Visualizzazione Stampabile
-
io prima tenevo il 32" in un mobile con 3cm per ogni lato e ti garantisco che l'ambilight è molto utile perchè visivamente ti riempe completamente il mobile e hai comunque delle piacevoli sfumature di colore che ti seguono l'immagine(ne sono drogatooo)
ovvio che se avessi la parete libera sarebbe il massimo ma non si può avere tutto :D
quindi a questo punto anche io ti consiglio il 40" mi sembra il miglior compromesso,ci perdi 2 pollici ma guadagni in ambilight fidati..
-
ok, mi avete convinto e ho ordinato il 40, speriamo vada tutto bene con il negozio online..non vedo l'ora!
grazie ancora per i consigli!
-
42PFL7655M/08
Esito del mio test allentamento viti fissaggio TV su supporto da tavolo: negativo. Tuttavia, impostando la retroilluminazione dinamica a: "Alimentazione ottimale" si ottiene un notevole miglioramento, ma questo a scapito della qualità dell'immagine che diventa molto scura. Quello che ho notato e che secondo me è la causa del problema è che la cornice che fascia il pannello TV guardandola trasversalmente non è proprio dritta, ma risente di un piccolo incurvamento verso l'interno proprio nel punto dove ho l'alone più evidente (tra le altre cose, questo è esattamente sopra l'interruttore principale del TV) e qui la cornice si vede proprio bene che, a differenza del resto del pannello che non c'è un contatto (rimangono 1, 2 mm max) qui tocca proprio e secondo me stringe quel tanto che mi provoca l'alone. Poi un' altra cosa: a volte mi sembra che l'effetto clouding sia più accentuato, altre volte meno, succede anche a voi ? Consigli ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da guillaume.dufay
aggiungo:
leggendo su alcuni forum pare che in alcuni casi il problema del clouding in basso fosse dovuto al fatto che le viti di fissaggio TV al supporto da tavolo erano troppo strinte... domando: è una leggenda metropolitana o secondo voi è una possibilità ?
E' una legenda...posto la foto della TV che mi sono fatto sostituire...stasera posto la foto di quello nuovo che non riesco a decidermi se è meglio o peggio :)
Come vedete non ho la base, è montato a parete.
[IMG]http://img227.imageshack.us/img227/9292/cimg5086.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
ho guardato sul sito della philips,ma non riesco a capire le differenze tra questi 2 modelli:
32pfl7605h\12
32pfl7605m\08
se a qualcuno servisse ancora, la so!
l'H costa in genere meno (circa 100€) ed è il modello più anziano (! qualche mese), l'M ha in più un tasto rosso per i "servizi interattivi" del digitale terrestre, MPH (vedi wikipedia) che, sinceramente non è proprio una caratteristica determinante...
per il resto sono identici.
se avete dubbi su philips contattateli in chat sul loro sito, sono veloci e competenti. ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da walburg
E' una legenda...posto la foto della TV che mi sono fatto sostituire...
caspita hai due bei punti luce in basso(sicuramente fastidiosi) e la parte sinistra dello schermo tende al grigio anzichè blu..(sempre che la foto sia fedele)
forse nel tuo caso la soluzione sta nell'assistenza perchè se te lo cambiano al negozio rischi di prendere un'altra sola tipo partita difettosa di tv :(
-
@Ronny
L'ho già cambiata la TV, cmq il resto dello schermo era nero, è difficile fare foto al buio con l digitale...
Stasera posto la foto della TV nuova, ha un punto luce sempre in basso ma mi sembra d'aver notato anche del clouding abbastanza esteso...
Parlato oggi con l'assistenza Philips tramite chat, quando ha visto la foto mi diceva di provare a diminuire il contrasto :)
Poi mi ha detto di contattare l'assistenza della mia zona, mi sembra che dovrebbero venire a casa mia vero?
