Visualizzazione Stampabile
-
Djandrea visto che hai ancora entrambe le videocamere perchè non provi a fare due foto a piena risoluzione in automatico di un primo piano ed a piena luce (non per forza una persona,può andare bene anche un oggetto colorato) magari utilizzando un cavalletto?
Mi è venuto poi un dubbio che solo tu puoi sciogliere: la differenza di luminosità notturna tra la pana e la sony non potrebbe essere dovuto al fatto che le riprese fatte con la pana non siano a grandangolare al massimo (e dunque con la lente meno luminosa rispetto alle migliori performance dichiarate dalla casa)?
-
si cmq è piu luminosa di poco la sony (anche se tende a colori non reali di sera)
però guardate la nitidezza di questo stamp
vedete la scritta sanremo!!
è molto piu definita e reale quella della panasonic
si è piu scura ma vabbe va bene cosi
sony
http://img402.imageshack.us/i/00064m...ot0000201.jpg/
pana
http://img528.imageshack.us/i/00156m...ot0007201.jpg/
ps: la grana in questo clip non c'e nella panasonic potevo anche aumentare il gain
vabbè ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
Djandrea visto che hai ancora entrambe le videocamere perchè non provi a fare due foto a piena risoluzione in automatico di un primo piano ed a piena luce (non per forza una persona,può andare bene anche un oggetto colorato) magari utilizzando un cavalletto?
)?
ma all'aperto??? ad un panorama va bene??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
si cmq è piu luminosa di poco la sony (anche se tende a colori non reali di sera)
però guardate la nitidezza di questo stamp
vedete la scritta sanremo!!
è molto piu definita e reale quella della panasonic
/[/url]
vero quel che dici ma la differenza di luminosità è abissale,è come se la lente della sony avesse almeno 2 stop in meno....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
secondo te (e djandrea) con la 550 è possibile ottenere la stessa definizione?
ehehh è proprio questa la cosa è una definizione spaventosa quella (scarica il clip mts lo sarà di piu)
non riesci a ottenerla con una 550
-
in realtà è piu reale il bilanciamento del bianco :) anche per quello cambia credo
forse ho limitato troppo il gain :) non so infatti la grana non c'è
-
Citazione:
ma all'aperto??? ad un panorama va bene??
All'aperto si,ma non con il grandangolo ma ad una focale medio/spinta (sempre però a parità approssimativa di focale visto che le due videocamere hanno potenze di zoom diverse)....meglio sarebbe sul viso di una persona ma se questo non è possibile almeno utilizzando un oggetto ( un portafiori con dei fiori ad es.) con due o tre colorazioni diverse.
Da parte mia (e credo anche degli altri) ancora grazie per tutto il tuo prezioso lavoro
-
ok
sony
http://img638.imageshack.us/i/sonymt...t00222010.png/
pana
http://img202.imageshack.us/i/panaso...apshot002.png/
possibile che non li vedete i difetti nel sony?? quelle linee viola
e la nitidezza nella pana e soprattutto senza difetti
-
Queste immagini non sono il massimo per apprezzare "a prima vista" le differenze.
Occorrono dei primi piani.....così come ti ho detto più volte in precedenza :)
-
Citazione:
si è vero la nitidezza è ottima però sono i colori che non sono abbastanza caldi come nella Sony, io guardo le strisce gialle dei dossetti artificiali e il verde della finestra a destra, quelli Pana mi danno la sensazione di uno scenario notturno molto freddo e poco luminoso.
p.s. non è una sensazione solo mia, ho fatto vedere orora entrambe le immagini a terze persone (perchè a questo punto mi sta venendo il dubbio che sia io a interpretare male i colori) che non ne capiscono molto e non tifano ne per Sony ne per Panasonic e mi hanno detto tutte che preferiscono la prima :(
-
Ciao Djandrea , ho visto le foto ed in effetti la sony ha aberrazioni cromatiche e meno nitidezza , anche se in condizioni di scarsa luce purtroppo si rivela migliore sia in definizione che qualita' . Credo cmq che dipenda maggiormente dal sensore e sulla panasonic in versione low light si attiva sicuramente un filtro ( software ) anti noise troppo esagerato .
Cmq che dire PANASONIC se si lavora principalemnte di giorno SONY se e' sovente lavorare con basse luci .
Sicuramente SONY e' piu' flessibile .
-
Citazione:
Queste immagini non sono il massimo per apprezzare "a prima vista" le differenze.
Djandrea prova con la bambola del nano (così vediamo anche come si comporta il bianco della barba)
-
Citazione:
ci sono e la differenza è spaventosa
-
Citazione:
si ora ho potuto apprezzare di più rispetto al video, in effetti la Pana è più definita (ho osservato bene le gradazioni di grigio sul palo, i bordi delle foglie e il cornicione). Non una differenza spropositata ma si nota.
Ma come hai fatto a fare questi screenshots? Hai fatto semplici foto oppure cattura delle schermate? Perchè se sono foto il discorso cambia.
-
Allegati: 1
ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1270475390
sony a sinistra