Visualizzazione Stampabile
-
sì, ma solo con scene molto scure. Guarda se vedi differenze quando hai una schermata interamente nera
Secondo me 244 sono tantini, perchè avresti un angolo di 46 gradi (thx ne raccomanda massimo 40). Da quella distanza avresti anche un fascio tanto inclinato sui bordi con rischio di hotspot visibile.
-
mi spieghi meglio la questione hotspot visibili?
però in 21/9 secondo me non è tanto....ma anche in 16/9 tranquilli è una goduria....
e se mi portassi a 300 come distanza di visione?
rientro nei canoni thx?
-
hot spot è quando vendi una zona più chiara del resto, la quale ovviamente è quella più tangente allo schermo. Se il proiettore è distante diminuisce il fenomeno perchè c'è meno differenza di inclinazione tra i "raggi" esterni e quelli centrali.
A 300cm con 244 di base avresti 44°, è già un po' meglio. Ovviamente al di là dei numeri di THX è importante il gusto personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
per l'iris:
dovrebbe diminuire la luminosità per abbassare il livello del nero....
ma io non me ne accorgo.....
bisogna verificare in una batcave....Pannoc? ci sei?
Io ho fatto delle prove e mi sono reso conto che con iris on e con iris off non noto grosse differenze...
Il nero e' BASSO sempre...
Come gia' detto...l' iris non e' piu' un fattore importante per avere un bel nero....o almeno sicuramente non con questo vpr..
-
ok, ma non mi quadra la recensione Manuti....
nero preCalibrazione 0,119
nero postcalibrazione 0.032
notevolmente meno...70% in meno...
come può aver fatto se con l'iris non cambia nulla?
l'iris di altri VPR ha un'incidenza importante sul nero, vero?
e dato che immagino che l'iris serva, sennò che lo mettono a fare? anzi pubblicizzerebbero di brutto sta cosa di un nero basso senza iris dinamico...vedi JVC....vorrei capire di più in merito....
non è che per caso l'iris non funziona a dovere (magari una sistematina fw) e quindi non ci accorgiamo delle differenze?
magari fosse cosi....significherebbe avere un nero pari ad un jvc, dato che già cosi.....ma essendo il primo vpr (che possiedo non che visiono) allora confrontiamoci!
(pannoc hai svuotato la casella MP?)
-
magari cambia molto con valori strumentali ma non occhiometrici...
-
un 70% lo vedi eccome ad occhio...
anche perchè se cosi fosse a che serve inserire una funziona che ad occhio non serve?
-
E' arrivato l'altro ieri......... Puro godimento......... Sto ancora cercando la mascella!!... Ho visto blade runner...... Meraviglioso!! E' il mio primo vpr e mi sembra stratosferico!! Comunque per il mio gusto il FI deve stare assolutamente su OFF!!! Secondo me l'immagine con il FI si impoverisce invece di arricchirsi!.... il cinema è a 24p. punto. Tutto il resto è "cinema digitale" e a me piace il cinema cosi come lo vedo in sala. Il FI va bene per i videogames!!
-
Recensione del sig. Manuti? Dove?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LuckyShoe
!! Comunque per il mio gusto il FI deve stare assolutamente su OFF!!! Secondo me l'immagine con il FI si impoverisce invece di arricchirsi!.... il cinema è a 24p. punto. !!
proprio vero, il mondo è bello perchè vario:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Recensione del sig. Manuti? Dove?
penso si riferisca a quella di pre test, già conosciuta.....;)
-
imposta FI su bassa, goditi 2-3 film e poi vedrai....
si la recensione è quella già discussa....
-
non per non fare lo snobbone ,assolutamente,non ce ne sarebbe motivo...ma se non fosse per l'FI ben funzionante(ma che non ho ancora visto)non credo prenderei un 3lcd...anzi mi terrei felicissimo il mio....tutto questo per il terrorismo della polvere arghhhh
facciamo così:se dovessi prendere un lcd e dopo un anno non dovessi avere dust blobs offro una birra a tutti.......
si ma una birra da dividere tra tutti......ahahahahahahahahahahahahah
secondo me è un peccato avere un FI all'altezza,per di più su un top di gamma e non provare a sperimentarlo senza fretta su 4 o 5 film :-(
-
FI perfetto per cartoni animati! L'ho messo al massimo con ratatouille ed è fantastico, tridimenzionale e fluidissimo, un vero piacere per gli occhi.... meraviglioso! Però il cinema con il FI non c'entra proprio niente, ragazzi... Le cineprese girano 24 frame al secondo e io quello voglio vedere senza orpelli, anche se è meno profondo e meno razor. Non voglio il "cinema digitale", voglio il cinema così come il regista l'ha girato e come lo vedresti in sala. Perchè aggiungere un effetto digitale ad un film snaturando la sua essenza? Sarebbe come aggiungere un forte riverbero ad un brano musicale, perchè?! Il pull down 4:4 basta e avanza per avere un'immagine fantastica. Il nero è grandioso!... Tutto il resto sono pippe digitali!:D
-
Lucky sono gusti personali ;) e comunque non definirei "pippe" un qualcosa che da quel plus al immagine (Razor, profondità, ecc), a molti come me non gliene frega una cippa del odioso 24p che scatta, sarà anche il passo "corretto" ma lo è per "cinema" non certo per me ;) perchè privarmi di un immagine più bella che mi puo' dare solo il FI?. il pull down 4:4 a detta di molti (io non l'ho provato per più di un minuto) non scatta ma per i miei gusti rimane comunque poco fluido. Ripeto è molto soggettivo questo FI, c'è chi lo percepisce in maniera fastidiosa e chi come me lo ama perchè oltre a quei benefici sopraindicata a mio parere rende i movimenti molto più reali e naturali, per come percepisco io la realtà di tutti i giorni. Basti fare un esempio, avete presente Contenders Serie 7? quel film che ritraeva un reality dove le persone si inseguivano per uccidersi? ecco, li anche su una normale tv o vpr si percepiva questo effetto pari al FI, e voleva dare allo spettatore l'impressione di VERO e che quello che stavi guardando fosse percepito come se fosse in diretta. Ecco perchè il FI ti coinvolge di più nella visione di un film.
Io personalmente non posso farne a meno, ad esempio l'altra sera eravamo in 7 a casa mia a guardare un film, ho messo il FI su ALTA senza dir nulla e su 7 solo una persona non lo ha apprezzato molto... poi l'ho messo su Normale e nessuno si è piu' lamentato, anzi uno, il ragazzo di quella che non lo apprezzava voleva che lo rimettessi su alta :D
Io solitamente tengo il FI su Alta il 90% delle volte, quel 10% su normale solo perchè in alcuni film si nota di più l'effetto ghosting.
Lucky ascoltami, guardati qualche film con FI su bassa, datti un po di tempo e vedrai che non è poi cosi' male ;)
Comunque per quanto mi riguarda FI A VITA!!! ;)
X EPSON, miraccomando il prossimo vpr deve avere ZERO artefatti anche con FI su ALTA seno' non lo compro! :p ;)