Sul sito di Sky, alla voce "assistenza", se non erro, ci sono foto e principali caratteristiche tecniche di tutti gli skybox: SD, HD e mySky... incluso il dettaglio delle connessioni disponibili....Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Visualizzazione Stampabile
Sul sito di Sky, alla voce "assistenza", se non erro, ci sono foto e principali caratteristiche tecniche di tutti gli skybox: SD, HD e mySky... incluso il dettaglio delle connessioni disponibili....Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Ragazzi una informazione perchè ora sono fuori casa e non posso chiamare l'assistenza....
Ho già un abbonamento sky (mondo+calcio+sport+cinema) con decoder in comodato, vorrei passare all'HD, cosa mi costa??? Solo i 49€ del nuovo decoder?? L'abbonamento rimane uguale??
Poi vorrei attivare Multivision, cioè la doppia scheda, ho visto sul sito ma parlano di avere la doppia scheda + il doppio decoder a 59€. Io però ho già un altro decoder di mia proprietà, a me serve solo la 2' scheda, si può fare???
Inoltre vorrei sapere quanto costa al mese il multivision, sapevo sui 5€, ma non so se è vero...
Grazie a tutti!!
P.S: la doppia scheda serve a mio figlio che va a vivere al piano sopra al mio, ma ha una parabola indipendente, si può fare vero??? sarebbe un bel risparmio....
Magari sbaglio, ma credo che la scheda aggiuntiva vada usata nello stesso nucleo famigliare, con lo stesso impianto e, quindi, nello stesso alloggio (che può essere su più piani, tipo una villetta, ma non è il tuo caso).
Ciao
in realtà è proprio il mio caso! mio figlio va a vivere da solo in mansarda, la nostra è una casa singola e abbiamo fatto il doppio impianto per non distruggere i muri.
poi che ne sanno loro se l'impianto è lo stesso, come fanno a vederlo??
... il multivision si fa usano 1 sola parabola e duplicando il contratto già attivo. Lo deve fare il tecnico, non lo fai tu e comunque compilano un modulo dopo aver fatto i lavori, quindi in caso di problemi/modifiche loro risalgono al problema. I 2 decoder vengono collegati in serie e si devono trovare nello stesso appartamento o edificio... e NON funziona in caso di MySkyHD ma solo dei "classici" decoder ;)
P.S. senza dover chiamare lassistenza, come si richiede qui info, si potrebbe benissimo andare sul sito di sky e leggersi le faq che spiegano dettagliatamente come si collegano e quanto costa attivazione e canone ;)
ho cercato ma di collegamento in serie non dice niente, nè parla del costo (solo una frase generica). DIce solo che deve venire il tecnico ad adeguare l'impianto...
Del passaggio da SD-HD nessuno sa modalità e costi??
Da SD a HD paghi 49 euro ora che c'è l'offerta e nient'altro. Se vuoi il multivision, per un anno sarà a costo zero, poi verrà 13 euro al mese. Ciao
Non so se è stato già detto prima, comunque hanno cambiato la proposta per myskyhd: basta avere il mondo + 2 pacchetti per averlo senza dover pagare i 7 euro in più mensili.. Ad un costo di attivazione di 200 euro però
Ora è a 149 euro, in offerta ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco-86
Io ho uno Skybox SD "di proprietà". Quando sono passato a mySky mi hanno chiesto se volevo fare multivision col vecchio. Ne deduco che nulla osti a fare multivision con uno skybox di proprietà...
Sul collegamento "in serie" dei due ricevitori ho molti dubbi: è necessario che il ricevitore abbia IN e OUT antenna e, ad esempio, il mySky non lo ha. Inoltre ciò vincolerebbe a vedere solo i canali che trasmettono con la stessa polarizzazione quando entrambi i ricevitori sono accesi, e ciò sarebbe già sufficiente ad impedire il funzionamento indipenedente dei due ricevitori.
Mi pare invece che sia richiesto il collegamento di entrambi i ricevitori alla stessa utenza telefonica, ma questo nel caso in esame non mi sembra essere un problema.
Per quanto riguarda le parabole, perchè usarne due quando un LNB con due out fa esattamente lo stesso servizio, e le due calate sono completamente indipendenti già a partire dalla parabola?
Se hai HD, al momento può essere attivo solo sul ricevitore "principale". Il secondo deve essere SD.
Max ti faccio il copia incolla dal sito: "Prendi il controllo, guarda i tuoi programmi preferiti quando vuoi tu ad una qualità di immagini mai provata prima: MySkyHD ti costa solo 199€, se hai almeno due pacchetti oltre a Mondo non paghi più il canone mensile. E se lo acquisti online fino al 27 agosto ricevi in regalo un lettore video MP3!"Citazione:
Originariamente scritto da Max64
Intendi 149 tolti i 50 euro del grandissimo lettore mp3? :D
1. Di proprietà no, ma comunque hai bisogno di 2 decoder e 2 tessere.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
2. Si usa 1 sola parabola, alla peggio o cambiano il feed o te ne aggiungono un secondo con la staffa diversa.
Mi hanno chiamato da sky, il passaggio da SD ad Hd costa solo 49€ una tantum per il nuovo decoder.
Il multivision s ipuò fare solo con su una parabola e devono necessariamente venire i tecnici sky a fare l'installazione, il secondo decoder comunque va pagato anche se se ne ha già un altro di proprietà.
Tant'è!! Peccato...
Non vano collegati in serie, ma alle prese del telefono attraverso le quali il sistema controlla che si trovino nella stessa casa (con una chiamata non a pagamento che il decoder fa ai terminali di Sky)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Si che funziona con il MySkyHD, funziona con qualsiasi decoder esista nell'offerta di Sky. Il primo decoder puo' essere infatti Skybox, SkyboxHD, MySky o MySkyHD, l'unica limitazione è sul secondo decoder che puo' essere solo uno skyboxSD (limitazione peraltro inspiegabile e totalmente priva di ragione, sia per il fatto che sempre piu' gente inizia ad avere piu' televisori HD in casa, sia nell'ottica delle recenti decisioni di Sky con il progressivo ampliamento dell'offerta HD)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. Non avendo linea telefonica dove volevo fare il multivision han detto che li collegano in serie per fare il controllo, non so come fanno ma se ce la fanno son bravi.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
2. Appunto, non puoi farlo col Myskyhd. Quindi finché non abilitano la funzione, non faccio il multivision e si perdono 4 contratti :D