Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
però sarà sempre difficilissimo accorgersene in un centro commerciale o negozio (troppa luminosità ambientale).
Dipende, io sono stato molto attento a schermate con porzioni molto scure agli angoli ed ho beccato
una infiltrazione DX angolo basso....di un B7000, si vedeva bene............
poi per farlo notare al commesso, abbiamo preso un cartone ed abbiamo
oscurato tutto il perimetro, formando un angolo molto acuto......
quando è tornata la schermatona "nera".......puff......
anche il commesso ha notato bene ciò che stavo dicendo......
io però l' ho notato anche con l' ambiente illuminato del MW......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...il problema è beccare un pannello appunto perfetto, che a quanto sembra NON è cosa facile...
Eh, ma allora ho ragione a dire che bisogna andare piano a consigliarne l'acquisto, basta dare un'occhiata al forum del F86 da metà in poi, per vedere della gente furibonda per averlo acquistato. Magari lasciamo che prima samsung risolva il problema per bene, anche perché andare a fortuna con esborsi sui 2/3000 € è un tantino azzardato...
-
Che dire dei Sony W, Z.....e modelli passati.......
in internet ho visto dei pannelli scandalosi.....
ma NON solo Sony e Samsung, anche altri brand.....
purtroppo il problema esiste, ed è un problema di manifattura.....
spero risolvano.........
-
Hai ragione capitano a questo punto io lo comprerei solo se mi fanno vedere una schermata nera al buio, se no niente.
-
Mandiamo un e-mail a Samsung dicendo che al posto della solita demo vogliamo la schermata nera.............:D
-
Quindi per accorgersene puo andare bene anche una schermata nera con una scritta al centro.
-
Direi proprio di no, è meglio avere una schermata scura, ma con un segnale a video (tipo i titoli di coda), a meno che non lo prenda per guardarci solo i menu.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
puo andare bene anche una schermata nera con una scritta al centro.
Si, tipo questa sotto, se ci fosse infiltrazione te ne accorgi subito.....
questo per esempio è un altro pannello perfetto !
http://i39.tinypic.com/2n1hybt.jpg
-
Sto leggendo ormai da molto questo thread in quanto molto interessato a questi nuovi LCD (in particolare al 46B8000 in quanto il 9000 credo che sara' troppo caro per le mie tasche, con 3500 euro mi compro un krp).
Non ho pero' trovato molte informazioni relative a fattori secondo me piu' importanti delle luci spurie in varie condizioni, in particolare quelle relative alla visione in SD (DVB-T, DVD non upscalato), alla bonta' del deinterlacer, ed in HD (BD), se risolve o meno 1080, e cosi' via.
Va bene la recensione di AF e di altri ma non c'e' ancora un acquirente che ci possa fornire qualche indicazione in merito?
-
C'è anche la recensione di cnet, che piu o meno riporta i difetti che stiamo analizzando qui:
- Minore uniformità del pannello rispetto agli altri lcd
- scarso angolo di visualizzazione
- fluttuazione dell'illuminazione dinamica
- infiltrazioni di luce dagli angoli
- tendenza del nero a virare al blu
L'elettronica si comporta molto bene e meglio dei samsung passati, quindi anche la visione in SD è buona, ma i problemi riportati è meglio non sottovalutarli.
-
Io ho visto la b7500 in sd (dtt) e non e che si comporta male, era la migliore di quelle esposte.
-
Non voglio sottovalutarli ma purtroppo non riesco a trovare un negozio che mi consenta di effettuare delle prove di visione in modo serio (nei cc di Torino e' praticamente impossibile effettuare delle verifiche e chiedere agli addetti e' come spararsi un colpo in fronte, le minc...te che ho sentito nei cc rasentano il reato).:cry:
Non voglio pero' prendere per oro colato le recensioni piu' o meno superficiali di certi siti online (cnet non mi convince per niente): mi fido molto di piu' dei pareri di utenti che lo possono provare in condizioni reali di illuminazione e con varie sorgenti.
Per questo spero in un utente che ci posti le proprie verifiche. :D
-
In sintesi Cnet review Sam B7000: excellent !
http://i40.tinypic.com/mtqm95.jpg
Final score Sam B7000
http://i43.tinypic.com/10nfcl0.jpg
-
Se hanno testato un pannello con infiltrazioni di luce e normale che il nero viri al blu, cmq per quando riguarda i pannelli con infiltrazioni adesso ho capito ce ne sono in giro nei negozi di varie marche, cosi mi spiego perche certi tv uguali sono cosi diversi, e cmq se il difetto e grave un po si nota, anche con una buona illuminazione si nota negli angoli una non perfetta omogenuita del nero o piu chiaro o piu scuro a un paio di cm dal angolo, guardate bene da vicino.
-
Grande idea per la philips: un nuovo ambilight che consente di cambiare il colore delle strisce nere sopra e sotto durate la visione di film 2:35 :hic: