Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
Il livello tecnico della trasmissione digitale era veramente di altissimo livello e la differenza sul canale SD era abissale!!!!!! finalmente si cominciano a sfruttare i tv hd-ready "veramente".
A parte questo:
AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PAZZZA INTER AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :p
Ottimo vuol dire che parte bene!Purtroppo non l'ho visto su Rai HD e me ne dispiaccio parecchio per continuo a sentire che tutti siete stati soddisfatti! E anche se OT "E’ una gioia infinita che dura una vita
Pazza Inter amala!" Triplete! prima squadra in Italia e unica nella storia del calcio italiano!Forza HD
-
Qualcuno ha la lista di programmi che veranno trasmessi in HD nativo su Rai HD? Inoltre qualcuno ha la sicurezza che sia in 1080i nativo?che bitrate aveva la partita di Champions?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Qualcuno ha la lista di programmi che veranno trasmessi in HD su Rai HD? Inoltre qualcuno ha la sicurezza che sia in 1080i nativo?che bitrate aveva la partita di Champions?
allora, immagino ci sia qualche problemino a indicare quali siano i programmi in HD, nel senso che tutto ciò che viene trasmesso su RAI HD è in alta definizione, solo che quasi tutto è upscalato.. sono orribili le trasmissioni in 4:3 che il mio TV LCD non riesce a mettere in 16:9 (mentre con quelle in SD lo fa.. boh?).. il punto semmai è sapere quali sono in HD nativo, e qui la cosa, se non ho capito male, lo si capisce solo guardando se c'è il logo Rai1 HD.. come nella finale di champions.. che mi risultava in perfetto 1080i (grazie al fatto che il mio TV mi indica, per ogni sorgente, il formato di trasmissione). Sul bit-rate non mi sono premurato di verificare, la prossima volta proverò ad eseguire un test e vedere se riesco a tirare fuori l'informazione.. così imparerò qualcosa di più :D
-
per advanced85
avevo appena acquistato un decoder HD per cui la partita di sabato (mi sembra che abbia vinto l'argentina... o il portogallo... o il camerun... con tutte le bandiere che sventolavano alla fine non ho capito bene) è stato il primo evento che ho visto in alta definizione a parte i BD.
Devo dire che per me è stata eccezionale per il dettaglio, al di là di ogni aspettativa. Ho una tv 37 pollici e a 50cm di distanza sembrava di essere dentro allo stadio.
-
50Cm???
A quella distanza stai subendo la cura Ludwig, ti sentiresti comunque dentro lo stadio con qualunque televisore:p
http://img15.imageshack.us/img15/5548/orangeya.jpg
-
Altro confronto.
Ho visto la partita su rai hd, ch 867, e la qualità era notevole, un filo meglio secondo me anche di mediaset premium che trasmetteva dalle 18 il tutto in alta definizione...
non capisco perchè la Rai il pre/post e l'intervallo sia tornata a livello sd...
(già che facevano 99, potevano fare 100)
:D :D
-
Ma no pyong!!
la partita l'ho vista sul divano a 3 metri di distanza.
intendevo dire che avvicinandomi anche a 50 cm la visione era ancora superlativa.
comunque anche a 3 metri si notava una bella differenza tra rai1 sd e rai1HD
yes, sir.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
che bitrate aveva la partita di Champions?
il canale viene trasmesso in 1920*1080i con ~9mb di bitrate, qualsiasi cosa ci sia 'dentro': pubblicità, programmi in studio, film, etc.
ovviamente quello che fa la differenza è la sorgente: le partite sono ufficialmente in HD, il resto dipende dalle telecamere utilizzate (e infatti anche durante le partite la definizione dipende dalla telecamera: ad es. nella finale di coppa Italia le riprese dalla camera sospesa sul campo erano chiaramente in un povero SD), o dalla catena di trasmissione;
Citazione:
Originariamente scritto da keyfaiv
le trasmissioni in 4:3 che il mio TV LCD non riesce a mettere in 16:9 (mentre con quelle in SD lo fa.. boh?)
le immagini non upscalate (es. film o sceneggiati con bande laterali o tutto intorno) si vedono comunque un pò meglio credo per il bitrate più elevato, e per vederle 'a tutto schermo' occorre, chiaramente, zoomare: quindi o la TV/proettore o la scheda video del PC devono avere questa possibilità. le trasmissioni su canali SD vengono adeguate automaticamente perché hanno una dimensione diversa (inferiore) a quella dello schermo di riproduzione.
