Visualizzazione Stampabile
-
scusate gente... da 2-3 giorni ho notato guardando le immagini da vicino che alcuni colori non si presentano più belli uniforni come ero abituato, ma presentano una serie di righine verticali chiaro/scure, della larghezza di un paio di millimetri, regolari su tutta l'area di quel colore...
Da lontano non si nota, ma da vicino si e la cosa non mi sembra normale.
Ho anche provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare, si ripresenta. Ho provato a staccare gli apparecchi più vicini (l'ampli della onkyo e a spostare una cassa dell'home theatre (pensando magari ad un'interferenza per qualche schermatura fatta male), ma nulla.
Mi resta solo l'assistenza?? Magari in serata posto una foto esplicativa.
Ciao
-
ciao ragazzi!!!...vi chiedo un'info a voi perchè tutti risultano soddisfattissimi da questo televisore.Io ne sono un possessore da un paio di mesi!!!(l'ho preso insieme ad un lettore Bluray sammsung c5500)...sin dall'inizio ho notato che non si vedeva benissimo(con trumotion attivo creava un sacco di artefatti intorno ai contorni etc....senza il trumotion l'immagine quasi mi scattava)....dopo varie provo ho capito di avere un prb al lettore blu-ray.portato in assistenza,cambiata la scheda madre.Fatto questo si ora si vede mooolto meglio.(quindi direi prb lato blu ray risolto)
Però qui mi sembra ancora di notare un difetto e qui mi spiego(premetto che parlo di visione o di blu ray o visione filamtiin hd 720p o 1080...ho però la stessa cosa guardando la tv da digitale)...il problema lo noto quando nei film o c'è uno spostamento di telecamera laterale o quando il soggetto è in movimento....io noto che quando ci sono queste cose senza trumotion l'immagine quasi mi si sfoca...è un'effetto strano che quasi faccio fatica a spiegare(quasi effetto scia anche se non lo è!!).Se attivo il trumotion il piu delle volte quando c'è uno spostamento laterale di telecamera ogni tanto sembra che ci sia uno scatto(quasi che si perda certe frame) come se si perdesse un secondo del filmato(so che è poco tecnica come spiegazione ma è solo per far capire l'effetto che fa).
Posso capire che con il trumotion si creino artefatti e tutto infatti pensavo di usarlo senza(mi ero convinto perchè leggendo anche i vari post prima di acquistarlo molta gente lo usava senza e senza problemi!!).
Io ancora non ho contattato l'assistenza (mi son detto prima sentiamo se è una cosa normale)ma secondo voi ho un possibile difetto o è cosi anche sui vostri (io ho provato a mettere anche un vecchio lcd al suo fianco guardando la stessa trasmissione e mi sembrava che nell' lcd si vedesse meglio o comunque in modo minore).
Poi già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: io ho comprato la tv in un negozio fisico qui nella mia città quindi direi che ho garanzia italiana.
dite che nel caso chiami l'assistenza ho diritto all'onsite oppure poi lo devo portare in un centro di assistenza ufficiale???(io ho provato a guardare sul sito LG ma non ho trovato quest'info!!)
ciao e grazie mille!!!
P.S. comunque ringrazio tutti gli utenti di questa discussione che hanno postato vari consigli e impressioni per la tv in oggetto!!!
-
Luch1no sinceramente io non ho mai notato la cosa che dici.
Gli artefatti effetto "aureola" si.. ma gli scatti laterali no...
Questo effetto te lo fa in tutte le modalità? normale, standard , gioco , cinema, esperto 1 e 2......?
e a proposito di quello che ho scritto stamattina... oggi pomeriggio ho trafficato a lungo con la tv, con la ps3 e con l'ht collegati al tv ... non so che dire... magicamente tutto quello che stavo notando da 2 giorni è sparito... puff. non ci sono più le righine..
mi sembra di essere improvvisamente rinco..... solo che stavolta ho fatto vedere a tutta la famiglia e tutti hanno constatato che quello che c'era ieri (con tutte le sorgenti....) oggi non c'è più...
