Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
scusate la base permette una rotazione della TV?
Grazie
Si,gira.
per il discorso del rumore allora abbiamo ben 3 tipi di g20,quello con rumore eccessivo (da sostituire),quello che fa un rumore nella norma che non disturba (non si sa se difettoso) e quello che non si sente niente.sembra come la consolle del mio amico,lui dice che i giochi a lui non scattano neanche quando e' evidente che lo fanno...o lui ha la superconsolle oppure e' strano.sono stato ieri al centro commerciale e il ronzio che ha il mio lo avevano anche gli altri 2 g20 in negozio.a questo punto panasonic ha fatto i 3/4 dei televisori difettosi e il resto perfetti...sara' cosi'..che volete che vi dica..non e' una questione di invidia,ma di capire se devo chiedere o meno la sostituzione,non vorrei che chi non sente niente stia a 4 metri dalla tv con volume sopra i 30 e le casse a palla..
-
ma non è che il ronzio dipende dall'impianto elettrico di casa? il pana px80 che ho in soggiorno emette un ronzio solo se lo collego ad una determinata presa di corrente... altrimenti nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicolaxl
per il discorso del rumore allora abbiamo ben 3 tipi di g20,quello con rumore eccessivo (da sostituire),quello che fa un rumore nella norma che non disturba (non si sa se difettoso) e quello che non si sente niente.sembra come la consolle del mio amico,lui dice che i giochi a lui non scattano neanche quando e' evidente che lo fanno. sono stato ieri al centro commerciale e il ronzio che ha il mio lo avevano anche gli altri 2 g20 in negozio...
Potresti provare a "quantificare" meglio lo sfrigolio del tuo? ho detto sfrigolio perche' il mio piu' che ronzare sfrigolava, cioe' non faceva un ronzio da circuito elettrico che fa un bzzzzzzz costante, ma proprio come quando friggi qualcosa in pentola, e seguiva MOLTO DISTINTAMENTE le immagini sullo schermo, forte, fortissimo, cambio frequenza, piano, forte, a seconda della luminosita', e dei colori presenti (scusate la lungaggine ma e' difficile esprimere i rumori), e veniva coperto con un volume intorno e oltre i 30...
Puoi descrivere un po' meglio il tuo? Magari puo' servire a qualcuno che non ha il mio caso estremo a capire se e' nella norma, o a meta' strada, ecc...
-
Per chi dice di sentire lievi ronzii provate a collegare la spina del TV ad una di quelle ciabatte con stabilizzatore con protezione x sbalzi di tensione e vedete se lo fa ancora!!! E Fateci sapere!!!
-
difficile quantificare il rumore,sembra una cosa elettrica piu' verso la parte alta del pannello,non lo noto se non ci faccio caso e in realta' la ps3 e xbox 360 lo coprano abbondantemente,se guardo la tv sopra i 15 non lo sento se proprio non ci faccio caso e ho notato che cambia di intensita' a seconda delle scene + o - chiare.
e' attaccato ad una ciabatta normale,semmai faccio prove con altre o altre prese ma mi pare un rumore di fondo che non penso possa essere eliminato dalla presa ma che pare proprio della tv che a quanto mi dicano per tecnologia plasma difficilmente puo' essere totalmente silenziosa..
-
il ronzio lo sento sia sull'x10 da 50 che sull'lcd samsung da 26 e lo sentivo pure sul plasma samsung da 42 che avevo prima, deve essere il rumore della compressione video soprattutto quando si vedono trasmissioni sd meno o assente con l'hd, ma dipende molto dalla sensibilità personale del proprio udito, non è per tutti uguale, più si è sensibili più lo si sente meno si è sensibili meno lo si sente, problema che non esiste con il tubo catodico perchè li il segnale video non viene copresso.
-
possessore 50g20
felice possessore da 1 settimana circa.
nessun problema notato, rumore incluso.
ieri sera visto ris su canale 5, segnale sd, con qualità visiva notevole, con colori naturali tipici del plasma, a differenza degli lcd.
domani sera testerò l'hd di mp con la partita udinese-juve e poi vi dico come "il mostro" si comporta.
non testato internet viera cast, perchè mi serve un cavo di 5 mt che devo comprare (in alternativa soluzione netgear prese a muro)
:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
scusate la base permette una rotazione della TV?
