ordinato una lampada non originale.. :rolleyes: .. dopo averla cambiata ho acceso il proiettore, funzionava e l'ho lasciato acceso per poco, mi pare poco meno di mezz'ora.. contenta che tutto fosse a posto ho spento il proiettore in attesa di vedermi un film in serata con gli amici.. purtroppo al momento di riaccenderlo l'amara sorpresa: la lampada non si accende, e dopo un paio di minuti parte a tutta la ventola con accensione della spia rossa.. apparentemente la lampada sembra essere a posto.. non capisco cosa possa essere successo.. :cry:
in verità, quando si era inizialmente accesa, usciva un po' di odore dalla griglia di ventilazione ma pensavo che fosse semplicemente perchè era nuova.. avrò mandato a ramengo il proiettore?? provo a contattare il venditore per vedere se mi sostituisce la lampada? :mc:
edit: il fatto che non ho subito resettato il contatore delle ore può aver influito??
Ciao a tutti ragazzi
Qualcuno Sa per caso in modalità eco di quanto si attenua la luminosità ?
Vi faccio un esempio con il calcolatore ho ottenuto un valore di 110 nits in eco mode a quanto arriverei ?
si attenua di un 25% abbondante... ma per ottenere 110 nits con questo proiettore quanto sei vicino allo schermo?
Poco più di 3 mt .....lo schermo e' un 200 di base guadagno 1.2 .... Lo so e' troppo ma era un usato ed è stata un occasione .
Se prendo un filtro nd2? E lo uso in Mod normale ?
prendi l'ND2 ed utilizza pure la eco...la lampada durerà di più e sarà meno rumoroso...dopo 1500 ore potrei toglierlo.
Gentilmente potresti linkarmi un posto dove comprarlo ? Quanti mm deve essere ?