Mistero della LG, ma la cosa non mi lascia tranquillo perchè potrebbe presupporre un problema di elettronica...
-
Ciao echoes
si si la cosa me la fa in tutte le modalità!!!ieri sera sono passata da un centro autorizzato LG.Ho spiegato il mio problema e mi hanno risposto che è la tecnologia led che al vantaggio del maggior contrasto degli lcd si contrappone l' effetto simil scia se non si utilizza il trumotion.
Non mi ha convinto piu di tanto la spiegazione!!!...indaghero...al max sentiro il supporto LG!!!!
graie mille!!!
-
mi è capitato con qualche mkv (il gladiatore) che andava a scatti, ma quello era un difetto del rippaggio. Con i BD non mi è mai capitato e direi che se fosse capitato a qualcun altro ci sarebbero evidenze sul forum.
Mi viene da pensare che in assistenza ti abbiano raccontato un balla perchè non sapevano che dire.. Da come racconti mi sembra un difetto bello e buono del tuo televisore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
quando si ascolta mediante cuffie blutooth, non risulta possibile visualizzare il contenuto delle chiavette e/o hd esterni USB. Infatti sembra che blutooth e dispositivi USB non possano andare insieme: fastidioso se uno vuol vedersi un film da quei supporti
problema non risolto ma by-passato attraverso computer, ps3 e programma "Ps3 Media Server".
Praticamente il pc trasmette in streaming alla ps3 (via wifi) ogni genere di formato multimediale. Per cui non essendo più necessario collegare un hd usb alla tv, ma ricevendo quest'ultima le immagini dalla ps3, le cuffiette BT possono essere sempre usate!
-
Problemi con MKV
Buonasera a tutti. E' da poco che mi accingo ai mkv. Noto che alcuni di essi vengono letti tranquillamente tramite HD esterno, altri invece no. In particolare di questi ultimi ne viene rilevata la presenza come titolo, ma compare un fulmine nell'icona del lettore interno e sembra che abbiano grandezza nulla, pari cioe' a 00000 kb. Faccio anche notare che questi stessi files vengono regolarmente letti al pc. Pensavo fosse dovuta alla presenza di tracce audio in DTS ma non e' questa la causa, dato che alcuni di questi files apparentemente danneggiati non la possiedono e per quelli in cui e' presente tale traccia mi sono adoperato ad eliminarla tramite software freeware di conversione DTS in AC3. Nulla purtoppo e' cambiato; essi non vengono letti. Sapete darmi qualche chiarimento? :confused:
-
quarzo, si tratta solo di un problema di codifica, nel senso che l'MKV essendo un contenitore di flussi (video e audio), può contenere flussi video di diversa origine, codificati con disparati codec. Può essere che qualcuno di questi codec non siano supportati dall'LG. Purtroppo anche a me capita ogni tanto di imbattermi in questi files.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di vedificare quali codec vanno e di "utilizzare" sempre quelli.
ciao;)
-
Ciao a tutti! Per quanto riguarda l'aggiornamento io ho la versione 03.65.00 di default (tv comprata in maggio 2010). Ho provato a fare l'aggiornamento tramite guida (a pag.49 di questo topic): a parte che il file che mi scarica e' diverso da quello riportato nella guida, anche se l'estensione e' la stessa, quando inserisco la chiavetta nell'usb della tv non succede nulla; pero' in effetti ho visto che la versione 03.65.00 e' poi la stessa alla quale si aggiorna tramite questo file e che io ho gia'...
La mia domanda a chi ha fatto l'aggiornamento da una versione precedente alla 03.65.00 e': quali vantaggi avete riscontrato?
Un altro paio di cosette...Ho provato anch'io a collegare il mio cell, un iPhone4, alla tv e mi fa riprodurre solo file audio.
