però servirebbero dei processori compatibili con il 3D
Visualizzazione Stampabile
però servirebbero dei processori compatibili con il 3D
giusto e i jvc sotto questo punto di vista sono ancora indietro,speriamo nei nuovi....ma la vedo dura.Citazione:
Originariamente scritto da Farnir
cmq se dovessi cambiare opterei per l'X3.:)
io passo al prossimo Natale con l'X350 :p
@Eorzea
Ovviamente scherzavo...non condivido la politica di JVC di castrare via FW la macchina base del CMS completo...e di certo non vado a regalargli altri soldi per avere il controllo della luminanza...si sopperisce appunto con un processore esterno.
Sono d’accordo con te ;)
Scusatemi,
Mentre leggevo i vostri post inerenti alle impostazioni di fabbrica ed eventuale taratura, mi e' sorto un dubbio.
Se per la sezione audio mi ritengo una persona con delle buone nozioni di base, per quella video ho molllti limiti.
Ma non ha importanza la catena completa BD-VPR-TELO per avere un risultato ottimale?
Da quello che ho letto in questo periodo ho capito che una Ps3 o un Pio lx-91 collegati ad un X3 usando un telo bianco con guadagno 1.3 od uno grigio da 0.8, non danno lo stesso risultato, per cui bisogna farne di correzioni per ottenere un buon risultato , O NO ?!?
Se alcuni di voi, invece di cambiare modello JVC ogni anno, per avere piccoli incrementi qualitativi, risparmiassero i soldi per un buon processore video, RADIANCE LUMAGEN XS ad esempio, che ha un CMS 3D completo, son sicuro che passerebbe qualche anno prima di cambiare il vpr:D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Puoi giurarci ,
per me di sicuro fino al led (e dopo essere maturato) :D :D
Detto da te suona strano visto che cambi VPR ognio 6 mesi:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Immaginavo che qualcuno prima o poi avrebbe toccato questo argomento...purtroppo il mio OPTOMA sono costretto a venderlo in quanto causa nuova configurazione non riesco a riempire totalmente lo schermo, altrimenti ti posso assicurare che da quando è stato tarato con il RADIANCE ha assunto nuova vita e difficilmente lo avrei venduto, anche perchè il dettaglio e i colori che restituisce sono talmente belli che davvero l'ho messo in vendita a malincuore...e poi è stato il mio solo vpr ad essere tarato con il RADIANCE:D , per cui ci colleghiamo a quanto ho postato precedentemente;) Chiuso OT.
Ah ecco :)Citazione:
Originariamente scritto da kenson
ho sempre trovato il cms 2D perfettemente sufficente anche perché quando tari alla perfezione le luminanze con pattern solitamente 100 ire e poi vai a verificare con altri (tipo a 40 ire) ti accorgi che quella perfezione è già andata a farsi benedire mentre tinta/sat restano buone.
Quindi il controllo delle luminanze, imho, lascia un pò il tempo che trova :)
per la serie... la calibrazione non è una scienza ma un'opinione... non è polemica con te, ma da quando mi sono 'armato' di eyeone e ho cominciato a dedicarmi alla calibrazione ne sto leggendo di tutti i colori (appunto...).Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
Pensavo che fosse difficile calibrare secondo le regole, invece quella è la parte facile, il difficile è appagare l'occhio e allora vai di regolazioni occhiometriche...
@Stefanelli....se il radiance va come quello che ho provato io sull'Rs20 preferisco cambiare proiettore.
figurati :)Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
è solo che per calibrare anche le luminanze dovresti avere un proiettore lineare come una spada, pura utopia con le attuali lampade.
Ancora ancora se le calibri con pattern a 50 ire che è un apl medio molto frequente nei film.
questo forum è pieno di gente che gioca con la sonda da un annetto, si sente già esperta come Joe Kane, Manuti e Frattaroli messi assieme e poi calibra il gamut con pattern a 100 ire :rolleyes:
Sonde, calibrazioni, processori video, ... :confused:
Torniamo in tema per favore!
Grazie
daccordo con Belfiore.....