Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo la qualità video della ps3 come lettore blu ray: tieni conto che usa il processore Cell per decodifica ed effetti vari...che non è l'ultimo arrivato. Credo che Sony nelle nuove release di firmware non lavori più di tanto sulla qualità video blu ray ma se volesse penso che ci sarebbe ulteriore spazio per una maggiore ottimizzazione.
-
ora sono in vendita due modelli, la 2504a e la 3004a
avete idea di cosa sia la differenza e in caso se importante o meno?
su alcuni store è riportata scrivendo J Chassis o K Chassis
-
Allora, da qualche ricerca in rete, sembrerebbe che la K Chassis (Mod. CECH3000) sai la nuova ps3 di questa notizia:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ps3+slim
Il problema è questo:
http://www.jaguarsector.com/index.php?showtopic=32875
Hanno sacrificato il peso ed i consumi mettendo semplicemente una ventola più piccola/meno efficiente ed un dissipatore più piccolo/leggero, i quali provocano un notevole surriscaldamento della console.
Ergo, lontani dalla K Chassis ragazzi...;)
-
-
scusate e come si fa' a capire che e' un modello : k ??
dove si controlla ??
-
E' probabile che nella scatola, da qualche parte, ci sia scritto...
-
a ecco , quindi non e' una sorte di matricola "codice" scritto sulla console ?? forse e' sullo scatolo esterno sotto forma di etichetta??
-
ma durante la riproduzione dei BD la ps3 slim mod.J è silenziosa, oppure si sente il lettore che lavora?
-
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio!
Innanzitutto ringrazio l'esistenza di questo forum, la lettura dei topic di voi esperti ed appassionati è un piacere per chi, come me, ha molto da imparare. :)
Di solito le risposte ai miei dubbi le ho sempre trovate, ma stavolta non mi sembra di avere fortuna, sembra che non riesca a trovare un caso simile al mio.
Io possiedo una PS3 slim collegata solo via HDMI al mio Sony Bravia 32''.
Ora vorrei ampliare il tutto, e spostarmi anche nel mondo dei film BluRay, che finora non avevo sfruttato.
Volevo approfittare di un'offerta che ho trovato per l'Home Theatre "all in one" Samsung HT-D330.
So bene che odiate le soluzioni all-in-one, ma per ora è il massimo a cui posso aspirare, sia per motivi di spazio che economici (in futuro il sogno è di fare qualcosa di più serio... molto più serio, ma bisogna risparmiare! :D ).
Il punto focale del discorso è:
sono usciti i BluRay di Star Wars e io, ovviamente, prenderò il cofanetto a breve.
Questi BD hanno un audio esclusivamente DTS, a quanto ho capito.
Ora, io so che la PS3 ha un proprio decodificatore interno per il DTS, mentre il lettore HT Samsung NON LO HA.
Quello che mi interesserebbe sapere è:
se io collego la PS3 con il video che va in HDMI al televisore e collego l'audio via OTTICA/TOSLINK al lettore Samsung, riuscirei a godere dell'audio DTS in multicanale, sfruttando appunto la decodifica della PS3?
La mia paura più grande sarebbe non sentire nulla... oppure sentirlo in stereo a 2 canali... e non me ne farei niente!
Se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione...
grazie a tutti!
PS: Onestamente mi rimane il dubbio che sia la sezione giusta, ma trattandosi di un problema "incrociato", ho pensato di inserirlo in questa sezione, che tratta come argomento il primo "anello" della catena! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DarthVader
se io collego la PS3 con il video che va in HDMI al televisore e collego l'audio via OTTICA/TOSLINK al lettore Samsung, riuscirei a godere dell'audio DTS in multicanale, sfruttando appunto la decodifica della PS3?
No. Avresti un PCM stereo in uscita.
P.S. Guarda che aggiungendo un centone ti porti a casa qualcosa di molto più serio...vai a farti un giro in un CC e guarda le varie offerte sinto + scatolette. Sono certo che trovi qualcosa di abbordabile.
Cmq qua andiamo OT, quindi puoi, volendo, aprire una discussione per i consigli sull'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DarthVader
Volevo approfittare di un'offerta che ho trovato per l'Home Theatre "all in one" Samsung HT-D330.
dal prezzo definirlo HT mi sembra un pò sforzato. Metti da parte i soldini per adesso e tra qualche mese compri qualcosa degno del nome HT. Sui 300 trovi impianti decenti, senza il lettore BD visto che hai già la ps3.
-
Tranquillo Dave, non mi sarà necessario aprire un topic dedicato, queste 2 risposte ricevute sono state più che chiare! :p
Attenderò un pochino in più per quel "centone supplementare", e cercherò nelle sezioni del forum.
Grazie! ;)
-
Ciao a tutti, volevo sapere che impostazione devo mettere alla play per fare in modo che l'amplificatore decodifichi in automatico la traccia audio nel miglior formato?? Bitstream o pcm lineare?? E poi in un'altra impostazione mi chiede di scegliere tra bitstream completo, misto oppure pcm lineare. Che differenze ci sono??
Un'ultima cosa, ho il tv collegato all'ampli con hdmi ad alta velocità con arc e hdmi control, mentre la ps3 collegata all'ampli con un hdmi 1.3, devo cambiarlo con un cavo 1.4 oppure lo posso lasciare così com'è?? Premetto che utilizzo anche la funzione 3D. Grazie a tutti
-
Setta Bitstream. La differenza fra le varie opzioni di uscita audio la trovi facendo una ricerca sul forum (se n'è già parlato ampiamente) o sul manuale/sito della ps3.
Puoi lasciare il cavo HDMI 1.3.
-
Ma per caso la slim ha anche la funziona di spostare i sottotitoli dei film come l'oppo? No vero?