-
Caro Walburg,
sono solidale con te: i tuoi due aloni in basso io li ho ravvicinati a destra, ma più o meno l'effetto è lo stesso. Quello che te hai a sinistra lungo tutta la parte sinistra io l'ho un pò meno evidente per metà della parte in alto. Quest'ultima la tollererei anche, ma quelle due in basso non riescono a farmi distogliere lo sguardo da lì. Sono molto indeciso se portarlo indietro: sempre a patto che te lo sostituiscano visto che se vogliono rompere le ***** se te lo provano con le luci del negozio non si nota un fico secco, magari provo a passarci oggi e ci parlo e sento se mi vengono incontro... dopo 899 eurozzi dovrebbero stendere il tappeto rosso e invece solitamente ti trattano come un rompi*****. Io sono convinto che il problema dipende dal fatto che la cornice è troppo strinta in quel punto sul pannello: se esistesse un'assistenza come si deve questi problemi verrebbero risolti in meno di un giorno.
-
Ma avete provato a rivolgervi all'assistenza? Intendo quella di zona, non su Internet. Io vi posso assicurare che il Servizio Assistenza Philips di Monfalcone è davvero ottimo da tutti i punti di vista, tanto che è uno dei motivi che mi ha spinto a ricomprare Philips.
E ho sentito da molti altri utenti del forum che anche in altre parti di Italia si sono trovati tanto bene...
-
Questo è come si vede il mio 8605....direi che il tuo faccia parte di una partita corrotta quindi sarebbe inutile fartelo ricambiare dal negozio,potresti riceverne uno peggiore di quello che gia hai...
http://img153.imageshack.us/img153/5199/dsc02995o.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Ma avete provato a rivolgervi all'assistenza? Intendo quella di zona, non su Internet.
Oggi ho chiamato l'assistenza telefonica Philips e l'addetto molto cortese mi ha invitato a chiamare l'assistenza di zona per prendere visione del problema: mi ha assicurato che verranno a casa mia, prenderanno il TV ed entro 10 gg me lo riconsegneranno senza spesa alcuna. Beh, se così fosse sarebbe un servizio con la S maiuscola. Nei prossimi giorni proverò a contattarli (adesso ci sono le feste nel mezzo) e poi farò sapere su questo forum.
-
@82franky82
Se fai la foto col flash certo che è perfetto...io l'ho già cambiato e ha sempre problemi. Non mi va di cambiarlo di nuovo xchè dovrei perdere un altra mezza giornata di lavoro.
Penso che faro venire un tecnico Philips a casa.
Cmq qkn è riuscito a far funzionare NET TV con ALICE 7 Merda?
Da quanto ho capito bisognerebbe installare un altro firmware ma devi aprire il modem x farlo...telecom mi ha chiesto 29 euro x risolvere il problema...
-
Ciao, sono in procinto dell' aquisto di un 32pfl5605, me lo consigliate come sostitutivo al monitor del pc??? soprattutto lo utilizzo per giocare.
Mi sapete dire se il lag è visibile o si vedono scie ?
-
Ciao a tutti!
Sono settimane che mi sto informando su che TV comprare e sono giunto che una philips 40pflxx05 è una soluzione ottimale per le mie necessità.
La destinazione sarà:
40% videogames (PS3 & PC)
25% serie TV & Sky
25% bluray
10% Sport
Inoltre userei la TV come monitor secondario per il PC.
Mi chiedevo però come mai delle recensioni discordanti che ho trovato sul web.
Per esempio su avforums.com il 40pfl5605 è recensito meglio del 37pf7605.
Il secondo dovrebbe appartenere alla fascia superiore ma i giudizi in merito ai colori e altri aspetti parlano chiaro.
Da cosa dipende questa discrepanza?
La serie 5605 sotto diversi aspetti è effettivamente migliore della 7605 oppure questo equivoco è dovuto al fatto che i 37 montano panelli LG inferiori a quelli Sharp sui 40 pollici?
Flak
-
In parte sì... in parte perchè le recensioni ovviamente tengono conto dei prezzi ed evidentemente l'aumento di qualità della serie 7 non va di pari passo con l'aumento di prezzo... in parte non l'ho capito neppure io ;)