Visualizzazione Stampabile
-
no assolutamente...
sono in modalità thx, ma anche in modalità esperto il problema è lo stesso...
ho chiamato oggi l'assistenza..
il tipo mi ah detto che la cosa non era presa in considerazione perchè la sede centrale avrebbe detto che non è rotto.
al che gli ho detto che rotto non è rotto, però non funziona bene.
mi ha fatto alcune domande su con cosa ho misurato, se lo strumento è certificato, quando è stata effettuata l'ultima taratura etc etc..
al che ho insistito sul fatto che: strumento o non strumento, ad occhio il nero è grigio e che da schermate nere ci sono sbalzi di luminosità.
nessun'altro che riesca a misurare il nero delle bande in 21:9 ??
-
come ti avevo detto ho provato con lo spyder3 tv mi dava 0,01/0,10 non era stabile sia a 0 ire che a 100, ma a 0 ire ci vogliono sonde di un certo costo...cmq ho visto il video se è realmente così qualcosa che non va c'e sul mio il nero è sempre nero o cmq non diventa grigio come nel video, insisti che venga qualcuno :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
ad occhio il nero è grigio e che da schermate nere ci sono sbalzi di luminosità.
Devono cambiare la scheda che gestisce il pannello.
Per caso quando lo accendi, per un periodo oltre i 2-3 minuti, l'immagine é chiarissima e poi di colpo diventa scura?
Se fosse cosí la devono cambiare.
-
gli do questa settimana, poi parto in modalità stracciaballe.
non noto sbalzi particolari da acceso, anche se effettivamente ci vogliono un paio di minuti prima che si veda benino...
-
Doppio firmware??
Oggi mi è successa una cosa strana,stavo smanettando per accedere nuovamente al service menu instart(quello che visualizza le ore d'uso) dato che dopo l'aggio alla 3.20 risulta bloccato e con il file per palmare accedo solo all'altro menu.quindi smanettando un po il tv è tornato alla versione 3.08 da solo riabilitando anche i menu service.Sembra che il tv tenga 2 firmware a bordo(come del resto fanno anche tanti altri apparecchi per esempio i router)e possa ripristinare l'ultimo al bisogno.
Il cambio sembra l'abbia fatto quando l'ho spenta completamente con il tasto a dx del tv e poi l'ho riaccesa tenendo premuto menu sul tv e sul telecomando(o forse era ok+ok non ricordo)...mah cmq per chi non è contento dopo l'aggiornamento potrebbe servire....faccio altre prove e vi aggiorno ciao
-
grazie a tutti
un grazie e un ciao a tutti i frequentatori di questo thread sto traslocando in quello del panasonic 50 v10 per cambio tv(sono riuscito a farmelo cambiare per il difetto nella schermata degli ingressi).
ogni tanto tornerò a seguirvi.....;)
-
SETTIMANA NUOVA, fra un pò riparto a stressare l' LG...
ieri al mw c'era un 60ps8000 con un nero direi ben più accettabile!
-
comprato PS8000 +PS3....
chi mi sa dire i settaggi della PS3 collegata in HDMI?
mi riferisco ai set video...
intanto ho settato il pannello con quelli di AVF.... pochi ritocchi e ci siamo.... a mio avviso una ottima partenza
ma i PUNTI IRE?.... che devo mettere?... 2 o 20?
se metto 20 mi compare il valore degli IRE... che mi si setta 100... qual'e' l'ottimo?...
grazie.
-
Ci sarebbero dei valori aggiornati per le impostazioni video? Quelle di AVF non erano male, ma col firm 3.20 mi pare di aver visto nuove opzioni e cmq a occhio qualcosina va migliorato..
-
senza strumento modifica con la taratura a 2 punti...
@patanfrana: io non ci ho badato se ci sono nuove opzioni...
-
Preso
intanto un ciao al forum.... sono un "novello" possessore di un 50PS7000 (da ieri...)
Nella verifica delle funzionalità, ho trovato molto strano che non ci sia un sistema di "aspect ratio" di tipo intelligente in modo da passare dalla funzionalità zoom a quella nativa, per esempio durante le pubblicità.
Inoltre non ho capito come si salvano i settaggi e le configurazioni.... soprattutto per la visione delle foto da HD esterno e/o DVD su hard disk.
Mi sembra che nonostante gli dica di "copiare" il profilo su tutto, alcune volte si faccia un po gli affari suoi.
...... a parte tutto, il TV è una meraviglia, anche se con il default di fabbrica, l'immagine secondo me fa proprio schifo.
Smanettando un po, si ottengono risultati eccellenti in termini di qualità di immagine, anche con segnale "SD standard definition" in DTV.
..... il nuovo giocattolo mi riserverà qualche ora di lussuriosa visione e intenso studio delle sue caratteristiche.
:p
edit:
riuscite a darmi un link per una utility (win32) che consenta di fare il burn del display per le prime 100 ore? ..... inoltre..... serve realmente farlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
@patanfrana: io non ci ho badato se ci sono nuove opzioni...
Ora non ricordo quali di preciso, ma andando a ricopiare le impostazioni di AVF, alcuni valori non erano menzionati..
Mi sa che un giorno faccio la follia e chiamo un tecnico specializzato per la taratura ISF..
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Per caso quando lo accendi, per un periodo oltre i 2-3 minuti, l'immagine é chiarissima e poi d colpo diventa scura?
a dire il vero appena acceso ho un bel grigio al posto del nero e l'immagine è praticamente senza contrasto.
tempo un minuto e si "sistema" il tutto.
a sto punto l'immagine è praticamente perfetta se non per il nero che rimane troppo chiaro.
intanto nessuna chiamata dall'LG... appena ho 2 minuti liberi cerco di chiamarli.
-
Citazione:
Originally Posted by offlines
My 50ps8000 is 0,08 cd/m2 with all-black screen but riseup to 0,23 with something on the screen...
strange.. or not?
not, usual plasma technology feature, do you have a test pattern which shows a checkerboard pattern, this should give you the best idea of 'normal' black level. Unfortunately it's hard to compare though because most of the numbers on the net are 'all black', and as I mentioned before, these numbers can vary quite a lot depending on the reader used.
DA AVFORUMS.
in questo caso mi viene detto che è normale della tecnologia al plasma...
boh..
non capisco più nulla...
devo trovare il tempo per chiamare, anche se ho paura che alla fine mi venga il tecnico in casa, non lo reputi un difetto e mi faccia pure pagare la chiamata.
-
Pretendi la botte piena e la moglie ubriaca ? :D