carissimi,
ai dvix via usb metteteci una bella pietra sopra e non ci pensate più.
un pò meglio va via lan mediante mediaserver, ma secondo me il risultato è comunque insoddisfacente (il problema dell'aspect ratio è veramente scandaloso).
Visualizzazione Stampabile
carissimi,
ai dvix via usb metteteci una bella pietra sopra e non ci pensate più.
un pò meglio va via lan mediante mediaserver, ma secondo me il risultato è comunque insoddisfacente (il problema dell'aspect ratio è veramente scandaloso).
Ho il 37" (37pfl8404), sul retro del TV le prese sono leggermente incassate (circa 3mm).Citazione:
Originariamente scritto da kaalogero
I cavi SCART escono con circa 60° di angolo, bastano 3cm dal muro, con i miei cavi almeno.
A me non da fastidio, poi è soggettivo.. puoi andarla a vedere in un negozio da quella distanza e magari fare qualche prova. Io ti consiglierei il 47 specialmente se sfrutti l'HD.Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
Faccio una domanda, per cui non mi pare di aver trovato notizie nel thread:
attaccandoci un normale lettore DVD, con la scart rgb, o con il cavo component, come si comporta il tv? Scala bene? Lo so che l'ideale sarebbe attaccarci un bel lettore BD, con un ottimo scaler interno, ma, per ora, devo accontentarmi di quello che gia' ho (cioe' il normale lettore dvd).
il mio vecchio dvd collegato via scart fa veramente un figurone.
Grazie per la risposta velocissima.
Scusa ma tu sei riuscito a fargli leggere file .MKV via lan mediaserver o via usb ? A me non li riconosce, è un problema noto o devo preoccuparmi?Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
file dvix .avi.
nella discussione ufficiale trovi tutti i dettagli relativi ai file.
via usb è praticamente improponibile, via lan il problema dell'avanzamento a scatti scompare ma rimane quello dell'aspect ratio.
alla fine l'unica strada probabilmente percorribile è l'acquisto di un mediacenter, come suggerito da qualcuno (io non ho provato).
certo, sarebbe meglio capirlo prima che dopo l'acquisto.
Ottimo, grazie,Citazione:
Originariamente scritto da Grinai
ho trovato un supporto con 4 cm di aria tra TV e muro anche se forse è più comodo un sistema telescopico che mi permetta di "tirarlo" verso di me per accedere alle connessioni piuttosto che sollevarlo e staccarlo da muro ogni volta che devo attaccare o staccare qualche spinotto, l'unico problema è che questi sistemi telescopico sono spessi circa 10 cm, mi sembra troppo.
ma questi pfl8404 siamo sicuri che hanno il sintonizzatore digitale HD?
sul sito ufficiale il sintonizzatore HD e' indicato con un asterisco (che non si capisce cosa indichi), inoltre ho sentito un paio di utenti piemontesi, che dopo lo switch off non riescono a vedere rai HD con questo televisore.
io sono in procinto di acquistare il 37'', ora mi sono bloccato in attesa di capire questo problema con i segnali digitali HD.
Scusate, possiedo l'8404 versione 42" ed ho qualche domanda da farvi:
- a nessuno di voi la tv certe volte (in maniera del tutto casuale) ci mette tanto di più del solito ad accendersi? Normalmente ci vogliono 5-6 secondi per far apparire la schermata blu con la scritta philips, ma una volta ogni tanto arriva a metterci anche più di 30 secondi...
- sono molto soddisfatto della visone in bluray... su skyhd invece le immagini in movimento, sia quelle dei film che delle partite, lasciano una specie di scia sulla tv o comunque risultano "pixellose" o granulose... può dipendere dai filtri della tv, che io ho lasciato impostata come di serie, ovvero con tutto acceso? Sapreste consigliarmi come devo metterli? Ieri sera ci ho visto Vicky Cristina Barcelona su sky cinema 1 hd ed a tratti faceva schifo!
- infine: qualcuno di voi c'ha attaccto l'xbox 360 ultimo tipo, cioè quella in versione hdmi? La mia ha ancora il vecchio attacco e volevo sapere se vi sono differenze di qualità visiva... nonchè se l'ultima xbox ha sempre l'uscita audio ottica x connettersi ad un home theatre...
Grazie a tutti.
Scusa quale discussione ufficiale? Puoi essere più preciso ? Grazie:)Citazione:
Guarda che il mediacenter consigliato da Philips nel manuale per Windows Xp e Vista è semplicemente Windows Media Player V11, ma quando lo lancio da tv i file .mkv o non me li fa proprio vedere o mi dice che non sono riproducibili...Citazione:
Scusate se mi intrometto, mi pare di aver capito che abbiate dei problemi inerenti al titolo del mio post: ma avete fatto la prova a collegare un lettore dvd/divx???
Anche in questo modo vi da dei problemi???
Io sapevo che i problemi, sia i 7404H che gli 8404H, li davano nella lettura di filmati direttamente dalla porta USB della tv stessa, ma sembrava che utilizzando degli apparecchi esterni preposti alla lettura, non ci fosse problema alcuno....:confused:
:rolleyes:
Infatti è cosi.
Io guardo Divx ed altro tramite la 360 e nessun problema...
Decisissimo su Philips 42'', ma ancora indeciso tra 7404 e 8404..... mi sono chiare le differenze principali (ambilight e net tv), ma non ho mai letto niente su differenze di AUDIO.
Supponendo di ascoltare l'audio senza home theatre o altro, ma solo dall'LCD, si sente la differenza tra gli altoparlanti frontali dell'8404 e l'"invisible sound" del 7404??
Da perfetto ignorante mi vien da pensare che gli altoparlanti frontali debbano essere almeno leggermente migliori... ma mi piacerebbe avere conferma da chi se ne intende!
Inoltre, decidendo per la serie 8000, c'è una differenza apprezzabile tra il 2x10 W dell'8404 e il 2x12 W con BBE dell'8654?
Grazie mille a chiunque sappia rispondermi ;)