Sempre a proposito di bluetooth, ero alla ricerca di un 2.1 collegabile appunto in questo modo. Qualcuno di voi ha un sistema di questo tipo?
Io non sono riuscito a trovare un granche', nemmeno in internet, e poi c'e' sempre il problema della compatibilita'!
Comunque dopo quasi 9 mesi di questo TV sono sempre piu' soddisfatto! Ieri guardavo cars in HD sul digitale: una meraviglia!!!
E non parliamo poi di giocare a GT sulla PS3...:D
-
il firmware 3.65 non dava modifiche evidenti a quanto dicevano gli altri utenti rispetto ai precedenti.
Comunque se ne è parlato in precedenza sul thread..non ricordo bene il punto.
Personalmente avevo un firmware vecchissimo (mi pare 2.85) che nessuno in questo forum aveva, ed avendo problemi sulla lettura degli mkv ho aggiornato appunto al 3.65 e i problemi non si sono più ripresentati.
Per le casse bluethoot ricordo che c'era un utente in questo thread che ne aveva provate alcune, con molta soddisfazione.
Citazione:
E non parliamo poi di giocare a GT sulla PS3...
pensalo giocato sul 47 pollici!!
-
che brutta sorpresa.. da qualche giorno sullo schermo appaiono delle righine verticali, sottili sottili, in corrispondenza con le varie sfumature di colore. Dalla distanza di un metro non si notano nemmeno, ma da vicino si vedono eccome.:cry:
La cosa succede con tutti i tipi di fonte dal blu ray al dicitale terreste, da sky al component...
Ho provato a staccare tutti i componenti, a cambiari i cavi (ma non serviva in quanto anche la semplice visione dei canali digitali terrestri soffre di questo problema...).
Ho provato anche a staccare ogni possibile fonte di interferenze...(wifi, apparecchi radio.. ecc).
Per ora non farò nulla, non posso privarmi della tv in questo momento.. ma di sicuro se non ci sono altre soluzioni, mi rivolgerò all'assistenza... :cry:
A onor del vero il problema era apparso anche tempo fa, ma era sparito nel giro di un giorno.. ora invece sembra persistere.
Qualcun altro ha avuto questo problema??
-
SL9000 input lag
Salve a tutti. Ho trovato un'offerta di LG 42SL9000 a 830 Euro e anche una per Philips 42PFL7685.
Mi dareste una mano nella scelta ??
Secondo me anche se un pò più attempato sembra che SL sia migliore.
Lo uso principalmente per PS3 e ho visto che input lag risulta 20ms circa.
Mi confermate ??
Ho inserito link.
http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-2
Grazie in anticipo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da world
perchè non ho pensato a far leggere il dts al home theater??
scusate ma io ho attaccato l'LG al HT con cavo ottico e difatti la tv mi esce dall?ht con le codifiche giuste... ma sui mkv tramite USB mi dice comunque audio non supportato...come se lo bloccasse... alla fonte.
come hai fatto tu??
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
che brutta sorpresa.. da qualche giorno sullo schermo appaiono delle righine verticali, sottili sottili, in corrispondenza con le varie sfumature di colore.
sembrano più o meno i puntini che appaiono sul mio. solo che le mie si vedono anche da 3 metri e sopratutto solo quando collego il wii tramite component.. mah!
con altre sorgenti non ho alcun tipo di problema..
-
no world non somigliano a quei puntini.
Cmq ho telefonato all'assistenza e credo sia un problema noto. Mi hanno detto che me lo vengono a prendere a domicilio senza alcuna spesa.
Solo che ora non lo voglio fare perchè c'è il compleanno di mio figlio con conseguenti tornei di pes 2011 alla ps3...
Lo farò più avanti.. cmq ho notato che dopo un po' le righette spariscono.. sembra farlo a freddo... solo che dura anche un'oretta...:(
ciao