Appena riesco li provo. Se soddisfano me e anche altri utenti direi di aggiungerli in prima pagina insieme a quelli di Stellevelletri.Citazione:
Originariamente scritto da manu73
Visualizzazione Stampabile
Appena riesco li provo. Se soddisfano me e anche altri utenti direi di aggiungerli in prima pagina insieme a quelli di Stellevelletri.Citazione:
Originariamente scritto da manu73
Fatto aggiornamento sw .... magari hanno aggiornato qualcos'altro rispetto a quello dichiarato :) .... a proposito ho provato a contattarli dal sito panasonic via mail ma non mi hanno mai risposto: è normale??
Beato te che almeno la mail te l'ha mandata: ho provato due volte tramite il "contattaci" del sito e per due volte mi ha detto che il destinatario era inesistente (!!!)
Io li ho contattati da un form non dall'email e mi hanno risposto in due ore!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da matteoallais
Strano...
(che sia stato fortunato?):boh:
In che senso?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da boss123
In teoria il THX dovrebbe essere la modalità che più si avvicina all'esperienza cinematografica. Io lo sto usando per rodare ma penso proprio che lo userò spesso perché è già quasi perfetto di suo. Se lo vedi scuro o smorto probabilmente devi abituare l'occhio a colori più naturali ;)
Vieni da un lcd?
Forse non hai letto bene il thread e di sicuro non hai letto il manuale...:nonsifa:Citazione:
b) cosa è il tasto ifc? e dove lo trovo? ( avevo letto tra le pagine del thread che ne parlavate)
Non è un tasto ma un opzione. Però la cerchi tu.
Questo può solo dipendere dal modo in cui quel lettore tratta e nel caso "upscala" i dvd. Io ho un Pioneer 51FD e si vedono quasi come dei bluray:eek:Citazione:
c) adesso devo provare un blu ray, pero' i dvd letti dal lettore bd non mi esaltano molto, prima li leggevo su un lettore dvd normale collegato con scart al mio sony crt... ora con lettore pana con hdmi al pana v20, non so, non si vedono benissimo...spero bene con un blu ray..
Io, da sempliciotto quale sono e senza sonda, ho calibrato luminosità e contrasto utilizzando i test di AVForum.
Risultato
in THX
Luminosità +1
Contrasto 30
Colore 30
Nitidezza 5
Praticamente i settaggi di default
Non capisco come altri dicano Contrasto 55 o 60.
Provando con quella calibrazione, praticamente il pattern dei bianchi era inesistente.
Forse (o sopratutto) dipende anche dal lettore che si usa.
Mah....
ciao a tutti sapete per caso se è in vista l'uscita di un 46" V20???? purtroppo un 50" mi darebbe non poche difficoltà di spazio:( :(
grazie
il problema è che le calibrazioni ad occhio non saranno mai quelle esatte, l'occhio si abitua alle diverse temperature di bianco che poi riconosce come quelle esatte... cioè se noi fossimo abituati aguardare un bianco tendente al blu, per il nostro occhio quello diventerebbe il bianco esatto anche se non lo è, e di conseguenza guardando poi un bianco ben calibrato all'inizio ci sembrerebbe giallo fino a che l'occhio non si riabitua.
Spero di essere stato chiaro.
Provate i settaggi che ho postato e confrontateli con cinema, thx o il professionale 2 di default... c'è una differenza abissale.
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
no venivo da un tubo catodico..
il thx ripetto alla modalità normale, la vedo piu scura, piu' spenta
A me pare che il Contrasto 60 di una Professionale NON sia la stessa cosa di un 60 THX - Cinema - Normale... potrei sbagliarmi, ma pur essendo pure io scettico su valori così alti, una volta provati non sembrano totalmente sbagliati, anzi.Citazione:
Originariamente scritto da oktober
infatti così è, dato che di norma in modalità Normale (della Dinamica, poi, non ne parliamo proprio :D ) i livelli di contrasto e luminosità (e non solo) sono molto più elevati rispetto a Cinema e THX.Citazione:
Diciamo quindi che un cinefilo esigente, che vuole che i film siano riprodotti secondo gli standard di riferimento utilizzati in fase di ripresa, farebbe bene ad abituarsi alla resa della THX (occhio, che col passare delle ore di funzionamento i fosfori del pannello al plasma si stabilizzano progressivamente e potrai notare delle differenze, quasi sempre in senso positivo, nella resa complessiva dello schermo).
Alla fin fine, però, il gusto e il giudizio personale contano più di tutto, quindi uno guarda coi propri occhi e sceglie quello che più gli aggrada. Se preferisci la Normale, vai con quella.
Scusa ma il form è a questo link?Citazione:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...quiry=products
Si, si, mi sembra proprio quello.Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Quoto in pieno rosmarc qui su. Volevo risponderti le stesse cose. Probabilmente devi fare un po' l'occhio e forse prima magari utilizzavi dei valori più "sparati". Niente impedisce di mettere quello che vuoi tu! Casomai aspetta prima sto' benedetto rodaggio e poi aumenta un po' i valori.Citazione:
E' quello che ho utilizzato io e per due volte mi han rimandato indietro il messaggio... boh riproverò nel weekend.Citazione: