Siete sicuri? Non ho tv sottomano e forse mi sbaglio, ma ricordavo che accendendo tv mi si accendeva anche PS3. Cmq avevo disabilitato quelle opzioni da subito e magari ricordo male.
Visualizzazione Stampabile
Siete sicuri? Non ho tv sottomano e forse mi sbaglio, ma ricordavo che accendendo tv mi si accendeva anche PS3. Cmq avevo disabilitato quelle opzioni da subito e magari ricordo male.
Ragazzi scusate ho postato qua per chiedere info sul Motionflow....ma era riferito all NX810...se potete spotatelo pure nel thread nx710/810
Direi di no (guarda il post in prima pagina ;)). L'effetto soap dovresti ottenerlo solo se metti modalità film = Auto1 (a quel punto, all'aumentare del parametro MF aumenta anche l'effetto soap).Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Se metti Auto2, credo che ti convenga attivare il MF e non dovresti avere mutamenti in fluidità. Sicuramente non dovresti averne in Auto2 + MF Nitido o Più nitido (ma forse anche in Standard). Credo che sia la soluzione migliore x chi ama una visione non alterata.
Probabilmente, invece, in Auto2+MF No, vedrai scatti e sfocature che non sono proprio il massimo. Prova e dicci. ;)
Mario, io in Auto2 + standard vedo eccome cambiamento di fluidità, meno che in Auto1, ma l effetto diciamo poco cinematografico c e sempre, soprattutto in scene veloci...cmq stasera riprovo grazie.
Il Più nitido purtroppo "spegne" troppo l immagine, devo ancora provare a settarlo meglio però
Non è tanto la fluidità quanto l'omogeneità nel movimento...non ci sono incertezze nelle carrellate lente, nessuno scatto o incespicamento...ma neanche accelerazione del movimento...la cadenza è quella cinematografica tipica...giusto una leggera compensazione dei microscatti del 24p...
Almeno da quello che ho provato io...
Lorenzo.
NOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Comunque non vi permetto di prendere in giro la mia PS3 ! Non è grassa, ha solo le ossa grosse :D
Uff così sono costretto a tenermi in giro un altro telecomando.
Vabè grazie comunque della dritta.
Grazie Lore, ti ho mandato pm per ulteriori chiarimenti, se me li darai:D
widescreenreview
The HX909 review has been published in Widescreen Review. It does contain some setting info, but not everything. Here's a list of dark room settings I ended up with after measurements and input from Sony.
Peak white level for 100% white... 35 fL is achieved with Backlight set to "2" and Picture set to 82. This amount of light is bright enough for satisfying images without inducing eye strain or headaches when viewing the TV in a dark room.
Using Backlight settings lower than 2 produced large color shifts. Using Backlight 2 improves black levels over higher settings. Usin Backlight settings higher than 2 raises the black level. That's OK for daytime viewing, but night viewing was always best with Backlight at 2.
Picture settings of 88 and higher cause an increase in color errors.
Local Dimming - ON all the time
Motionflow - Clear1 seemed most natural with the fewest visible motion glitches
General Scene Select mode with Custom Picture Mode has the least video processing applied to video signals.
tradotto
usare retro a meno di 2 provoca grandi scostamenti di colore
retro 2 da ottimi neri rispetto a più alta
contrasto oltre 88 brucia
il tutto in "scena " GENERALE poichè si interpola meno il segnale.
MIEI COMMENTI ( avendolo seguito dall'inizio " )
Attenzione però: perchè il valore di contrasto cambia da "scena " a "scena"...questo si diceva post indietro, quindi in "cinema" probabilmente andrà opportunamente rivisto/abbassato ?
Ogni tanto riesco a postare, ditemi le vostre impressioni a riguardo!
Ad occhio non mi pare ma farò prove specifiche a riguardo...Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Confermo anche ad occhio...Citazione:
Questo, per me, rimane un mistero della fede: che significa "interpola"?! :confused:Citazione:
Lorenzo.
oggi provo a fare qualche test di contrasto...comunque anche io avevo notato che intorno agli 80 si poteva stare benissimo senza bruciare dettaglio alle alte luci...
riguardo alla retro...indovinate a quanto la tengo io? 2 :D
sono troppo un figo ahahha :D (questa è demenza mattutina) :D
comunque ragazzi voglio una sonda per tarare sto cavolo di bilanciamento bianco...imho avremmo un migliramento qualitativo di almeno il 30% !!!
ihih anche io retro a 2!
Pubblicato la "teardown" del 46" sul famoso sito greco. A breve le review.
TMAC...ma te non vale...hai l'nx810...
magari sul tuo modello dovrai mettere 1 o 3 :D
buongiorno! mi rivolgo a tutti voi! la settimana prossima devo comprare una tv per casa new! vi seguo da molto tempo, premettendo che non sono un esperto e quindi di sonde o regoli o quant'altro non credo di farne uso, volevo un parere se il sony hx900 sia idoneo al mio uso (sky hd, film bluray,digitale terrestre)senza calibrarlo, cioè usando i setting preimpostati, è un ottimo tv? le immagine saranno nitide? fin'ora ho visto in azione solo il samsung c8000 e il sony hx800! e a occhio mi è sembrato molto meglio il samsung... trasmettevano lo stesso canale (sky discovery hd)
grazie a tutti! e spero non essere andato fuori OT!
:D
Se ti è sembrato meglio il samsung allora l'hx900 vattelo prima a vedere...è uno dei migliori in assoluto ma non significa che ti piaccia il tipo di immagine...e il fatto che tu preferisca il c8000 all'hx800 è indicativo in questo senso...;)
Lorenzo.