-
Io prendo rai hd dal satellite, per cui io ho visto sulla rai solo la partita di finale di champion.
Ma chi dice che si vedeva bene, non dice il vero, poi non si può paragonare un canale sd da un canale hd.
Se questo è il paragone lo posso capire, ma dire che rai hd è un buon ha dice un informazione sbagliata o come penso non ha mai visto una partita in vero hd.
-
ansybevi,
hai ragione tu.
Ho mentito: non si vedeva bene.
sono stato pagato dalla rai per mentire, anzi no, ero frustato dal fatto di aver speso tanti soldi per tv e decoder per cui non potevo ammettere che era inguardabile.
ansybevi,
ma perchè dovrei mentire,
mi spiace per te ma purtroppo il "mio" livello di soddisfazione è stato piuttosto alto
ciao
-
io ho visto la finale di champions su Rai HD sfruttanto la Digital Key e sono stato piacevolmente colpito.
Rispetto a Sky HD ho ntoato solo un pelo meno di dettaglio delle linee ma molto molto trascurabile.
Sul versante audio molto meglio Sky.
Sarà interessante verificare la resa del DTT HD quando ci saranno molto canali in HD trasmessi contemporaneamente ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Io prendo rai hd dal satellite, per cui io ho visto sulla rai solo la partita di finale di champion.
Ma chi dice che si vedeva bene, non dice il vero, poi non si può paragonare un canale sd da un canale hd.
Può darsi che il bitrate sulla versione dtt di RAI HD sia più elevato (e quindi, la qualità delle immagini un po' migliore) rispetto al bit rate abbastanza modesto della versione satellitare. Sta di fatto che sono d'accordo con Ansy sul fatto che avere come pietra di paragone per valutare la qualità HD della trasmissione il corrispondente programma in versione SD (su un canale RAI SD, poi, con una qualità media che oscilla fra il modesto e lo scandaloso...) non aiuta.
Ciò non vuol dire che uno debba mentire, ma semplicemente che forse alcuni newbies sono fin troppo entusiasti. Io presto maggiore affidamento nelle impressioni di un esperto di canali HD come Ansy (che grazie al suo impianto riesce a fruire di decine di canali satellitari HD da anni e quindi sa di cosa sta parlando) piuttosto che in quelle di chi non ha mai visto prima un canale HD in vita sua e che può fare raffronti solo con canali tecnologicamente all'età della pietra. :huh:
Bye, Chris
-
Se non prendo il segnale a gallarate (VA) di RAI HD attraverso il decoder interno del mio plasma lg, vuol dire che se non compro un decoder HD esterno non potrò mai vederlo giusto? :cry:
grazie
Gabriele
-
caro poles,
anch'io di solito presto più attenzione ad un esperto che a neofita, ci mancherebbe.
Comunque ho detto chiaramente che è stato il primo evento in HD che ho visto, anche se ho aggiunto che ho visto dei blu-ray per cui qualcosina in HD nella mia vita l'avevo già vista.
Chiedo scusa a tutti quelli che hanno letto il mio parere troppo "entusiastico" e ne hanno tratto errate conclusioni.
Comunque a casa mia "non dire il vero"="mentire".
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ligama
Sarà interessante verificare la resa del DTT HD quando ci saranno molto canali in HD trasmessi contemporaneamente ...
Di questo passo... sarà un problema dei nostri nipoti!