La base gira, non di molto però, 20 gradi verso destra o verso sinistra.
(parlo del 50")
P.S. per il capitolo ronzio: ieri quando mi sono chinato per spegnere il TV con il tasto laterale, e mi sono abbassato un po', e avevo già tolto il volume ed era l'una di notte, nessuno in giro, silenzio assoluto, bè allora tendendo un po' l'orecchio mi è sembrato di udire un vago ronzio provenire dal retro del televisore; quindi se il ronzio è questo posso dire che è davvero insignificante. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da STACSTAC
non testato internet viera cast, perchè mi serve un cavo di 5 mt che devo comprare (in alternativa soluzione netgear prese a muro)
:confused: :confused:
Scusate la domanda ma sono ignorante in materia: che cosa sono le prese Netgear???
La cosa mi interessa perché ho anch’io il problema di collegamento: ho in una stanza un PC fisso collegato ad modem-router di ALICE, e nel salotto uso un PC portatile che si collega wireless e non ha problemi di segnale (quindi sarebbe la stessa stanza del TV). Quindi pensavo di dover aggiungere al TV qualche accessorio per renderlo collegabile wireless nello stesso modo del PC, e suppongo che questo accessorio sia proprio quello indicato anche nel manuale, ma mi risulta che non sia disponibile nei negozi al momento.
Le prese Netgrear (una volta capito che cosa sono) potrebbero servirmi???
P.S. Nel salotto c'è anche una presa del telefono ma è dall'altro lato della stanza, dovrei far correre almeno 10 m. di filo lungo tutto il muro...
-
Salve, sono nuovo del forum; ho comprato ieri il P42G20 (non online), dopo essere stato una settimana a leggermi 60 pagine precedenti, complimenti a tutti :)
Leggendo dei rumori, volevo segnalare che ieri sera tardi a volume 14 avvertivo anche io dei ronzii che cambiavano a seconda delle immagini dello schermo; come consigliato da qualcuno vedrò di cambiare ciabatta/presa e vi farò sapere.
Inoltre si è verificata una cosa che mi ha infastidito parecchio: appena montato, nel menù di VIERA CAST ci stava il client di skype, quando ho attaccato il cavo di rete e si è aggiornato di versione è sparito il suddetto client: qualcuno ne sa nulla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Scusate la domanda ma sono ignorante in materia: che cosa sono le prese Netgear???
Ciao, penso si riferisca al prodotto chiamato Powerline (il link lo trovi facilmente su google) e in pratica ti permette di condividere la connessione attraverso la rete elettrica.
Io non l'ho mai provata (non mi fido, sono un purista del cavo ethernet ;)) ma ho letto di velocità inferiori rispetto alla rete dedicata; poco male, ma non so come si comporti quando ad esempio accendi uno scalda acqua o la lavastoviglie, insomma ce uno sbalzo di corrente che non so come si ripercuota sulla connessione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da z3us68
Mi sono "limitato" ad effettuare una serie completa di misurazioni in modalità THX
nero= 0,038 cd/m2
bianco= 113,485 cd/m2
contrasto 2986:1
Per essere non calibrato non mi pare male no??? :D :D
potresti inviare di nuovo il risultato non in quel strano formato? inoltre dalle recensioni in giro sembra che la tv arrivi a 0,4 di nero con bianco a 80.. strano che riesci a raggiunger 113... però se fosse veritiero sarebbe meglio... la luminosità su un plasma non basta mai ;) cosa ne pensi?
magari provi la seguente calibrazione e mi dici i risultai? grazie ;)
-
ieri sera ho installato il 50"
L'ho collegato al dvd perchè sono senza cavo antenna.. la casa è nuova..
ed in alto a sinistra apparivano delle strane linee discontinue orizzontali bianche, sono sparite solo dopo aver cambiato lo zoom...
è normale ?
-
se vuoi toglierle attiva l'Overscan dal menu impostazioni
-
Salve, sono un felice possessore del G20 42 pollici da circa un mese, sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda? Sono collegato da pc attraverso HDMI e vedendo filmati mkv noto che le immagini non sono fluidi come il pc ma bensì leggermente a scatti. Un'altra cosa che volevo chiedervi e che passando il file mkv su penna usb a volte l'audio non è in sincrono. Grazie