Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da StefanoG
Posso chiedere a chi lo ha montato a parete cosa ha usato e che distanza dalla parete ha mantenuto ?
Grazie Stefano
Buon pomeriggio a Tutti!!!
Anche io, dopo mesi di assidua lettura dei vs messaggi, mi sono deciso ad ordinarlo e tra poco sarà mio.
Mi sono permesso di quotare le ultime due righe di Stefano poichè vorrei installarlo allo stesso modo e sarei ben lieto di ricevere consigli in merito.
Non mi sembra vero dopo tanto leggere ora potrò finalmente partecipare a quasta discussione, certo non nascondo una certa paura per l' impegno che mi sono preso e spero vivamente di avere operato la scelta giusta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
da che distanza lo guardi comunque?? su che polliciaggio eri indirizzato? sono dati fondamentali per aiutarti ;)
La distanza è 1.5 massimo 1.8 m, come limite di spazio devo prenderlo 42 pollici. Non compro spesso televisori, quindi questo mi dovrebbe durare anni.
grazie 1000
-
Citazione:
Ho letto sul manuale della tv che deve essere distanziata di 7 cm dalla parete.
Io ho intenzione di comperare la staffa da parete meliconi flat system 20, ma non mi pare che distanzi così tanto il pannello dalla parete.
Ho attaccato il mio 50 con lo stesso aggeggio e non dà alcun problema: poi i cm dal muro, una volta montato, sono anche + di 7 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke10
La distanza è 1.5 massimo 1.8 m, come limite di spazio devo prenderlo 42 pollici
42pz85 mi sembra un ottima scelta per te.. la distanza è ottima per guardare bd, magari sei un po vicino per le fonti SD ma pace.. se pensi di guardarci bluray vai subito su un 42full, altrimenti se guardi solo SD, mi sa che devi scendere su un 37hdr o da 1.5-1.8 vedrai abbastanza uno schifo..
però come leggo non vuoi cambiare la tv spesso, e deve durarti anni, e siccome il bd dovrebbe (si spera) prendere il posto a tutti gli effetti del dvd, beh allora andare su un hdr ora è controproducente, ti consiglio comunque il 42fhd, che sia pz85 o 80, dipende dall'ifc, se ti piace prendi l'85 altrimenti l'80, è l'unica differenza veramente sostanziale (non l'unica ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... sono anche + di 7 ;) ....
Grazie Mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da brutal
salve ragazzuoli,
ho portato a casa da poco il mio nuovo panasonic viera 42PZ8E....
niente da dire, un ottimo prodotto... ora pero' vorrei esporvi il problema: quando collego il PC via cavo DVI-HDMI visualizzo tutte le risoluzioni hdmi only quindi 720p, 1080p etc. il problema è che ho il desktop segato sui bordi e non visualizzo interamente l'immagine. chiaramente anche se vado su aspect e modifico l'aspect ratio non cambia nulla è proprio come se quelle parti mancanti non fossero visualizzate.
ho una scheda video 8800GTS con i driver 180.43 beta
a qualcuno è successa la stessa cosa?
grazie in anticipo
ragazzi scusate l'insistenza... ho notato che la situazione si crea solo quando forzo il segnale in ingresso a 1080p attraverso i driver della vga.
a 1080i per esempio non succede.
a qualcuno è capitato?
-
buongiorno,
qualcuno potrebbe indicarmi le dimensioni dell'imballo?
Non sono sicuro entri in una Punto (con sedile posteriore ribaltato)
Grazie
-
non mi ricordo le dimensione dell'imballo ma in una punto, anche ribaltando i sedili, non entra di sicuro
-
Se non ricordo male il mio 46'' stava in un imballo di larghezza 85 cm e lunghezza 130. Su una focus berlina ci è stato a pelo, giusto un filo di margine.
-
Citazione:
che sia pz85 o 80, dipende dall'ifc, se ti piace prendi l'85 altrimenti l'80, è l'unica differenza veramente sostanziale (non l'unica ovviamente)
Perdonami, potresti dettagliare meglio quest'ultima affermazione? Sai com'è, sarei orientato all'acquisto del 46PZ85E, ma il 46PZ80 costa circa 400 euro in meno, se le differenze sono davvero irrisorie potrei dirottarmi su quest'ultimo. Te ne sarei davvero molto grato (ancor più il mio conto corrente! :D ) In ogni caso, su entrambi i modelli si può aggiungere la cam per le paytv tipo mediaset premium, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Perdonami, potresti dettagliare meglio quest'ultima affermazione......
IFC è un meccanismo che inventa un frame fittizio tra due reali, in modo da rendere l'immagine più fluida.
Aiuta nella visione in SD.
Altre cose che cambiano sono la completa gestione dei 24p, una sezione audio migliore, il reaprto connessioni laterale e non frontale e una estetica a mio avviso molto più bella.
Ciao Stefano
-
Citazione:
il reaprto connessioni laterale e non frontale
In effetti sembra una cosa da poco ma è molto importante per chi come me prevede di occupare tutti gli ingressi disponibili. Grazie per l'info!
Quindi, se ho ben capito, il PZ85 è più indicato nel caso di un utilizzo del TV "all purpose". Difatti io vedrei principalmente DVD (in futuro Blu-Ray) e Sky, mia moglie segnale terrestre analogico/digitale.
-
ti ha gia detto tutto StefanoG, e concordo con lui che l'estetica più bella la ha il pz85, per quanto conti..
unica precisazione: la completa gestione del 24p la ha anche l'80. pure il px8 ce l'ha :D il 24p real cinema non è altro che un nome inventato da panasonic per l'accoppiata 24p+ifc, nei tv senza ifc è chiamata 24p playback, che indica che è perfettamente compatibile con il 24p
aggiungo anche che l'ifc non è utile solo su materiale sd, ma volendo anche hd, panasonic l'aveva concepito cosi, da qui il nome real cinema (valli a capire.. se ifc on è real cinema andiamo bene)
dipende tutto se a te piace o meno, a me ad esempio fa schifo, rovina tutto anche in sd, ma a molti piace , addirittura qualcuno lo accende anche sui bd, onestamente se compro i bd è anche perche sono a 24hz, portarli a 100hz mi sembra uno scempio al cinema, ma de gustibus :)
ti consiglio quindi di guardare tu stesso una tv che ha questa feature, attivarla e disattivarla, e poi capire se puo interessarti o meno...
saluti
edito per una cosa: l'unica applicazione che ho trovato all'IFC è stata sullo sport, li la fluidità ha senso perchè deve sembrare piu reale possibile, quindi lo accendo solo li (nulla di indispensabile eh, tanto le partite di sky collegato in scart fanno pieta in ogni caso :))
-
Citazione:
edito per una cosa: l'unica applicazione che ho trovato all'IFC è stata sullo sport, li la fluidità ha senso perchè deve sembrare piu reale possibile, quindi lo accendo solo li (nulla di indispensabile eh, tanto le partite di sky collegato in scart fanno pieta in ogni caso :))
A me l'IFC sembra ottimo sui segnali sd, ininfluente ma non dannoso sui segnali HD. Una cosa mi pare certa: è completamente inadatto per i programmi sportivi, troppo "veloci" per essere gestiti tramite l'interpolazione dei frame. Nelle partite di calcio ad esempio la palla scompare o si sdoppia...
-
brutal
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, lo è, di conseguenza, anche quotarsi da soli.
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini